Ho fatto il danno

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Hidron, Jul 16, 2012.

  1. Hidron

    Hidron Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    70
    Likes Received:
    5
    Max dammi una mano nel far pulito sulla mia casella mail ho eliminato la mail di conferma dell'acquisto di RF2 e relativo codice.

    Ho recuperato da Paypal la ricevuta di pagamento, adesso però vorrei sapere come muovermi per avere una copia del mio code.

    Grazie.
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Dovresti avere il numero di ordine nella mail che ISI ti manda se riattivi rF2.

    Riattivare non è una preoccupazione: quando hai riattivato 5 volte, terminando il blocco di 5 attivazioni, basta chiedere a ISI il reset e ne avrai altre 5 in meno di 24 ore, e così via per i blocchi successivi, sempre gratuitamente.

    Se però ISI ha cambiato il format della mail di conferma della riattivazione e il numero di ordine non c'è più, scrivi di nuovo e ti dico chi contattare. :)

    In ogni caso mi fai pensare che sarebbe bene, prima o poi, copiare Trymedia, che ha un link attraverso il quale gli utenti possono richiedere via mail i dati di acquisto.

    [EDIT] riattivare è semplice e istantaneo: apri il launcher, vai nella tab Purchase e clicca il bottone Next nel campo Reactivate.
     
  3. Slish

    Slish Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    96
    Likes Received:
    0
    Scusate se mi accodo: ma se volessi modificare la casella di posta con cui sono registrato cosa dovrei fare Max?
     
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Contatta purchase @ rFactor.net (senza gli spazi tra il @) chiedendo la modifica e specificando il tuo numero di ordine o l'indirizzo e-mail con cui hai acquistato rF2 (uno di questi due dati basta per trovarti nel data base) oltre che ovviamente il nuovo indirizzo che desideri al posto del vecchio.

    Se entro 3 o 4 giorni non hai ricevuto risposta (o il tuo indirizzo e-mail non è stato cambiato) riscrivi e vediamo di risolvere in altro modo.
     
  5. Slish

    Slish Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    96
    Likes Received:
    0
    Ok grazie mille max
     
  6. Hidron

    Hidron Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    70
    Likes Received:
    5
    Ciao Max scusa il mio enorme ritardo nel rispondere al post ma tra il periodo di lavoro e poi le ferie proprio non ho avuto tempo per toccare il PC. Ho fatto come mi hai detto e fatto il login con la mia mail e pass RF2 mi dice che la mia licenza è valida e non mi è arrivata nessuna mail di conferma.
     
  7. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Per essere sicuro ... hai aperto il launcher, sei andato nella tab Purchase e hai premuto il pulsante Next nel campo Reactivate.
    Nonostante questi passi, non hai avuto la mail di conferma, che contiene anche il tuo numero d'ordine. Ho capito bene?

    Se ho capito bene, tanto per essere certi, potresti controllare se la mail fosse andata a finire nella spam box?
    Per intenderci, nel sito del provider ci dovrebbe essere un menu "mail", che, una volta entrato nella tua casella di posta, dovrebbe avere anche una cartella Spam (le mails considerate spam non vengono trasmesse al tuo PC, ma rimangono bloccate nella casella di posta).
    Alcuni provider sono molto severi e non si può escludere che la mail di conferma sia finita li.
    Questo può essere un controllo inutile, nel senso che ci sarà una possibilità inferiore al 5%, ma importante perchè se invece fosse la causa, ogni altra e-mail spedita da imagespaceinc.com andrebbe ragionevolmente a finire li.

    Nel caso che avessi riattivato seguendo i passi scritti sopra e che la mail di conferma non sia nemmeno nella spam box, penso che la cosa da fare sia contattare ISI all'indirizzo support @ rFactor.net (senza gli spazi tra il segno @) descrivendo il problema e ricordandoti di specificare l'indirizzo e-mail usato per l'acquisto (in caso contrario, non sarebbe possibile identificarti nel data base ISI).

    Meglio scrivere in inglese, anche non "oxfordiano" va bene, ma se non hai confidenza con la lingua mandami un PM e vedo di dati una mano. :)

    Se, passati 3 o 4 giorni dall'invio della mail non hai ricevuto risposta da ISI, riscrivi in questo thread e contatterò io personalmente Gjon in modo da risolvere il problema.
     
  8. Hidron

    Hidron Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    70
    Likes Received:
    5
    Si ti confermo che ho fatto proprio questa procedura con l'esito che ho scritto nell'ultimo mio post. Appena recupero la ricevuta gli faccio la mail. Grazie per adesso ti farò sapere come si evolve la questione :D
     
  9. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Avendo l'indirizzo e-mail con cui hai acquistato rF direi che la ricevuta potrebbe non essere necessaria, quindi se hai fretta ti consiglierei di scrivere e, nel caso ci fossero stati disguidi, fargli avere gli estremi della ricevuta in un secondo momento. :)
     
  10. Hidron

    Hidron Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    70
    Likes Received:
    5
    Il mio unico cruccio è che non vorrei che finite il numero di riattivazioni poi non mi chiedano il numero di ricevuta per riattivare il tutto, un pò come succede con RF1.

    Poi se mi dici che non serve faccio a meno di scocciarli e gli lascio tempo per la prossima release :D
     
  11. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    No aspetta, per ottenere il reset delle attivazioni è necessario il numero di ordine, però se li contatti subito per risolvere il problema, specificando l'indirizzo e-mail che hai usato per l'acquisto, non è detto che sia necessario fargli avere ricevute di pagamento e altre cose.

    Se fosse successo qualche inghippo e invece i dati della ricevuta fossero necessari, saranno loro a dirtelo. :)
     
  12. Hidron

    Hidron Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    70
    Likes Received:
    5
    Allora mi hanno rimandato la mail con tutti i miei dati adesso la salvo e ma la stampo, cavolo sono stati velocissimi ed efficentissimi ;)
     
  13. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10

Share This Page