DRS Problema

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by jakobdylan, Aug 2, 2013.

  1. jakobdylan

    jakobdylan Registered

    Joined:
    Jun 15, 2012
    Messages:
    196
    Likes Received:
    5
    Ho il seguente problema con l'uso del DRS nella Mod Formula ISI 2012 ,il DRS anche se sono in piena accelerazione il DRS si chiude da solo e spesso si inceppa ......il volante è UN F1 Roso montato su un G25 ho provato ad usare vari pulsanti ma il problema si ripresenta sempre non penso sia colpa del volante in quanto con gli altri sim sia Rf1 che F1 2012 il problema non c'è , ho pravato a disinstallare il tutto ma non cambia .....io sono convinto che ci sia qualche problema in Rf2 ma non so risolverlo.
     
  2. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    non è che magari tocchi leggermente il freno?
     
  3. jakobdylan

    jakobdylan Registered

    Joined:
    Jun 15, 2012
    Messages:
    196
    Likes Received:
    5
    penso proprio di no :)
    ho provato con un joypad e mi pare il problema non si presenti .....
    comunque la cosa strana è qualsiesi pulsante dia il comando del DRS mi da il problema
    non vorrei che fossero i pedali del G25
     
  4. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    R: DRS Problema

    Prova a impostare il valore minino (pedale a riposo) leggermente piu alto premendolo giusto qualche mm.... può darsi che non segna la posizione 0 corretta

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
     
  5. jakobdylan

    jakobdylan Registered

    Joined:
    Jun 15, 2012
    Messages:
    196
    Likes Received:
    5
    ok proverò come mi ha detto
     
  6. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    sicuramente è come dice zizza, magari prova anche ad aprirli e dare una pulitina ai potenziometri. ;)
     
  7. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si, per la verità basterebbe che il pedale dell'accelleratore, o perchè inavvertitamente si rilascia leggermente il gas o perchè la calibrazione non è perfetta, non sia premuto fino in fondo per far disattivare il DRS.

    Inizialmente il "gioco" era veramente minimo, poi durante i test interni venne aumentato di qualcosa, ma basta cmq alleggerire un pelo perchè il DRS si disattivi.

    Per ragioni di portanza non è consigliabile aumentare ulteriormente il gioco perchè sono necessari alcuni decimi per far tornare la vettura in pieno carico e diventerebbe molto (virtualmente) pericoloso se questo non venisse ripristinato prima dell'ingresso in curva.
     
  8. terminator

    terminator Registered

    Joined:
    Dec 20, 2011
    Messages:
    60
    Likes Received:
    0
    Non e' che hai montato quello di Alonso in Bahrein ? :D :D :D
     
  9. jakobdylan

    jakobdylan Registered

    Joined:
    Jun 15, 2012
    Messages:
    196
    Likes Received:
    5
    mi sembra di aver risolto c'era un pò di polvere nei potenziometri
     

Share This Page