Dedicated Server, nuove feature

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by sequel, Jan 12, 2012.

  1. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1
    Max nn so se esiste una guida che spieghi le nuove features di rF2 e quindi ho alcune domande

    METEO
    nelle impostazioni meteo si parla di scripted, ho visto che se si clicca sul tastino weather si cambiano le condizioni.

    Ci sono 5 fare
    0, 25, 50, 75 e 100% ovvero 5 momenti della sessione, per ogni sessione

    Per ognuna è possibile scegliere una condizione meteo, si va dal sereno alla tempesta con una decina di possibilità intermedie, si sceglie il vento e la direzione e umidità (non ancora gestito) e la temperatura.
    Sotto ogni voce c'è poi parametro che si abilita solo per alcune condizioni e va da 0 100, cosa è questo parametro?

    Queste inoltre sono impostazioni che si possono scegliere solo quando si imposta la gara ma il termine scripted lascia supporre che in futuro sia data la possibilità di dare in pasto al dedicated un file (config, xml) con dentro le stesse impostazioni. Ovvio che il vantaggio sarebbe quello di automatizzare il processo di impostazione del meteo a seconda della gara, sarà mai data questa possibilità, se si quando?

    TRAFFICO DATI
    mi pareva di aver capito che il dedi di rF2 fosse + esigente in termini di banda ma nelle impostazioni di traffico in up e down trovo gli stessi valori massimi di rF1, 8Mbit, cosa mi sfugge?

    PENALITA'
    Ho visto con piacere che ora anche nella sessione di pratica ci sono le sanzioni di Drive Trough e Stop & Go per chi supera la velocità ai box, ottima cosa che sostituisce quello delle pene in crediti di rF1 e che quindi finalmente possono essere applicate con naturalezza dalle leghe. Ci sono altre sanzioni in + che mi sono sfuggite?


    Altra cosa che nn so classificare, sarà possibile entrare a gara iniziata? Se si in che modo? Perdendo solo un giro o cosa?

    per ora nn ho altre domande, tnx
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    La casellina è la probabilità di pioggia (se ricordo bene) ... se metti nuvoloso, rimane una possibilità che inizi a piovere in base ala percentuale messa nella casellina.

    Si, l'avevo notato anch'io ... sarà necessario fare test sul campo prima di capire le vere esigenza di banda.
    E' una buona idea quella del xml, ma effettivamente immagino che qundo sarà implementato (ISI vuol fare ua cosa fatta bene, random ma con logica) buona parte degli host useranno Random piuttosto che Scripted.

    No, mi pare di no, le solite sanzioni.
    Attenzione ad un bug ... se vi beccate uno stop and go, bisogna fermarsi per la penalità nello stesso stint, altrimenti non se esce e la squalifica è assicurata!
     
  3. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1
    beh noi facciamo parte della parte a cui o scripted piace e pure molto perchè ci permette di simulare il meteo in base a quello reale, probabilità di pioggia comprese. La scelta Random da incertezza ma è parecchio ad cazzum (scusa il tecnicismo ;)) e quindi potendo avere quello scripted dubito che nn faccia gola a molti... ISI pensaci !

    Riguardo alla squalifica, io nn ho pensato fosse un bug perchè mi piace, la sanzione va scontata nella sessione in corso e mi sta bene
     
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si, ma se fondi il motore mentre rientri, o qualcuno ti entra dentro spaccandoti la macchina e impedendo il ritorno ai box?

    Ci sono variabili che trovo ingiuste. :)
     
  5. Salvuss

    Salvuss Registered

    Joined:
    Nov 5, 2010
    Messages:
    171
    Likes Received:
    0
    Mauro, Max si riferisce al bug (che a dire il vero noi non avevamo notato), che ti impedisce di scontare la penalità se non nello stesso stint in cui te la becchi. Quindi, se non ho capito male, se ti becchi uno S&G e non ti fermi immediatamente ma premi prima ESC pensando di poterti fermare dopo, il gioco non ti fa piu scontare la penalità e quindi ti becchi irrimediabilmente il DQ. È corretto Max?
    Se ho capito bene, anche per me è un bug che andrebbe risolto in vista del rilascio finale :)
     
  6. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Esatto. :)
     
  7. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1
    a me pare di aver notato che se becchi una penalità per esempio nella sessione di pratica, non è che se non la sconti nel giro immediatamente successivo ti squalifica, ti da invece alcuni giri di tolleranza e questo mi pare giusto e non vedo alternative valide. E' sbagliato infatti farla scontare subito così come è sbagliato attendere all'infinito, magari a fine sessione. La penalità deve essere un peso per il pilota e quindi deve avere un prezzo. Se poi nn la si sconta allora via con la squalifica dalla sessione. Voi dite che se mentre sto per rientrare ai box per scontarla qualcuno mi butta per aria poi mi squalificano.. beh ma vuol dire prima di tutto che ho atteso l'ultimo giro utile per scontarla e poi che alternativa c'è per risolvere? Far attendere all'infinito e rendere vana la penalità?

    Sarebbe invece utile poter scegliere nel dedi (anche magari nel multiplayer.ini) se NON far scontare le penalità nelle sessioni non di gara e tenerne invece solo traccia sul report in modo che poi ogni singola lega applica nel post gara le sue regole
     
  8. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Secondo me l'alternativa è fixare il bug. :)

    Se la macchina perde una ruota il giro dopo aver beccato lo stop and go, o il giro di rientro, se sono costretto a pigiare EXIT non è giusto che sia squalificato perchè non posso più scontare la penalità!
     

Share This Page