Impossibile trovare il mio dedicato.... ma prima andava....

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by MrWolfe, Feb 8, 2012.

  1. MrWolfe

    MrWolfe Registered

    Joined:
    Jan 13, 2012
    Messages:
    22
    Likes Received:
    0
    Ciao!
    Scrivo qui in italiano ed eventualmente scriverò sul forum in inglese se non riusciremo a venirne a capo qui:p.

    In sintesi fino ad una settimana fa avviavo il dedicato da linux con wine sul serverino di casa e funzionava perfettamente: il matchmaker lo annunciava ed io ci potevo entrare correttamente ( ci giocavo con i miei amici ed anche altre persone partecipavano :), tanto che siamo arrivati ad 8 molte volte ( più di 8 non ho mai provato... )).

    Da un giorno all'altro non ha più funzionato... nessuno vede più il mio server...
    Premetto che ho su gentoo, che ho configurato personalmente iptables aprendo tutte le porte corrette e che non è stato cambiato nulla da una volta alla successiva ( neanche aggiornamenti di altri programmi... ).
    Quando creo il server mi viene correttamente fornito il matchmaker id e lo status passa correttamente a " Server updating successfully ".

    Sapete come risolvere?????

    Grazie in anticipo!

    PS: ho notato che se mi loggo prima con il client l'announcement non funziona... inoltre il server rimane disponibile per circa 5 min se mi loggo nel gioco dopo che ho fatto il dedicato e poi scompare ( e lo status del dedicato indica "server error" o qualcosa di simile, mentre prima andava sempre...
     
    Last edited by a moderator: Feb 8, 2012
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Non conosco Linux e quindi faccio una domanda banale: quando apri il server vedi la box del server dedicato?
    Quella in cui selezioni piste, vetture, regole e tutto.

    Se si, hai per caso spuntato la casella "In Development" che si trova nella finestra delle piste?
    Quella casella nasconde il server ... serve ai modders per fare test online privati, invisibili nella lobby.

    Se questa non è la ragione, prova un "test pratico di connettività", ovvero chiedi ai tuoi amici di digitare

    +autojoin="nomedeltuoserver" (le virgolette ci vogliono)

    nella CLI multiplayer che si trova nella tab "Advanced" del launcher (salvate i parametri prima di uscire dalla Advanced tab).

    Con questa command line i tuoi amici dovrebbero connettersi automaticamente al tuo server, verificando che non ci sono problemi di connettivà.
     
  3. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ho scritto sopra senza aver letto il tuo edit ...

    a questo punto sembra che qualcosa nell'ambiente windows sia cambiato, ma la mia è solo una ipotesi "ignorante" detta da uno che non ha per niente pratica di Linux e Wine.

    Diciamo ... se apri rF2 client prima del dedicato è abbastanza normale che ci possano essere problemi ... personalmente mi capita anche con il vecchio rF, ma se il messaggio di errore ti appare anche quando apri il server prima del client a me sembra che qualcosa possa essersi modificato, come ho scritto sopra.

    Se invece ti capita solo quando apri il client prima del server, prova quanto ho scritto nel post sopra.
     
  4. MrWolfe

    MrWolfe Registered

    Joined:
    Jan 13, 2012
    Messages:
    22
    Likes Received:
    0
    uhm.... ho fatto un po' di prove oggi ed il problema non si è più ripresentato... non ho cambiato nulla sul server...
    boooooooh misteri della fede... se si ripresenta vedrò come riprodurre l'errore e poi te lo comunico!
    grazie delle risposte!
     

Share This Page