Non ci siamo proprio!!!!!

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by giudi, Feb 10, 2012.

  1. giudi

    giudi Registered

    Joined:
    Jan 29, 2012
    Messages:
    10
    Likes Received:
    0
    Ragazzi un buondì a tutti,
    mi dispiace dirlo, ma proprio non ci siamo con questa beta, ora, facendo la premessa che che non sono il kamikaze che scrive post per buttare fango su questo progetto RF2, anchè perchè sono uno come voi che ha pagato la sua bella licenza fulltime, ci sono a mio avviso grosse cose da sistemare, prima di tutto la sezione video.
    Partendo dalla mia configurazione, tra l'altro leggermente superiore a quella consigliata, non c'è verso di far schiodare i 60fps con qualsiasi risoluzione e dettagli al minimo.....
    Mettendo tutto al massimo, risoluzione compresa, (1680*1050) arrivo a 28-30 fps...
    Come si evince, ovviamente, è pensoso, mi son letto 1000 mila post, anche sul forum inglese ma pare che per ora nn ci siano soluzioni..... Che bello aver pagato qualcosa che non puoi utilizzare...evviva!!!!!
    Tenete presente che ad esempio su RF1, con tutti i settaggi impostati al max ho sui 300 FPS.

    driver video (per ati hd 4890), sono all'ultima release disponibile, ram 4GB, win 7 64bit, processore intel dual core 2.60gb overcloccato a 4.16gb....
    Se avete qualche news o suggerimento da darmi son tutto orecchi....
     
  2. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,141
    Likes Received:
    4,051
  3. giudi

    giudi Registered

    Joined:
    Jan 29, 2012
    Messages:
    10
    Likes Received:
    0
    Sinceramente vorrei risolvere, ma come????

    Sulla carta tra l'altro la mia hd 4890 dovrebbe essere leggermente superiore alla tua, ma gli fps non si schiodano....
    Il mio discorso non era x far polemica o rivolere i soldi indietro, dico solo come cacchio stanno a far pagare una cosa che universalmente non funziona.... A te va a me no, è un gioco con enormi bug a mio avviso...

    Scusa ma tu non ti incacchieresti se comprassi una macchina che va solo in pianura e appena c'è una salita ad esempio si ferma? direi di si.... qui si parla proprio della base del gioco!!!
     
  4. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,141
    Likes Received:
    4,051
  5. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    le beta servono per questo... testare e correggere gli errori... anche io non riesco a far schiodare i 60 fps con un i5 760 e una 6970 però aspetto fiducioso... come diceva max negli ultimi periodi prima del rilascio della beta sono state aggiunte diverse feature che hanno appesantito molto il sistema ma queste feature verranno ottimizzate con i prossimi aggiornamenti
     
  6. giudi

    giudi Registered

    Joined:
    Jan 29, 2012
    Messages:
    10
    Likes Received:
    0
    incrociamo le dita.......e speriamo escano presto......
     
  7. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Io faccio 100 fps nell'ultimo build con le megane, 19 AI in pista e HDR attivato.

    Con la 1005 pubblica ne faccio 70, senza HDR.

    Questo per dire che anche con i requisiti minimi o quasi (ho un E6600@2.4Ghz, una 4870HD e 2GB di RAM ddr2 su XP) il prodotto è decisamente giocabile ... si capisce che esiste una scalabilità grafica e che va utilizzata, perchè una 500 vecchio tipo in salita ci va, ma a 40kmh.

    Tuttavia è bene ricordare che i patti erano chiari da parte ISI, e che sono stati ripetuti fino allo sfinimento.

    La beta è per i modder o per coloro che desiderano preordinare rF2 avendo in cambio la possibilità di seguirne lo sviluppo tramite la beta.
    Chi ha compreso tardi (cioè dopo aver acquistato) che la beta non è un prodotto commerciale può chiedere il rimborso attraverso l'apposita opzione nel launcher, e magari riacquistare rF2 quando il software è maturo.

    Detto questo, togli l'HDR che nella beta pubblica è pesante per le schede serie 4000, togli l'ambient reflection e metti le ombre su medio, senza blur.

    Gli altri dettagli giocateli guardando quali ti fanno risparmiare fps (per esempio con track detail su high non vedi quasi differenza rispetto a full) senza perdere troppo in qualità grafica.
     
  8. Ignazio

    Ignazio Banned

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    37
    Likes Received:
    0
    Ciao, prima di aver comprato la full time io ho letto questo post- tu lo hai letto? http://isiforums.net/f/showthread.php/1583-Test-Version-Post-di-Gjon-leggete-con-attenzione, a parte questo scusami ma credo che dovrai accontentarti se arrivi a 30 fps
    purtroppo la tua configurazione è al limite, io con una cpu i7-2600 una scheda video geforce 580 ,gli fps raggiungono 350 450 con tutto full Ciao :)
     
  9. babu76

    babu76 Registered

    Joined:
    Jan 11, 2012
    Messages:
    140
    Likes Received:
    156
    Io ho un dual core Overcloccato a 2,8 ghz, 2 gb ram e una ati 5770hd e non scendo mai sotto i 60... Non è il massimo ma se togli un po' di dettagli il "gioco" riesci a farlo girare dignitosamente. Nel frattempo uscirà qualche aggiornamento che sistemerà spero queste discrepanze....
     

Share This Page