Manca l'audio alla C6

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by _qq7_, Feb 11, 2013.

  1. _qq7_

    _qq7_ Registered

    Joined:
    Jan 9, 2012
    Messages:
    16
    Likes Received:
    0
    rFactor2
    Ho installato l'ultimo aggiornamento alla build 146 , poi ho installato la mod della C6 , tutto ok tranne il fatto che non si sente l'audio del motore dell'auto, si sente l'audio dell'ambiente (cordoli, curve, muretti) ma non quello del motore.
    C'è una soluzione senza dover disinstallare tutto e reinstallare la full?

    tnx
    Flavio
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Soluzioni sicure non ci sono.

    Ho trovato questo thread

    http://isiforums.net/f/showthread.php/10251-C6vette-no-engine-sound

    nel quale un paio di utenti riportano lo stesso tuo problema.

    La risposta dello staff è venuta da Bee, che da sempre si occupa dell'assistenza e del supporto, e che quindi ha una grande esperienza.

    Bee suggerisce di scaricare di nuovo il file, magari da un altro link, ma sempre tra quelli ufficiali che si trovano qui, nella sezione Content (cars, tracks, etc).

    http://rfactor.net/web/rf2/rf2dl/

    Chiaramente devi disinstallare la Corvette e rimuovere il file dalla cartella Packages prima di reinstallare quello appena scaricato.

    Bee suggerisce anche di accertarsi di avere già installata la mod World Endurance GT perchè alcuni suoni potrebbero essere condivisi (sarebbe un errore da parte ISI aggiungo).

    Se questo non dovesse risolvere, effettivamente disinstallare completamente rF2 e reinstallarlo solo con le GT e con la Corvette dovrebbe essere la soluzione.
    Dopo, puoi aggiungere tutte le altre mod, ma se hai mod non ISI, subito dopo averne installata una controlla che la C6R abbia ancora l'audio, in modo da evidenziare quale eventuale mod addon può interferire.
    Questa, in buona sostanza, la risposta dell'assistenza ufficiale.

    Io aggiungo una domanda: in Mod Manager, dopo aver tolto la punta a "Show Mods Only" nel menu Options, ce l'hai il componente di tipo Sound con nome

    C6RGT2 ?
     
  3. _qq7_

    _qq7_ Registered

    Joined:
    Jan 9, 2012
    Messages:
    16
    Likes Received:
    0
    Max
    ho scaricato la mod da un altro server
    ho disinstallato la mod C6 "vecchia"
    installato quella "nuova"
    controllato nel mod manager la presenza del componente Sound = ok
    NON FUNZIONA !!! :(

    Non mi resta che disinstallare tutto e provare con la full ... miiiiiii
     
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Mi dispiace, cmq un'installazione fresca, almeno ogni tanto, finchè rF2 non sarà promosso allo stato "commerciale" (Tim ha detto che non usa il termine Gold) è una cosa buona da fare.

    Salva il player, se non è vecchio di mesi e mesi, e salva i file rfmod e rfcmp, tutto il resto cancellalo dopo la disiinstallazione.

    Così avrai da perdere 10 minuti per reinstallare mod e componenti e avrai da rifare la configurazione (config.exe aka Configure Sim), ma avrai un'installazione fresca.
     
  5. _qq7_

    _qq7_ Registered

    Joined:
    Jan 9, 2012
    Messages:
    16
    Likes Received:
    0
    Infatti ho fatto così e ora funziona.
    Durante l'installazione delle mod ho notato che non avevo nella "vecchia" installazione le mod
    2012 FIA Formula Two
    Renault Clio Cup
    potrebbe essere che fosse la mancanza di quelle mod ... boh
     
  6. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Sinceramente non saprei dire, Bee aveva immaginato che, nel caso di una condivisione di file audio, questi potessero essere della Nissan, che ha un motore e degli scarichi probabilmente più vicini alla Corvette, ma chissà, dovrei chiedere.

    Cmq bene che hai risolto e mi spiace che hai dovuto reinstallare ... problemi come il tuo, derivati probabilmente da piccole incompatibilità, possono capitare fino a che rF2 non diventerà commerciale.
     

Share This Page