Richiesta protocollo esterno

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by marcobost, Feb 6, 2012.

  1. marcobost

    marcobost Registered

    Joined:
    Dec 27, 2011
    Messages:
    83
    Likes Received:
    0
    Qualcuno sa per favore indicarmi quale è la stringa corretta?

    Per rFactor (1) è: rfactor://IP : porta

    Per rFactor2, visto che tutto deve passare attraverso il launcher come si deve fare?

    grazie
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Non ho mai hostato, altro che con la stessa macchina con cui mi collego, e francamente non ho idea di cosa stai chiedendo!

    Tuttavia nella tab Advanvced del launcher ci sono le CLI per tutte le modalità di utilizzo, compresa quella multiplayer.

    Per esempio, se volessi collegarmi automaticamente ad un certo server, dovrei digitare nella CLI multplayer

    +autojoin="Nome_del_server" (con le virgolette necessarie)

    Altre command lines non ne conosco, se capissi cosa chiedi potrei informarmi.
     
  3. marcobost

    marcobost Registered

    Joined:
    Dec 27, 2011
    Messages:
    83
    Likes Received:
    0
    grazie Max e grazie in anticipo per eventuali info riuscirai ad avere.

    Allora, diciamo che tutti i browser, chi in un modo e chi in un altro, hanno la possibilità (praticamente in automatico) di "lanciare" un applicativo con una serie di "coordinate" a seguire.

    Per cui se io ad esempio creo un pulsante che chiamo "Join rFactor Server nn" e poi lo attivo ad un link esterno mettendo la stringa corretta, chi vede il pulsante, ci clicca sopra e gli parte rFactor portandolo direttamente al server specifico.
    Ma questo immagino lo sapessi, era solo che mi ero spiegato male!!

    La riga per ottenere ciò è un po' uguale per tutti gli applicativi e per rFactor è semplicemente "rfactor://IP : porta" dove l'IP è l'IP fisso dove è il dedicated e la porta inizia da 34297 e si incrementa di 1 ad ogni successivo dedicated che sia installato sullo stesso server.

    Con netKar-Pro si fa lo stesso solo che l'utente deve avere un piccolo applicativo che fa da tramite per far partire nkp... ma la riga di link è identica: "nkp://IP:9500"

    Con rF2, siccome per lanciare rFactor2.exe si deve obbligatoriamente passare tramite il launcher, il sistema di cui sopra non funziona e volevo sapere se qualcuno sa come si deve fare e se si può fare. Se non si potesse fare bisognerebbe segnalarlo ai programmatori che non avranno problemi a risolvere la cosa.

    Grazie!
     
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Posso chiedere a ISI, ma non capisco il vantaggio di entrare in un server via browser anzichè via CLI.

    Al contrario, collegarsi bypassando il launcher significa anche bypassare il sistema di protezione e questo è uno dei motivi per cui il collegamento via IP è impedito in rF2.

    Se vuoi collegarti direttamente, per esempio, al server NomeMiaLegaF1

    puoi usare la linea di comando

    +autojoin="NomeMiaLegaF1"

    andando nella tab Advanced del launcher e digitando la linea di comando nella CLI multiplayer.

    Questa linea di comando è utile anche per i modding teams quando vogliono testare online.
    L'host dovrà spuntare "development" nella box del server (nascondendolo alla lobby) e i testers potranno entrare direttamente con la linea di comando +autojoin ... invisibili alla lobby, ma sembpre dentro al matchmaker di rF2.
     
  5. marcobost

    marcobost Registered

    Joined:
    Dec 27, 2011
    Messages:
    83
    Likes Received:
    0
    capisco.
    Era solo perchè usualmente sui siti (per lo meno io da sempre l'ho fatto così) ci sono dei pulsanti che per ogni dedicated ti danno la possibilità di entrarvi direttamente, di vedere gli hotlaps, il live ecc... e pensavo si potesse fare pure con rF2, passando ovviamente tramite il launcher od altro modo per non bypassare alcun controllo (questo è ovvio che debba esserci!).

    Il sistema che mi illustri tu va benone ma se si ha un solo dedicated...
    grazie come sempre per i chiarimenti e vedi tu se un giorno la cosa potrà essere fatta, tanto non è certo una priorità!
     

Share This Page