G25, FFB, Formula 2

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Big Engine, Feb 5, 2013.

  1. Big Engine

    Big Engine Registered

    Joined:
    Feb 5, 2013
    Messages:
    208
    Likes Received:
    0
    Ciao ragazzi sono nuovo del forum. Premetto che sono estremamente deluso da rf2 e pentito di aver speso soldi per acquistarlo quindi non stupitevi se i miei post saranno solitamente negativi. Dopo il rilascio dell'ultima build che sembra finalmente aver apportato qualche piccolo miglioramento ho finalmente passato qualche ora a girare con rf2. Mi sono sorti però alcuni dubbi a cui non ho trovato risposta:
    1) ho un g25 che come noto da parecchi problemi con rf2 (complimenti agli isi). Il pricipale è sicuramente il "rattling" esagerato mentre si guida che ho provato a risolvere con la nuova opzione filter ma anche arrivando a valori che da quanto ho capito sono alti (14-15) il problema non si risolve. QUalcuno può suggerirmi un buon set up del volante per risolvere il problema? So che ci sono molti post a riguardo ma sono tutti riferiti a vecchie build e sinceramente non mi hanno aiutato a risolvere.

    2) Ho provato un pò la formula 2 che sembra ancora affetta da gravi problemi al ffb (forze assenti per quasi tutta la rotazione del volante e effetti che sembrano tirare nella direzione opposta. E' stato rilasciato qualche fix al problema?
    Grazie
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Mah, guarda, il filtro a 9 negli sterzi Logitech (impostazione di default) direi che ha risolto il problema del rattling, che ormai infatti è cosa del passato.
    Se tu ne soffri con il filtro a 14 io francamente non ti so che dire.

    Magari se hai un player vecchio prova a buttarlo e a farne uno nuovo.

    Per la F2 prova ad aumentare il caster e magari il moltiplicatore di FFB.

    Per quanto riguarda "i post negativi" (dato che ti sei presentato mi presento anch'io così facciamo subito chiarezza), se esprimi i tuoi pensieri in modo costruttivo e con buone maniere, leggeremo con interesse le tue opinioni. Se invece scrivi leggerezze o enfatizzi in modo sgradevolie i toni il moderatore (io) non gradisce tale modo di postare e si riserverà il diritto di agire nel modo che ritiene più opportuno.
     
  3. Ignazio

    Ignazio Banned

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    37
    Likes Received:
    0
    Fammi Capire! Sei Pentito di aver Speso Soldi per acquistare rFactor2, e vieni a chiedere aiuto x il tuo G25 che non sei in grado di settarlo decentemente e di questo ne sono sicuro! xchè io col mio G25 rFactor2 va a meraviglia!

    Io credo che meriti un Bel BAN!!!!!
     
  4. Big Engine

    Big Engine Registered

    Joined:
    Feb 5, 2013
    Messages:
    208
    Likes Received:
    0
    Grazie proverò a ricreare il plr a questo punto. Ovviamente proverò anche i consigli per la f2 ma visto che il resto funziona tutto bene credo proprio che sia un problema legato all'auto e che potrà essere risolto solo tramite aggiornamenti.

    Riguardo i commenti negativi sta tranquillo. Penso di essere in grado di stare (seppur virtualmente) tra le altre persone. Inoltre dubito che sarò super attivo sul forum visto che la voglia di usare rf2 mi passa solitamente tra i 15 minuti e le 2 ore successive al rilascio di nuovi contenuti o nuove build. Sono stato ingannato dalla pubblicità e l'hype per rf2 (che ho comprato il giorno della release) ma è soltanto colpa mia quindi ho ben poco da lamentarmi con gli altri. Poi ovviamente avendo pagato il sim spero sinceramente che la situazione migliori ma a questo punto ho davvero poca fiducia nel modo di lavorare degli isi (ma ripeto spero di sbagliarmi)
     
  5. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    LOL Ignazio, se il tuo era sarcasmo ci facciamo una risata sopra ... se parli sul serio invece io sono lieto che un utente posti nel forum ISI per provare a risolvere i problemi che ha.
     
  6. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Capisco bene che una percentuale di utenti non era adatta a fare da beta tester, ma ad onor del vero la pubblicità e hype non provenivano da ISI, che tutt'ioggi, con un sim assai più maturo rispetto alla prima build pubblica, non ha ancora iniziato nessuna azione di marketing.
     
  7. Big Engine

    Big Engine Registered

    Joined:
    Feb 5, 2013
    Messages:
    208
    Likes Received:
    0
    Guarda ero perfettamente conscio di comprare un prodotto in beta (che poi si può discutere del fatto che rf2 fosse davvero già in fase di beta vista la miriade di bug e features mancanti). Quello che mi ha deluso è stato il modo in cui il sim è stato (o meglio non è stato) sviluppato fino ad oggi. Anche perchè se fossi stato deluso dalla situazione in cui era all'uscita avrei chiesto un refund e via ma ora dopo un anno è chiaro che le cose non vanno nel verso giusto e mi pento di aver dato fiducia agli ISI. Non mi metto a fare un elenco delle cose che secondo me non vanno (anche perchè sono davvero poche le cose che attualmente mi piacciono in rf2), posso solo sperare (come ho già scritto) di sbagliarmi e che la situazione sia destinata ad evolversi in meglio. Solo che il lavoro dell'ultimo anno più esperienze passate con i prodotti ISI (basta guardare la differenza tra rfactor 1 e Game stock car) mi lasciano particolarmente scettico.

    Spero che questo sia l'esempio di uno dei casi in cui il moderatore non gradisce il modo di postare e si riserva il diritto di agire nel modo che ritiene più opportuno
     
  8. Ignazio

    Ignazio Banned

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    37
    Likes Received:
    0
    Ti sei presentato male e stai a chiudere Peggio,
    qui nessuno vuol prendere il posto del Moderatore per fortuna Angelo è molto in Gamba! ,ma tutti possiamo domandare e rispondere alle richieste di Aiuto che ognuno di noi può avere,

    il tuo intervento è stato quello di smerdare un lavoro ancora non finito con la scusa del FFB,

    Volevo solo capire quale fosse realmente il tuo Problema, visto che hai iniziato con la polemica, (e rispetto il tuo Parere ci mancherebbe, ma questo non è il tread dei Pentiti!) Il mio Sarcasmo forse è passato in secondo piano, ma ti giuro che non voleva essere offensivo nei tuoi confronti. Spero che tu risolvi i tuoi problemi col tuo G25,perchè con rFactor2 credo non hai un bel feeling.Ciao

    Quindi Ricorda.
    Per i Pentiti, nel forum c'è un Tread Apposta, Mentre x i problemi di altra natura forse ai azzeccato.
     
  9. Big Engine

    Big Engine Registered

    Joined:
    Feb 5, 2013
    Messages:
    208
    Likes Received:
    0
    Mi sono limitato a porre un paio di domande ed al contempo esprimere una mia opinione. Se avessi voluto infangare il lavoro altrui avrei tirato fuori una lista di cose sbagliate o non funzionanti. Per quanto il mio giudizio su rf2 sia negativo (e per l'ennesima volta ripeto che spero di vedere nuove migliorie che mi facciano cambiare idea) ho anche tranquillamente ammesso che con l'ultima build ho finalmente visto qualche passo avanti

    Non mi pare che il tuo intervento fosse minimamente interessato a capire o aiutarmi con i problemi per cui ho aperto il thread. Quello a casa mia è semplicemente un flame senza senso e parecchio sgrammaticato

    Avendo speso soldi per comprare rfactor2 ho pieno diritto a chiedere delucidazioni e indicare quello che secondo me non funziona (altrimenti che beta sarebbe?). Magari non sarà il forum dei pentiti ma non mi pare neanche sia il forum dei biscotti e dei tulipani in cui tutti sono obbligati a dire quanto perfetto e ciocco-fantastico sia rf2
     
  10. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ragazzi, questa polemica non mi piace.

    Ignazio, sinceramente quando mi riferivo al sarcasmo del tuo post, avevo pensato in un angolo della mia testa che fosse riferito a rF2, non a Big Engine. Mi devi scusare, ma non posti tanto spesso e non ricordavo il tuo punto di vista su rF2.

    Il tuo post successivo ha chiarito che mi sbagliavo, ma le guerre di opinione non sono gradite da entrambe le parti.
    Alzare i toni per primo è sempre un errore, anche da parte di chi apprezza rF2.
    Senza alzare i toni, senza iperboli inutili e sgradevoli enfatizzazioni, senza postare le opinioni come fossero fatti, insomma postando con l'attenzione di non urtare le sensibilità altrui e in modo "politically correct", si può discutere di qualsiasi cosa relativa ai prodotti ISI, esprimendo anche insoddisfazioni e perplessità.
    Ovviamente, essendo questo un forum gestito da ISI, è apprezzato il fatto che le critiche siano costruttive, ma nel caso di Big Engine direi che il punto centrale era risolvere un problema di FFB piuttosto che motivare cosa non lo soddisfa di rF2.

    Il post di Big Engine era più che accettabile e l'unica parentesi di sarcasmo a mio parere evitabile è stata

    perchè in effetti il filtro, che cmq pare non funzionare per Big Engine ma questo è un altro discorso, è stato disponibile fin dal primo giorno via controller.ini.

    Bene, non sarà certamente per un inciso impreciso, ma in buona fede, che un utente si debba trovare sotto attacco!

    Quindi fate i bravi e cercate di venire incontro al vostro vecchio moderatore, che non desidera un forum in stile "bar sport", ma un luogo civile condiviso da chiunque abbia la passione per il sim racing. :)
     
  11. Ignazio

    Ignazio Banned

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    37
    Likes Received:
    0
    Mi sembra che hò chiesto scusa...forse il mio modo di scherzare non si è capito come infatti, io non volevo ,e non voglio attaccare nessuno,ognuno è libero di fare e pensare a modo suo,

    Si io non posto quasi mai,come vedi a me rfactor2 mi và bene cosi come è,coi suoi sviluppi lenti o veloci , buoni o scarsi che siano,sono consapevole di aver comprato un prodotto in fase di sviluppo e giustamente con qualche imperfezione ancora da risolvere,
    perciò non vado in giro qua e là come fanno molti possessori di rfactor2 a scrivere che , la Corvette scappa di culo in rettilineo di 4°marcia, o perchè non mi piace il colore degli alberi,
    se mi fossi pentito di aver speso i soldi x rfactor2 di certo non sarei qui a raccontarlo , tanto a nessuno frega niente di come spendi i tuoi soldi, anzi, Devo dire che sei stato più severo tu nei suoi confronti che io! Ma! Vabè Scusatemi entrambi....
     
  12. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ignazio, io ho solo voluto chiarire il mio pensiero ed ho espresso il desiderio di tenere i toni bassi.

    Mi pare che ci siamo capiti tutti, quindo chiudiamo questa parentesi.

    Non c'è ragione di scusarsi con me, abbiamo solo discusso per chiarire alcuni punti! :)
     

Share This Page