Livree multiple in creazione mod

Discussion in 'rFactor 2 Support (Supporto Tecnico)' started by Sderenno, Jul 10, 2014.

  1. Sderenno

    Sderenno Registered

    Joined:
    Jan 9, 2012
    Messages:
    423
    Likes Received:
    113
    Sto convertendo una mod da rF1 ed ho un problema, non riesco a inserire più livree per la stessa auto.

    Se uso lo stesso sistema di sottodirectory di rF1, le vedo nel moddev, ma poi non riesco a creare l'rfcmp con le skins in quanto non è possibile creare un mas con sottocartelle e anche mettendo tutti i dds nello stesso mas dei file del "team" non si vedono le skin.

    devo obbligatoriamente distribuire le skin restanti in modo da doverle inserire nella direcotory player/setting etc. oppure c'è un modo per inserirle nella mod ?

    grazie in anticipo.
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Posso chiedere a ISI.
     
  3. Sderenno

    Sderenno Registered

    Joined:
    Jan 9, 2012
    Messages:
    423
    Likes Received:
    113
    Grazie mille
     
  4. Sderenno

    Sderenno Registered

    Joined:
    Jan 9, 2012
    Messages:
    423
    Likes Received:
    113
    In pratica il MODDEV funziona come rFactor 1, metto le livree dentro una cartella "SKINS", il resto (caschi, visiere, etc.) dentro una cartella "MISC" ed entrambe dentro la directory del Team dove ci sono i file .VEH, nel MODDEV funziona tutto, ma poi come dovrei impacchetare quelle 2 directory ?.

    Piccolo Off Topic che però ha lo stesso problema, i file audio. I file rfcmp generati devono avere il nome della directory indicata nel file .fx e fin qui ci siamo, ma se ho un sistema di audio organizzato in sottodirectory, devo dividerli, rinominarli e metterli in delle directory ad un solo livello per poterli impacchettare, giusto ?
     
  5. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ho chiesto nel forum interno aprendo un thread, ma per ora non ho avuto risposta.

    Per l'audio forse potresti vedere come sono organizzate altre mod "multi motore".

    Mi viene in mente BES, che contiene diverse vetture e un solo cmp audio e la mod AM di Apex, che contiene 3 vetture e tre componenti audio.

    Inoltre da qualche tempo ISI ha aggiornato il sistema di packaging e il componente Vehicle può avere dentro anche il mas audio.
    La Dallara è un esempio di packaging di questo tipo.

    Nel caso tu non abbia la mod BES, ti mando il link adesso per PM.
    La mod Apex invece è accessibile da qui (la v0.88)

    http://isiforums.net/f/showthread.php/18073-Apex-Modding-GT3-mod
     
  6. Sderenno

    Sderenno Registered

    Joined:
    Jan 9, 2012
    Messages:
    423
    Likes Received:
    113
    Si, è vero che si possono mettere anche i MAS degli audio, anche più di uno, ma i singoli file devono avere nomi univoci, in alcune mod di rf1, la divisione in cartelle è fatta proprio perchè dentro ci sono file con lo stesso nome di altri in altre cartelle.

    In rf2, se utilizzo auto in pista che utilizzano suoni con lo stesso nome, anche messi in file mas differenti, i suoni si impastano, a meno che non sono inseriti ognuno dentro singoli rfcmp che hanno il nome delle cartelle indicate nei file sfx.
     

Share This Page