Circuito in modalità single player

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Antiogre, Sep 10, 2012.

  1. Antiogre

    Antiogre Registered

    Joined:
    Jul 24, 2012
    Messages:
    69
    Likes Received:
    0
    Ciao,
    come mai non vedo tutte le piste su single player a differenza di Online Race?
    Si devono installare da qualche altra parte?

    Grazie
     
  2. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Devi scegliere la mod nel Offline.mentre nel Online lo fa in automatico,previo installazione della stessa.
    Per esempio se vuoi tutte le piste delle Clio,e hai la Nostra 1.04
    in Sigler Player vai nella scelta mod prendi la 1.04 accetti e vedrai che avrai tutte le piste disponibili per quella mod.
    Spero di essere stato chiaro.


    Babs:D
     
  3. Antiogre

    Antiogre Registered

    Joined:
    Jul 24, 2012
    Messages:
    69
    Likes Received:
    0
    Limpidissimo direi :D
    Per qunato riguarda l'esempio che mi hai fatto le piste ci sono mi manca "Nostra 1.04, dove la trovo:D?
    I circuiti mi mancano sulla:
    - Renault Megane
    - Formula Renault 3.5
    - Isi Formula
    - SRPL 1960

    Grazie
     
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Per vedere tutte le piste in modalità offline puoi anche selezionare la mod All Tracks & Cars e poi filtrare le vetture che vuoi in pista (se non lo fai tutte le vetture installate saranno disponibili) nel menu Race Setting, in basso a destra dove vedi la finestra "Possible Opponents" ... accanto ad ogni vettura ci saranno i segni x e quello che somiglia ad una V: le vetture con la V saranno disponibili, quelle con la X no, insomma, selezioni con la V solo la Formula Masters e potrai gareggiare solo tra le formula ISI, selezioni solo le FR e potrai garaggiare solo con le Formula Renault, ecc.
    In alcuni casi le vetture di due serie offrono una certa competitività, per esempio selezionando le Megane insieme alle Nissan GT4.

    Il modo suggerito da Babs consente dei tempi di caricamento più veloci, ma devi trovare le VMods All Tracks di ogni serie, e non tutte queste mod sono aggiornate alla versione corrente delle piste, quindi in alcuni casi devi anche trovare e scaricare la versione giusta della pista.

    [EDIT] in alternativa puoi anche crearti le VMod da solo ... quando hai capito come fare ci vuole meno di un minuto e questo video, basta vederlo, non è necessario capire l'inglese, mostra come fare, dal minuto 1:43 al minuto 3:30.

     
  5. Antiogre

    Antiogre Registered

    Joined:
    Jul 24, 2012
    Messages:
    69
    Likes Received:
    0
    OK, piu delucidato di cosi non si puo :D.
    Pero mi manca una pista :p, Nostra 1.04, anzi per il momento vostra 1.04

    Grazie
     
  6. MMartin

    MMartin Registered

    Joined:
    Oct 30, 2010
    Messages:
    515
    Likes Received:
    4
  7. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Nostra 1.04 non è una pista, è una mod fatta da ISR. :)

    MMartin, forse hai ragione, sarebbe da stikkare, ma forse ancora meglio, per tenere il thread veramente aggiornato, sarebbe aprirne uno nuovo con solamente le mod e le piste perchè per quanto riguarda i plugin e gli altri tipi di file non credo di riuscire a stargli dietro (a me personalmente i plugin non interessano e guardo raramente anche la sezione internazionale dedicata a loro).
    Anche alle VMod non è facile stargli dietro, cmq posso continuare a listare quelle più comuni, come ho fatto fino ad ora.

    Quando ho un po' di tempo scrivo il nuovo thread e lo stikko, grazie per il suggerimento. :).
     
  8. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Lol io mi riferivo appunto alle VMOD,di nostra costruzione.
    Antiogre,io pensavo che avevi capito perche ti avevo visto nel nostro Server.
    Sono d'accordo anche sul creare un Thread per tenere aggiornate le VMOD principali.


    Babs:D
     
  9. Antiogre

    Antiogre Registered

    Joined:
    Jul 24, 2012
    Messages:
    69
    Likes Received:
    0
    A proposito di vostro server, voi ne avete uno anche con password?
    Trovato le mod, ma non riesco a vedere il filmato postato da Max
    Non riesco ad installater la SRPLendu GT

    Grazie
     
    Last edited by a moderator: Sep 10, 2012
  10. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    La Password e per il server del campionato Megane,e viene messa solo il giorno della gara.


    Babs
     
  11. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Le mod SRPL utilizzano componenti non aggiornati, quindi è lo stesso caso di cui parlavo qui

    Quali sono i componenti che ti mancano lo vedi da Mod Manager, cliccando nella linea della mod con il bottone destro del mouse su Properties, e poi su Advanced Info.
    Questa finestra lista tutti i componenti necessari e dice quali sono i "not installed", che dovrai trovare e installare.

    Molto meglio usare la mod di Babs, che contiene le versioni aggiornate di tutte le piste e che quindi ti risparmia di avere versioni doppie (vecchie versioni e versioni aggiornate) delle piste non aggiornate.



    Il filmato è su youtube, non c'è musica protetta da copyright (cosa che talvolta blocca la visione), quindi non riesco a capire come mai non riesci a vederlo!
     
  12. Antiogre

    Antiogre Registered

    Joined:
    Jul 24, 2012
    Messages:
    69
    Likes Received:
    0
    problema mio non avevo aggiornato flash player ;), ora funzia.
    Hai tempo correvo con le stock car il mitico nascar, mi divertivo a fare i template, non mi ricordo piu che programma utilizzavo, dovre andare a ravanare tra i vecchi dvd se trovo qualche cosa, si possono fare anche per Rfactor?
    Grazie
     
  13. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Nei vecchi Nascar by Papy, se ricordo bene, c'era l'editor in game che consentiva di creare semplici livree.
    Tuttavia per disegni più complessi i painters usavano Photoshop anche con Nascar. :)

    Photoshop è il programma più comune, in alternativa dovrebbe funzionare anche GIMP
    http://www.gimp.org/

    che è gratuito.

    In entrambi i software è necessario installare i plugin che permettono di convertire i files in formato dds, che è quello utilizzato da rF2.

    NVIDIA DDS plug-in per Photoshop lo trovi qui
    http://developer.nvidia.com/content/nvidia-texture-tools-adobe-photoshop

    Per Gimp credo ce ne siano più di uno, ma devi cercarli perchè non so dirti ne il nome ne darti i link.
     

Share This Page