gearshift debouncing

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by mephisto1961, Jan 3, 2015.

  1. mephisto1961

    mephisto1961 Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    49
    Likes Received:
    0
    Ho rispolverato il mio vecchio cambio sequenziale a leva e mi sono trovato ad affrontare il problema delle cambiate multiple indesiderate (es 4-6 in un solo colpo).
    Su AC ho settato il "gearshift debouncing" a 50 mms ed il problema, nel mio caso solo dalla 4° alla 6° (saltando quindi la 5°), mi si propone abbsatanza raramente; mentre su rF2 non è assolutamente usabile: in progressione cambia a raffica, qualsiasi opzione io scelga sul comando del player.JSON. mentre in scalata è regolare (o quasi) :cursing:

    In rF2 ho settato nel player.JSON queste stringhe:

    "Auto Shift Override Time":0.55" :g:

    e

    "Repeat Shifts#":"0 = no repeat shift detection, 1 = detect and eliminate accidental repeat shifts within 100ms, 2 = 150ms, 3 = 200ms, 4 = 250ms, 5 = prevent shifting again before previous shift is completed",
    "Shift Mode":0, :g:

    La cosa strana è che con i paddle non ho alcun problema ne in rF2 né in AC.
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Probabilmente il potenziometro è usurato o sporco.

    Cmq la linea giusta è

    "Repeat Shifts#":"0 = no repeat shift detection, 1 = detect and eliminate accidental repeat shifts within 100ms, 2 = 150ms, 3 = 200ms, 4 = 250ms, 5 = prevent shifting again before previous shift is completed",

    ma devi impostare 1, 2, 3 o 4 ... se lasci zero disabiliti il "blocco" della doppia cambiata.

    In genere dovrebbe essere sufficiente il valore 1, solo se continui ad avere doppie cambiate prova valori più alti.
     

Share This Page