Problema installazione rF2 (build 660-lite) su server

Discussion in 'rFactor 2 Support (Supporto Tecnico)' started by thuro76, Jun 21, 2014.

  1. thuro76

    thuro76 Registered

    Joined:
    Sep 5, 2011
    Messages:
    95
    Likes Received:
    0
    Salve ragazzi , posto anche qui il mio problema
    _Installo la versione lite della build 660 sul server , ma a installazione completata quando clicco sul launcher mi da l'errore descritto nell'immagine

    [​IMG]

    _Se installo mod e piste e lancio il file Dedicated mi da un errore sull' ambient Sound.

    Quello che non mi spiego è perchè avevo già installato rF2 su un server che avevamo prima ed era andato tutto ok

    [​IMG]
     
    Last edited by a moderator: Jun 21, 2014
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Prova, come dice il messaggio di errore, a creare un trace e a postarlo qui.

    Per creare un trace, vai nella tab Advanced del launcher e digita nello spazio della single player CLI

    trace=5

    poi prova a lanciare rF2. Il file trace generato dovrebbe trovarsi in Documenti/rFactor2/UserData/Log

    o comunque nella cartella UserData/Log del secondo percorso di installazione dell'installer.

    Dubito che ci capirò qualcosa, ma posso passare il trace a ISI.

    A leggere questo post

    http://answers.microsoft.com/en-us/...on-error/e4dae74c-8e7e-434f-aec8-dd1462f8231b

    potrebbe essere un problema di runtimes, cmq aspetta a reinstallare Visual C++ (tra l'altro rF2 usa Microsoft Visual C++ 2012 Redistributable Package (x86) quindi i link di quel vecchio post non sono giusti).
     
    Last edited by a moderator: Jun 21, 2014
  3. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ah no, scusami sono mezzo cecato e non riuscivo a leggere bene il messaggio di errore, che non viene da rF2 ma da Windows.

    Quindi quanto ho detto sul trace non ha senso, prova a vedere cosa dice l'error log nel visualizzatore eventi.
     
  4. thuro76

    thuro76 Registered

    Joined:
    Sep 5, 2011
    Messages:
    95
    Likes Received:
    0
    Quando clicco sul Launcher.exe mi compare subito l'errore e poi in Userdata ho solo la cartella Controller
     
  5. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Eh si, avevo letto male il messaggio nello shot che hai postato, ci vuole il log nel visualizzatore eventi oppure il trace di cui parla l'errore, che però non so come funziona.
     
  6. thuro76

    thuro76 Registered

    Joined:
    Sep 5, 2011
    Messages:
    95
    Likes Received:
    0
  7. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    La cosa è strana, probabilmente un tecnico potrebbe capire meglio.

    Dunque, Microsoft.VC90.crt sembra essere un file di Visual C++ 2008, ma rF2 usa la versione 2012 quindi non capisco perché non parta.

    Avevi già installato dei plugin di terze parti per caso? Questi plugin potrebbero lavorare con versioni Visual C++ più vecchie e questo potrebbe spiegare il problema.

    Ho capito cmq come fare il trace di Windows, bisogna trovare sxstrace.exe e eseguirlo --- è un tool che lavora sul prompt dei comandi quindi bisognerebbe sapere anche come salvare il log perché altrimenti non si riesce a leggere.
     
    Last edited by a moderator: Jun 21, 2014
  8. thuro76

    thuro76 Registered

    Joined:
    Sep 5, 2011
    Messages:
    95
    Likes Received:
    0
    Risolto : problema Net Framework
    Nel server erano installati la versione 4.5.1 , installati i vecchi e ora funziona a meraviglia
    Grazie Max !!!
     
  9. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Grqzie a te per aver postato la causa del problema. :)
     

Share This Page