Mi permetto solo di dire una cosa e poi mi taccio...
rFactor 1 e 2, così come tutti gli altri prodotti simili, sono passatempi che la maggior parte dell'utenza utilizza per distendersi, scaricare le tensioni, godersi un po di divertimento, sfidare gli amici etc etc etc... Tutte cose positive.
Credo che chiunque sia disposto ad accettare tutte le possibili critiche costruttive di questo mondo, ma quello che ho letto in questi giorni è ANNI LUCE distante dal concetto di critica costruttiva e tantomeno restituisce una minima briciola di quella positività a cui mi riferivo quattro righe sopra. Positività non significa lobotomizzarsi su posizioni sempre e solo positive, ma cercare di costruire invece di distruggere. La differenza è sostanziale. Se poi si è persa ogni speranza e non si crede più nel progetto - la cosa migliore da scegliere in assenza di cose da dire (che non siano insulti o provocazioni futili) è il silenzio.
Non comprenderò mai certe esagerazioni ed esasperazioni del linguaggio il cui soggetto è un passatempo, un gioco, qualcosa che dovrebbe differenziarsi dalle quintalate di stress che tutti noi ci becchiamo nel "mondo reale".
Ma posso permettermi di ricordarvi che dietro questo passatempo esiste un gruppo di persone che lavorano duramente e seriamente, ogni giorno, per portare avanti e migliorare sempre di più - il prodotto/progetto che avete acquistato; quando quindi il soggetto non è nemmeno più il prodotto, nemmeno più il divertimento e il gioco...ma divengono le persone che lavorano sul prodotto stesso (dalla A alla Z!), allora la cosa diventa pesante e inaccettabile. Un comportamento del genere, ve lo posso assicurare al 100%, verrebbe immediatamente censurato in qualsiasi altro spazio similare e, per molto ma molto meno, si verrebbe bannati ad libitum dall'intero forum.
Cerchiamo quindi di non perdere mai di vista il soggetto per cui usiamo il forum, perché ciò che ho letto in questi due ultimi giorni mi rende impossibile trovare un nesso causa-effetto atto a giustificare un tale linguaggio e un tale livello di imbarbarimento.
Rispetto prima di tutto. Easy.