Comportamento vettura

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Joseki, Sep 24, 2011.

  1. Joseki

    Joseki Registered

    Joined:
    Aug 5, 2011
    Messages:
    15
    Likes Received:
    0
    Potrebbe essere una domanda a cui già è stata data una risposta, ma volevo chiedere:

    In rFactor le vetture sono sottosterzanti "di default", credo per il motore fisico, in rFactor 2 sarà "sistemato" questo "problema"?
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Sottosterzo e sovrasterzo sono effetti causati dal bilanciamento della vettura.

    In rFactor, dove ci sono un'infinità di linee di testo che definiscono i parametri fisici (hdv e altri files collegati), è difficile dire che il motore fisico possa imporre un comportamento di base relativo al bilanciamento.

    E' vero invece che, nella creazione degli assetti di default, i modder spesso scelgono soluzioni conservative che, per rendere la guida più sicura, possono essere sottosterzanti.
    E' chiaro che in garage è possibile intervenire per modificare il bilanciamento a piacere mentre, nelle vetture stradali o di derivazione, che hanno di solito possibilità ridotte di interventi in garage, è abbastanza normale che ci sia un leggero sottosterzo, fosse solo per la stessa ragione di sicurezza che scelgono nella vita vera le case autobilistiche.

    Gli assetti di default di rF2 sono realizzati dalla stessa persona che crea la fisica di tutte le macchine e saranno assetti ben ponderati ed equilibrati nel comportamento in pista. :)
     

Share This Page