Informazione setting

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by MrPoncik, Jan 12, 2012.

  1. MrPoncik

    MrPoncik Registered

    Joined:
    Jan 12, 2012
    Messages:
    3
    Likes Received:
    0
    Innanzitutto volevo presentarmi, ciao a tutti!
    Corro online con rFactor da anni... e ho acquistato la licenza illimitata della beta..credo moltissimo negli ISI, e credo che chiunque voglia trovare critiche su questo prodotto non ami realmente questo sim...

    DI solito cerco di arrangiarmi leggendo sul forum ogni soluzione (e fino ad ora ho scoperto molte cose di rf2 che non mi andavano! ) ma con questa non me ne esco..

    come devo settare questi valori con il g25?

    Steering Rate
    Speed sensivity
    Look Ahead
    exaggerate yaw
    head movement

    Penso e chiedo aiuto:
    -Speed sensivity a 0% in quanto, piu' vado veloce se metto un valore alto, piu' mi cambia il valore del volante..
    gli altri.chiedo aiuto..non so cosa servano e quanto metterli..anche xche' per esempio il primo (Steering Rate) arriva a un minimo di 10% e non 0....mmmm
    scusate ancora e COMPLIMENTI a tutti x questo simulatore GRANDIOSO!

    Saluti
    MrPoncik, orgoglioso di aver comprato la licenza beta!!
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Steering rate non sono sicuro. Lo lascerei a 20.

    Speed sensitivity assolutamente a zero

    Le altre opzioni non sono relative al FFB, ma alla visuale in funzione dello sterzo, quindi qualsiasi valore non cambia il comportamento del FFB.
    Io, francamente, lascio tutto a default fin dal primo giorno del vecchio rF e non so nemmeno bene che effetto hanno!
     
  3. MrPoncik

    MrPoncik Registered

    Joined:
    Jan 12, 2012
    Messages:
    3
    Likes Received:
    0
    heeheh
    grazie per la risposta..
    spero che qualcuno riesca a spiegare cosa siano quei valori :)
     
  4. CiuppiTrulli

    CiuppiTrulli Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    195
    Likes Received:
    0
    Credo che gli ultimi 3 valori siano riferiti al movimento della testa, cosa che io amo moltissimo :p

    Edit: exxaggerate yaw=esagerare imbardata , preso da google, quindi a questo punto che vo' dì non lo so :p
     
  5. Vincenzo Carlesimo

    Vincenzo Carlesimo Registered

    Joined:
    Nov 5, 2011
    Messages:
    68
    Likes Received:
    0
    Look Ahead significa Guarda avanti e Head Movement è il movimento della testa, quest'ultimo è visibile in frenata dove il casco si muove da sinistra a destra per simulare la forza G, almeno su rf1.Rf2 ancora non posso provarlo :( ma credo sia la stessa cosa. In rf1 il movimento del casco era consigliato intorno al 28 % mi sembra, e il guarda avanti a 0 o al max 5 %. Qui non so se è diverso..
     
  6. GeilPMagico

    GeilPMagico Registered

    Joined:
    Sep 28, 2011
    Messages:
    29
    Likes Received:
    0
    Guarda avanti sarebbe l'angolo che la testa compie per seguere la traiettoria, in pratica più sterzi più la testa si gira
     
  7. Vincenzo Carlesimo

    Vincenzo Carlesimo Registered

    Joined:
    Nov 5, 2011
    Messages:
    68
    Likes Received:
    0
    exxaggerate yaw dovrebbe essere deviazione amplificata e devi lasciarla a 0! :)
     
  8. Cris_Ace

    Cris_Ace Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    201
    Likes Received:
    1
    Allora,come giustamente suggerito da altri l'importante e' steering sens. che va a zero;
    steering rate riguarda la sterzata digitale,ovvero con tastiera o controller non analogici (tipo il pad con la croce per capirci)
    piu' alto lo metti piu' veloce e' la risposta;questo settaggio non ha nessuna valenza se usi una periferica analogica (volante)
    purtroppo altri settaggi in game io non ne ho trovati,ciaooo
     
  9. MrPoncik

    MrPoncik Registered

    Joined:
    Jan 12, 2012
    Messages:
    3
    Likes Received:
    0
    Siete mitici..grazie mille per i consigli!!
    ora e' tutto chiarissimo! :)
     
  10. Taranta

    Taranta Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    94
    Likes Received:
    10
    Cerco di dare una spiegazione, poi se qualcuno entra meglio nei particolari .....

    Steering rate: spiegato sopra nel post 8
    Speed sensitivity: all'aumentare della velocità lo sterzo si appesantisce (consigliato a 0 ma poi dipende anche dall'auto ...)
    Look ahead: uguale al Look to apex di GTR2, sposta cioè la visuale al punto di corda (consigliato valore basso 20-30%)
    Exaggerate yaw: movimento laterale; da -100 a +100 (da verificare: cmq lo uso uguale a Look ahead ma anche a 0)
    Head movement: movimento in avanti quando si frena e soprattutto a 100 dà il movimento all'auto sulle sconnessioni, cordoli, ecc.. mentre la visuale del pilota rimane fissa come nella realtà; portando il valore a 0 invece fa sobbalzare il paesaggio in maniera irreale.
     

Share This Page