Mod Manager e Build 69

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by g_divita, May 23, 2012.

  1. g_divita

    g_divita Registered

    Joined:
    May 23, 2012
    Messages:
    5
    Likes Received:
    0
    Buonasera,
    Ho installato la Build 69 e molti dei Mod non vengono comunque riconosciuti.
    Un esempio: World Endurance GT oppure il circuito di Fuji, Mod che comunque sono linkati nella sezione apposita.
    Un amico che ha avuto lo stesso problema mi ha suggerito che i Mod in questione sono stati riconosciuti dal suo Mod Manager solo con una vecchia Build, poi upgradata.

    Conosco benissimo le dinamiche delle Beta e rispetto tanto il lavoro che fanno / fate qui, cercavo solo un consiglio:
    Installo una vecchia Build e seguo il consiglio di un amico o attendo le prossime Build dove sicuramente il problema verra risolto?

    Mi piacerebbe godermi la Beta in maniera completa :)
     
  2. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    per il wegt devi installare se puoi prima la fr 3.5 1.0 e aggiornarla alla 1.1 a quel punto la puoi installare... per le altre non sò...
     
  3. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si, ci sono delle dipendenze tra mods e inoltre le mod pubblicate da terze parti spesso richiedono componenti che devono essere già installati.

    Per installare i compononenti bisogna togliere la spunta, in Mod Manager, all'opzione "Show mods only" ("options" si trova in alto tra i menu a tendina).

    Per le mod ISI, le monoposto storiche non hanno dipendenze, per le altre mod è meglio seguire un ordine di installazione che parta dalle megane, poi la FR e infine le GT.

    Anche la Formula Masters che è stata vista oggi nei server ISI richiederà di aver già installata la FR o la Megane (aggiornate alla versione corrente).

    Questo in via generale, ma, se continui ad avere problemi, riscrivi. :)
     
  4. g_divita

    g_divita Registered

    Joined:
    May 23, 2012
    Messages:
    5
    Likes Received:
    0
    Grazie mille, risolto installando la nuova build ed i Mods nell'ordine. ;)
     
  5. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Perfetto :), sposto anche questo thread in rF2, dato che si riferisce a questo prodotto.
     
  6. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,142
    Likes Received:
    4,062
    ho fatto una prova creando un nuovo VMod.
    nella scelta circuiti da inserire nel mas2/package ho mills 1.0 e mills 1.2.

    ovviamente nel VMod inserisco solo l'ultima versione 1.2 e correttamente nella colonna di dx scelgo i 4 layout.

    impacchetto, installo, tutto ok.
    xò in game, selezionando il vmod, nel menù circuiti vedo solo 2 layout di mills (mentre dovrebbero essere 4, come con la build precedente).




    EDIT: disinstallando l'rfmod sears point, cancellandolo anche dalla cartella packages, searspoint.cmp rimane cmq installata.....
    quindi per evitare casini sono andato a disinstallarla togliendo la spunta su show mods only.

    xò disintallando il VMod avrebbe dovuto disinstallare anche quella in automatico, giusto?
    o centra qualcosa la nuova gestione di mod e circuiti?


    RIEDIT: eliminando i componenti virtuali annuncments e UI si risolve il problema dei layout di mills.
    evidentemente quei componenti (che non so a che servono) richiamavano qualche versione precedente di mills o simile.
     
    Last edited by a moderator: May 24, 2012
  7. gplayonline

    gplayonline Registered

    Joined:
    Jul 10, 2012
    Messages:
    260
    Likes Received:
    3
    Ciao ragazzi,
    Ho da poco acquistato rF2 build 69 con licenza life time. Il mio problema è quello di non riuscire ad effettuare il login, in pratica l'icona centrale (on line racing) mi rimane sempre grigia. La mia licenza è attiva ma se provo a loggarmi mi dice: "Login attempt resulted in unknown server response. Login attempt was not successful". Ho saputo però che la buitd 69 non è la più recente, come faccio a passare all'ultima build in circolazione?
    Vi ringrazio in anticipo! :)
     
  8. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Allora, qui il thread dei download

    http://isiforums.net/f/showthread.php/1396-Downloads

    La versione corrente è la build 90, e il mio consiglio è di disinstallare la 69, salvare i packages e cancellare manualmente le cartelle Data che non sono state disinstallate (quelle che di default vengono installate in Documenti), poi reinstallare la build 90 Full.

    Per quanto riguarda il login al multiplayer, il tuo username o la PWD hanno per caso caratteri locali, come per esempio accenti à, è, ì, ò, ù?
    Perchè i caratteri differenti da quelli dalla tastiera USA davano problemi di connessione al multiplayer e non sono certo che il problema sia stato risolto al 100%.

    http://isiforums.net/f/showthread.php/1607-Importante-nomi-accentati-e-accenti-nella-PWD

    In ogni caso installa la build 90 e poi, se continui ad avere problemi di login al multiplayer, riposta. :)

    Ultima cosa, avrai notato che i contenuti ISI non fanno parte delle builds e quindi vanno scaricati e installati a parte.
    Le mod ISI devono essere aggiornate (nel link postato sopra ci sono anche i download delle versioni correnti delle mod ISI) e in questa fase di testing pubblico è necessario averle tutte perchè ci sono dipendenze tra una mod e l'altra.
    C'è anche un ordine di installazione delle mod da seguire, che è questo

    ) Megane e aggiornamento della mod
    2) FR e aggiornamenti della mod
    3) GT e aggiornamento della mod
    4) F Masters

    Le monoposto storiche non hanno dipendenze quindi puoi installarle senza preoccuparti di seguire nessun ordine.
     
  9. gplayonline

    gplayonline Registered

    Joined:
    Jul 10, 2012
    Messages:
    260
    Likes Received:
    3
    Ma grazie infinite MaxAngelo, adesso ho la mia build 90 e intanto ho messo e aggiornato la mod di megane trophy. Bellissime!!
    Mi rendo conto di aver un'pò tappezzato i threeds con lo stesso problema ma era molto angosciante avere pagato 65euri e non poter usufruire del futuro giocone!
    Grazie ancora! :)
     
  10. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Nessun problema ... adesso riesci a fare il login per il multiplayer?
     
  11. gplayonline

    gplayonline Registered

    Joined:
    Jul 10, 2012
    Messages:
    260
    Likes Received:
    3
    Sì sì, anche il supporto tecnico mi aveva risposto alla mail dicendo che molto probabilmente dipendeva proprio dalla build che non era l'ultima. Grazie ancora! :D
     

Share This Page