Open beta - Demo - Release?

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by luke_, Dec 30, 2011.

  1. luke_

    luke_ Registered

    Joined:
    Nov 29, 2011
    Messages:
    10
    Likes Received:
    0
    Vediamo se ho ho ben capito :
    A giorni sarà rilasciata la open beta , più avanti ci sarà una demo , ma per il rilascio finale è stato ipotizzato un tempo limite approssimativo , oppure dobbiamo aspettarci che siano implementati tutte le indicazioni dei feedback?
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Per prima cosa scusami se ho editato il titolo aggiungendo il punto interrogativo, ma senza di questo qualcuno rischiava un coccolone. :)

    Con moooolta approssimazione, diciamo sei mesi per passare a beta a "prima release non beta".

    Che tutte le indicazioni siano prese in considerazione e implementate, francamente, mi sembra una ipotesi difficile da avallare.
    rFactor2 passerà da beta a prodotto completo quando ISI sarà soddisfatta abbastanza del livello di sviluppo da decidere che è il momento giusto.

    La demo sarà pubblicata dopo che il sim sarà completo e non mi stupirei se ci volesse ancora un anno o più per la demo, ma qui si entra nel campo della speculazione perchè ci sono troppe variabili in gioco.
     
  3. luke_

    luke_ Registered

    Joined:
    Nov 29, 2011
    Messages:
    10
    Likes Received:
    0
    Il punto interogativo non lo avevo messo perchè intendevo la sequenza , ma non c'è problema ;)
    Naturalmente per feedback intendevo quelli ritenuti importanti e fattibili .
    Però non mi è chiaro se il demo sarà rilasciato prima (come immagino) o dopo l'uscita del prodotto finito.
    Grazie mille !
     
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si si lo so, ma chi entra nel forum e legge Release si esalta e deprime nel giro di 20 secondi! :)

    La demo dopo, la sequenza sarà Open Beta ---> Prima release del gioco completo ---> Demo
     
  5. Vincenzo Carlesimo

    Vincenzo Carlesimo Registered

    Joined:
    Nov 5, 2011
    Messages:
    68
    Likes Received:
    0
    Generalmente, io sono programmatore, la fase di testing dura 6 mesi! Io non so se in questo caso il testing verrà fatto nella fase Open Beta con tutti che potranno aiutare gli ISI a trovare problemi (bugs) da risolvere, oppure la stanno già facendo loro. Il che vorrebbe dire che il testing dura già da qualche mese e con i sei mesi di Beta ci avviciniamo ad un anno di testing il che è ottimo, perché significa che alla release ufficiale i bug saranno pochissimi o inesistenti. E' così Max?
     
    Last edited by a moderator: Dec 30, 2011
  6. luke_

    luke_ Registered

    Joined:
    Nov 29, 2011
    Messages:
    10
    Likes Received:
    0
    Ok ora mi è chiaro Angelo , la demo sarà per mostrare cosa si compra , non cosa si comprerà .
    Grzie mille ancora!
     
    Last edited by a moderator: Dec 30, 2011
  7. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Chiaro che ISI cerca i problemi e, in base al piano di lavoro, fissa le priorità per risolverli. Questo fin dall'inizio, diciamo dalla fase di prealpha.
    ISI sono i primi tester, poi ci sono i tester interni, che hanno rF2 da più di un anno ormai.
    Non ho idea della frequenza degli aggiornamenti che avranno i partecipanti alla beta pubblica ... personalmente mi auguro che non sia frenetica, ma al contrario piuttosto lenta, perchè la beta è perfettamente giocabile e una certa stabilità di versione, nei server, sarebbe una cosa positiva.

    Senza addentrarmi troppo, i bug vanno divisi per genere ... quelli "artistici" vengono fixati il più delle volte nel giro di un giorno o due, altri bug di gioco sono in dipendenza dello stato di sviluppo e il fix può avvenire solo quando il livello di sviluppo lo consente.
    Altri ancora sono bug di bassa priorità, ovvero poco importanti e da fixare quando l'impianto, nel suo insieme, lascia spazio per risolvere i dettagli di poco conto.

    C'è da dire che rF2 sarà un animale in sviluppo continuo, per diversi anni a venire.
    Cioè, il passaggio da beta a "ufficiale" è, a vedere bene, solo un termine formale, e penso che Gjon terrà in conto il livello generale per rinominare la beta come "ufficiale".
    Non so se mi spiego ... nel tempo sarà facile capire, per adesso sono solo parole. :)

    Cmq certo, l'augurio è che la prima versione "ufficiale" sia priva di bug importanti e con pochi bug occulti.
     
  8. Vincenzo Carlesimo

    Vincenzo Carlesimo Registered

    Joined:
    Nov 5, 2011
    Messages:
    68
    Likes Received:
    0
    Speriamo, beh appena sarà disponibile la Open beta se trovassi qualche bug sarei ben felice di dare il mio piccolo contributo agli ISI, più la fase di test è lenta ed accurata e meno bug si avranno nella release questo è certo ;).

    Certo che si vorrebbe avere tutto e subito, ma preferisco aspettare metà gennaio ed avere un prodotto quasi completo che un prodotto che mi da molti messaggi di errore.
     

Share This Page