Nickname vs. nome reale

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by marcobost, Jan 11, 2012.

  1. marcobost

    marcobost Registered

    Joined:
    Dec 27, 2011
    Messages:
    83
    Likes Received:
    0
    Forse, anzi certamente mi sono perduto qualcosa!!

    Ma come si fa per utilizzare un nickname (insomma per capirci un nome e cognome di fantasia) al posto del proprio che appare?
    All'acquisto è stato chiesto NICKNAME + NOME e COGNOME + EMAIL + PASSWORD: mi è sembrato ovvio che per acquistare un prodotto si dovessero inserire dati reali... ma ora come si può inserire il proprio "nome e cognome" che si utilizza ad esempio con rFactor(1) o nickname che dir si voglia?
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Mi spiace, per il momento è possibile usare solo nome e cognome.
     
  3. Maki

    Maki Registered

    Joined:
    Oct 16, 2010
    Messages:
    19
    Likes Received:
    0
    e questi non sono editabili una volta istallato il tutto giusto?

    Per esempio non posso correre il lunedi con NOME COGNOME il martedi con NOME COGNOME ITA il mercoledi ancora con NOME COGNOME...e cosi via.

    Nei LOG compare quello che noi inseriamo nei campi nome e cognome giusto?

    (questo è uno dei motivi per cui ancora non sto girando con rF2 :cool: )

    Il fatto che dici "per il momento" mi fa pensare che un domani, o un dopodomani, sia prevista la possibilità di utilizzare anche quanto scritto nel campo Nickname,questo sarà editabile a piacimento?

    Con rF1 si editava la cartella NOME COGNOME e il file NOME COGNOME.plr in essa contenuta e si modificava il racename,doppiando, triplicando i profili in race, quindi nei report di gara, su rF2 questa cosa sarà possibile un dopodomani?
     
  4. marcobost

    marcobost Registered

    Joined:
    Dec 27, 2011
    Messages:
    83
    Likes Received:
    0
    veramente mi spiace contraddirti Max, ma la soluzione c'è... è "manuale" però. Io chiedevo se mi ero perso qualcosa nelle possibilità delle opzioni di rF2.
    Ecco come si deve fare:
    1. dal pulsante "Avvio" di windows (parlo del 7 italiano per evitare confusioni, ma credo la procedura funzioni ovunque) scrivere poi "esegui" lanciando successivamente l'applicazione
    2. nel campo scrivere "%appdata%"
    3. ci si ritrova nella cartella "roaming" dove elencata c'è la cartella ".rFactor"
    4. con il notepad editare il file "rFactor.name" e sostituire il proprio nome e cognome (prima e seconda riga) con quello che si vuole
    5. salvato il file CAMBIARE GLI ATTRIBUTI IN SOLA LETTURA!
    (le " virgolette ovvio non vanno messe sei campi)
     
  5. LjTiger69

    LjTiger69 Registered

    Joined:
    Dec 23, 2011
    Messages:
    234
    Likes Received:
    0
    A me non funziona. Ho provato ad editare sia il file rFactor.name che il PLR ma le modifiche non vengono accettate.

    --Edit--
    Adesso funziona. Prima non accettava le modifiche perchè non settavo IN SOLA LETTURA il file.
     
    Last edited by a moderator: Jan 11, 2012
  6. Alessio

    Alessio Registered

    Joined:
    Nov 13, 2011
    Messages:
    16
    Likes Received:
    0
    A me funziona!Il PLR non è da toccare.
     
  7. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Per quanto riguarda i result non ci ho fatto caso, ho dato ora un'occhiata a quelli che ho, ma tutti usano nome e cognome.
    In futuro il format XML dovrebbe essere sostituito con JSON, quindi in ogni caso la situazione attuale è provvisoria.

    Nickname editabile ... Gjon è incerto, l'ultima volta che ne ho parlato ha detto "possibilmente editarli".
     
  8. Maki

    Maki Registered

    Joined:
    Oct 16, 2010
    Messages:
    19
    Likes Received:
    0
    Grazie Max, quindi per adesso l'unica possibilità per cambiare il nome è seguire la procedura scritta da marcobost?
    Ma poi si hanno problemi durante il login o l'on-line?
     
  9. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Non lo so ... attualmente potrebbe essere un exploit, e c'è la possibilità che ISI metta in sicurezza, impedendone il funzionamento.
    Uso il condizionale perchè, per ora, è solo una mia ipotesi.
     
  10. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Allora gente, se riuscite a loggarvi online, via alla fiera del cambio nome quotidiano! :)

    Il sistema definitivo, che prevede anche l'uso del nickname, non è implementato quindi ISI non è contraria, per ora, al cambio di nome seguendo la procedura scritta sopra.
     
  11. marcobost

    marcobost Registered

    Joined:
    Dec 27, 2011
    Messages:
    83
    Likes Received:
    0
    grazie Max, spero che a questo punto ISI preveda la chance di avere più "profili" come per rF1... ovviamente dietro a questi DEVE ESSERVI UN VERO NOME E COGNOME per le giuste identificazioni di ISI, ma per la privacy no...

    Quindi penso che la prima modifica ovviamente da fare dovrebbe essere quella di far apparire in gioco il nickname e non il "nome e cognome" di registrazione (del resto altrimenti che ci sta a fare il campo nickname??) e successivamente, con tutta calma, poter aggiungere altri "profili"... insomma altri nickname.

    Ma come detto, secondo me questa è una cosa che va nella lista di quelle meno urgenti, specie ora che Max ci ha rassicurato che usando la procedura che avevo scritto, tutto funziona bene.
    Grazie ancora!
     
  12. benvelor

    benvelor Registered

    Joined:
    Nov 22, 2011
    Messages:
    41
    Likes Received:
    0
    ma questa proceuda serve per cambiare il nome e cognome dati al momento dell'acquisto e basta? Perchè per quelli io sono ok, ma il mio player ingame è Unknow: ho provato a cambiarlo a mano nel file .plr ma mi ritorna unknow...
     
  13. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Non è chiaro perchè alcuni users sono Unknown.

    Ho letto che a volte basta spuntare la casella "Remember", nella finestra del login, per risolvere.

    Se questo non risolve, ISI sta lavorando su un fix. Mi spiace per il contrattempo.
     
  14. benvelor

    benvelor Registered

    Joined:
    Nov 22, 2011
    Messages:
    41
    Likes Received:
    0
    poco male, mi chiedevo se sbagliavo qualcosa io, nel login o nell'edit del file plr
     
  15. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    L'edit del plr non si può fare, torna automaticamente con il nome standard.

    A me un mesetto fa era capitato di usare un nuovo account e di provare offline prima di loggarmi al multi (cioè con il multi grigio) e offline ero Unknown.

    Sono uscito, mi sono loggato al multi e sono tornato in modalità offline per vedere se era cambiato qualcosa, e in effetti ero tornato ad avere il mio nome.

    C'è un bug, insomma, che collega da qualche parte del codice il nome utente al login.
    Forse è per questo che il "Remember" nella finestra di login riesce a risolvere in alcuni casi.
     
  16. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Prova anche la procedura descritta sopra da marcobost, non si sa mai che possa risolvere! :)
     
  17. marcobost

    marcobost Registered

    Joined:
    Dec 27, 2011
    Messages:
    83
    Likes Received:
    0
    No, la procedura che ho descritto serve per sostituire in gioco i dati che si sono inseriti per la prima volta con l'acquisto... quindi una volta sostituiti il login (ed il saluto che ti scrive il launcher nel messaggio iniziale (tipo ieri diceva dell'aggiornamento dei server ISI) rimane con i dati iniziali, ma quando entri in "pista" leggi i nuovi dati che hai inserito.

    Il file da editare e la procedura sono descritti più sopra, anche se in maniera sintetica. In più, sperando di non confondere, posso aggiungere che editando il file vi troverete con 3 righe:
    - nome (inserito all'acquisto)
    - cognome (inserito all'acquisto)
    - nickname (inserito all'acquisto)

    Sostituite i dati nelle prime 2 righe... e TASSATIVO E FONDAMENTALE, salvato il file dovete CAMBIARE GLI ATTRIBUTI SPUNTANDO SOLA LETTURA nelle proprietà, altrimenti NON funziona.

    Spero questi chiarimenti possano essere d'aiuto...
    PS: per stare tranquilli, come sempre conviene fare, PRIMA DI EDITARE IL FILE, FATEVENE UNA COPIA E METTETELA IN UN'ALTRA CARTELLA, AL SICURO.
     
  18. benvelor

    benvelor Registered

    Joined:
    Nov 22, 2011
    Messages:
    41
    Likes Received:
    0
    ok, facendo ricorda il nome viene visualizzato nella schermata player
     
  19. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Perfetto, grazie per l'aggiornamento.:)
     
  20. Eternum

    Eternum Registered

    Joined:
    Jan 9, 2012
    Messages:
    125
    Likes Received:
    0
    E' uscito questo bel programmino che permette di utilizzare il nick al posto di nome cognome.
    Provato e non da problemi con attivazione o utilizzo.
    Download: ----> Profile Changer
     

Share This Page