Rinominare Team Piloti per race locale ?

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by zak, Sep 7, 2012.

  1. zak

    zak Registered

    Joined:
    Aug 31, 2012
    Messages:
    3
    Likes Received:
    0
    Cerco di essere breve. Vorrei rinominare team e piloti della Clio Cup per giocare localmente ed ovviamente non ci riesco.
    Ecco come ho proceduto.. procionato..prociodetti...

    1) Spacchettato il package (.rfmod) originale della Clio
    2) Ho spacchettato il file talent che è stato installato con il pack originale

    3) ho modificato nomi piloti e teams nei files .VEH
    4) ho modificato i nomi (con editplus :eek: ) nel file unico Clio Cup.RCD

    5) ho creato un componente (.rfcmp) per le auto e l'ho installato
    6) ho creato un componente (.rfcmp) per i nuovi talent e l'ho installato

    7) Ho creato un Package prendendo le piste disponibili, i suoni della clio originale, ma con le mie skin ed i miei talent corrispondenti

    Avvio il giocarello seleziono la mia Clio Cup e vedo soltanto la PaceCar ovviamente senza avversari non parte.... :mad:

    sono 3 ore che monto, smonto e rimonto ma proprio non so come uscirne qualcuno c'è mai riuscito?
    Con rF1 era così facile ..sigh!
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    I passi che hai seguito mi sembrano giusti, può darsi che il problema sia nella composizione del rfcmp delle vetture?
    Cioè che hai scordato di impacchettare nel rfcmp qualche file della vettura?

    Si, non c'è dubbio che questo tipo di editing in rF era più facile, ma penso che ISI differenzierà il sistema di packaging tra online e offline, rendendo la gestione dell'offline più libera, anche perchè All Tracks and Cars ha delle controindicazioni, per esempio più vetture ci sono più lento è il caricamento.
    Cioè, mentre capisco il senso di ordinare i files per l'uso online (evitare i mismatches, un certo tipo di cheat, ecc) il senso di ordinare l'offline in modo altrettanto ferreo mi sfugge.

    Gjon ha letto le discussioni su questo argomento nel forum internazionale e sono convinto che passo passo arriverà ad occuparsi del packaging per l'uso offline, ma immagno che la priorità sarà la semplificazione del packaging online.

    Cmq qualcuno c'è riuscito di certo ... ISI e i modders che hanno pubblicato le loro mod! :)

    Parte del problema, a mio parere, sta nella novità della cosa ... può darsi che il primo editing di questo tipo con rF ti abbia richiesto le stesse ore, ma ora ti sei impadronito dei meccanismi e editi velocemente ... con il sistema attuale di rF2 ci vuole un po' più di tempo, ma probabilmente meno di quanto ci stai mettendo adesso, una volta imparato come fare!

    Cmq, le tue vetture non appaiono nemmeno in All Tracks and Cars?
     

Share This Page