Q1 e Q2

Discussion in 'rFactor 2 Support (Supporto Tecnico)' started by Daniele18, Jun 19, 2015.

  1. Daniele18

    Daniele18 Registered

    Joined:
    Nov 19, 2014
    Messages:
    76
    Likes Received:
    0
    Salve gente questa mattina vi pongo un quesito per un mio champ. Posso impostare 2 sessioni di qualifica ed assegnargli diversi tempi di durata?
    Tipo: Qualifica 1 10 min
    Qualifica 2 5min

    Se si può fare, c'è quancle buon anima che mi sa dire come?
    Ciao e grazie.
     
  2. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    Potresti sfruttare la pratica come prima qualifica?

    Oppure a fine qualifica fare un riavvio della qualifica stessa?

    Nel secondo modo avresti una quantità di qualifiche infinite, ovviamente da gestire lato server, salvando i vari risultati e gestendo la griglia
     
  3. Daniele18

    Daniele18 Registered

    Joined:
    Nov 19, 2014
    Messages:
    76
    Likes Received:
    0
    si lo ma a volte il riavvio porta scompiglio nella griglia.
     
  4. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
  5. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Le qualifiche multiple al momento seguono le regole della Formula Superleague (un sim di contorno pubblicato da ISI anni fa) e quindi automaticamente non è possibile impostare due o più sessioni di qualifica che seguano le regole della F1 (con eliminazione dei piloti con i tempi più lenti).

    La buona notizia è che le regole Nascar del 2015 sono simili a quelle della F1 (sessioni multiple con eliminazione dei più lenti, senza limitazioni sul numero di giri e senza "private qual") e che ISI sta mettendo a punto un tool in grado di "bypassare" le regole del core del software in modo da rispettare le regole Nascar.

    Può darsi che alcuni dettagli non saranno pronti per il rilascio iniziale (per esempio non ho verificato se è possibile al momento stabilire quanti piloti vengono eliminati), ma il programmatore pensa che inserire gli eventuali dettagli mancanti non sia cosa complessa e l'obiettivo di questo tool esterno è aumentare la versatilità sulle regole, quindi mi aspetto che verranno messi a punto così da rispettare adeguatamente anche le regole della F1.
    Di certo già ora è possibile impostare lunghezze differenti nelle varie sessioni (che vanno da 2 a 8 credo).

    Non sto parlando di futuro incerto e lontano: il lavoro di sviluppo sulle Stock Cars (Nascar) è la priorità di queste settimane e ISI desidera rilasciare mod, piste aggiornate e regole quanto prima ... al solito non è il caso di fare promesse sulla data di rilascio, ma si sta avvicinando settimana dopo settimana.
     

Share This Page