Questa é bella

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Antiogre, Aug 14, 2012.

  1. Antiogre

    Antiogre Registered

    Joined:
    Jul 24, 2012
    Messages:
    69
    Likes Received:
    0
    Ciao raga,
    ho formattato l'hd, ho reinstallato rfactor 2, non riesco a spiegarmi come mai non mi installa le mod.
    Utilizzo manage mods le carica ma nel gioco non si vedono.
    Come mai?
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Manage Mods lo apri dal launcher? Se lo apri direttamente da ModMgr.exe accade sovente quanto sta accadendo a te.

    I files rfmod e rfcmp si trovano nella cartella Packages? Se li tieni in un'altra cartella, assicurati che il launcher sia linkato alla cartella giusta (tab Advanced, campo Data Path)

    ModMgr.exe si trova in rFactor2/Core? Se non si tova in Core ci possono essere problemi.

    Nel launcher, tab Advanced, se clicchi sul bottone in basso "Open Data Path Location" ti trovi nella cartella dove ci sono le sottocartelle Installed, Packages ecc? In caso contrario, le mod non vengono installate nelle giuste cartelle.

    La cartella Installed è vuota? Se è vuota, in realtà non hai installato le mod, ecco perchè non le vedi. :)

    Hai installato anche gli aggiornamenti delle mod?
    Qui la lista,

    http://isiforums.net/f/showthread.php/1396-Downloads

    va prima installata la v1.0, poi l'aggiornamento o gli aggiornamenti se sono disponibili.

    Inoltre, va seguito un certo ordine di installazione delle mod ISI, come scritto qui

    http://isiforums.net/f/showthread.p...tallare-le-rfmod?p=85052&viewfull=1#post85052

    (questa è una situazione temporanea, Tim ha scritto ieri che le piste saranno rilasciate in futuro come componenti, eliminando così il problema delle dipendenze che crea la necessità di installare tutte le mod e di seguire l'ordine richiesto).
     
  3. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Se non hai risolto, qui

    http://isiforums.net/f/showthread.php/7244-Mod-manager

    viene riportato un problema uguale al tuo.

    Praticamente, rF2 va aperto come amministratore di sistema.

    Può darsi che poi vadano disintallate le mod (l'utente non specifica, ma non credo parli di una disinstallazione di rF2) e reinstallate.

    Se qualcuno pensa di interpretare meglio il post, lo quoto qui

    così può dare una mano. :)
     
  4. LjTiger69

    LjTiger69 Registered

    Joined:
    Dec 23, 2011
    Messages:
    234
    Likes Received:
    0
    Credo che il fatto di avere cartelle separate per Core e Data, crei piu disagi che vantaggi agli utenti, soprattutto se un po inesperti.
    Il mio consiglio, per chi ha solo 1 HD è di installare Core e Data nella stessa cartella.
    Personalmente poi, io per qualsiasi programma che installo non eseguo mai l'installazione predefinita, ma scelgo sempre manualmente la cartella dove installarlo.

    Nella discussione linkata da Max il problema sembrava legato ad un collocamento errato dei file. Quello che ha notato era questo:
    Mod Manager puntava a questa cartella: C:\Program Files(x86)\rFactor2\Mods e da questa provava ad installare i pacchetti. Ma ovviamente senza successo, perchè la cartella corretta era: Documents/rFactor2/Packages
    come si può evincere dallo screen.

    L'ultima risposta presumo si riferisca a questo:
    ha cancellato i file dalla cartella errata e li ha copiati come suggerito nella cartella Packages e cosi ha risolto.
     
  5. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    E' vero hehe, mi era scappato un post.

    Cmq nel mio primo intervento avevo già suggerito di verificare il percorso delle cartelle Data, mentre nel post linkato sopra viene suggerita un'altra possibile soluzione, cioè quella di lanciare rF2 come amministratore.
     

Share This Page