Carolina Motorsports Park

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by LcR, Dec 28, 2012.

  1. LcR

    LcR Registered

    Joined:
    Sep 26, 2011
    Messages:
    56
    Likes Received:
    0
    Il mio primo test, ho provato il nuovo 3Dsimed (purtroppo mai usato prima) e stò cercando di fare un tracciato creato tempo fa per rf1, le mie capacità/conoscenze sono un pò limitate in questo ambito ma invece di convertire semplicemente stò aggiornando tutti i 3D e texture presenti nel progetto.
    Uso BTB che per quel che è da comunque la possibilà, a chi come me che non mastica per nulla programmi come Max, di pasticciare un pò con il 3D senza troppe pretese.

    Ho fatto un test inserendo delle nuove gomme per vedere il loro comportamento in game, sia sul lato visivo che su quello fisico.



    Con calma farò altre prove modificando i parametri dell'oggetto, o almeno quello per ora è il mio obbiettivo, tempo e voglia sono fattori determinanti ma non è a voi che devo dirlo :mad:

    ----------------------------------------------------

    17-01-13 BETA v.0.70 >>> http://www.ruinedroadsimracing.com/web/download/file/19-CMP_070
     
    Last edited by a moderator: Feb 18, 2013
  2. DJCruicky

    DJCruicky Registered

    Joined:
    Jan 25, 2012
    Messages:
    1,595
    Likes Received:
    1,155
  3. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Grazie per la segnalazione!

    Sembra un tracciato interessante (non ricordo di aver provato la versione di rF1) e, guardando il Motor Racing Circuits Database,

    http://www.the-fastlane.co.uk/racingcircuits/UnitedStates/sc/Carolina.html

    vedo che la pista ha tre layouts.

    Stai lavorando su tutti e tre?

    Per quanto riguarda il video, direi che il comportamento fisico è soddisfacente, per quello grafico capisco e concordo sulla scelta di "legare" le gomme in gruppi di tre, in modo da evitare troppi appesantimenti fisici.

    Forse, a mio parere, il colore delle gomme tende un po' troppo al viola, ma è solo una opinione su un particolare, tutto sommato, di poco conto. :)

    Per il resto, trovo molto positiva l'idea di aggiornare 3d e 2d, in bocca al lupo e grazie! :)
     
  4. LcR

    LcR Registered

    Joined:
    Sep 26, 2011
    Messages:
    56
    Likes Received:
    0
    Grazie a te Max, per ora sto lavorando sul primo layout, inserire gli altri due è un attimo rispetto a tutto il lavoro che devo fare.

    Sono da solo e come scritto sopra non so fare tutto, ci vorrà un pò di tempo nella speranza di avere tutte le risposte che mi servono.
    Per il colore delle gomme, può essere sono mezzo daltonico quindi è probabile come dici tu.;)

    Ora con molta calma andrò avanti nel progetto, aggiornerò man mano che i lavori proseguiranno.....
     
  5. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,139
    Likes Received:
    4,043
    complimenti lcr!

    se ho capito bene sei un "allievo" di barabba, mi fa molto piacere vedere anche sim-driver italiani impegnati nella realizzazione o aggiornamento di circuiti x rf2.

    non sono esperto in merito, ma sono sicuro ci voglia una marea di tempo e di passione.

    (indipendentemente dai risultati che riuscirete ad ottenere), solo x quanto sopra un grazie a nome di tutta la comunità di rf2 :)


    p.s. anche a me il layout sembra molto interessante
     
  6. LcR

    LcR Registered

    Joined:
    Sep 26, 2011
    Messages:
    56
    Likes Received:
    0
    Grazie anche a te Mauro per la fiducia.
    Diciamo che lo spunto me lo ha dato SPARKIS soprattutto con il suo videotutorial, mi sono fatto trovare sotto l'albero l'ultimo 3dsimed e da li sono partito, sinceramente sono già bloccato dato che non mi importa il mio file AIW, ma questo è un problema da risolvere più avanti. Barabba non ho il piacere di conoscerlo direttamente, ma mi farebbe più che piacere visto che lui "ha già dato", non ho fretta ma solo voglia di imparare, quindi con la calma vado avanti.
    Purtroppo non sò una cippa di inglese quindi sono molto fermo da quel lato, diciamo che sul forum internazionale cerco di trovare aiuto con un pò di intuito ma non è proprio il massimo...
     
  7. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    tu hai il programmino per iniziare a convertire?
    Ti metto il Link http://adf.ly/EYgfJ
    Questo programma ti crea in automatico le cartelle,cosi diventa un po piu facile.
    Segui il tutorial che si capisce bene cosa fare.

    Babs
     
  8. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Bene ragazzi, visto che LcR dice di avere qualche problema con l'inglese, mi fa piacere vedere che è possibile aiutarsi anche in italiano. :)
     
  9. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    vai Luca, stai facendo un ottimo lavoro!
     
  10. LcR

    LcR Registered

    Joined:
    Sep 26, 2011
    Messages:
    56
    Likes Received:
    0
    Si Babs, la prima cosa che ho fatto è stata convertirla, poi per il realroad penso di aver capito come implementarlo, ora come ora mi sto dedicando agli aggiornamenti diciamo estetici, uso Sketchup per modellare i 3d e li butto in BTB, esporto la pista in rF1 e poi con 3dsimed la butto nel 2..... lo so che sembra da matti ma non so fare diversamente, preferisco non rifare troppo spesso questo giro comunque e quindi cerco di aggiornare il più possibile il tracciato per poi convertirlo e vederne i risultati, questo per il discorso 3D, per le texture è abbastanza semplice sostituirle visto che sono file a se, ma anche qui cercherò di farne di diverse e vedremo cosa combinerò.

    Ho risolto il mio problema con il file AIW, la pista in origine aveva 40 auto e 20 pit, riducendo le auto a 25 mi ha accettato il nuovo file AIW creato da BTB, un problema in meno da risolvere.

    Appena mi bloccherò in qualcosa non mancherò di chiedere qui, sempre cercando di non rompere troppo le balle. :D
     
  11. Kknorpp001

    Kknorpp001 Banned

    Joined:
    May 5, 2012
    Messages:
    1,928
    Likes Received:
    21
    English, please LOL

    Isn't this in u.s. after all? Lol
     
  12. LcR

    LcR Registered

    Joined:
    Sep 26, 2011
    Messages:
    56
    Likes Received:
    0
    I'm not a modder, I asked for help here to understand things better in my native language

    use google translator, I'm sorry I do not speak English

    :p
     
  13. LcR

    LcR Registered

    Joined:
    Sep 26, 2011
    Messages:
    56
    Likes Received:
    0
    Speriamo anche di finirlo però ahahhah
     
  14. Kknorpp001

    Kknorpp001 Banned

    Joined:
    May 5, 2012
    Messages:
    1,928
    Likes Received:
    21
    Sorry I was just teasing. Wasn't serious.
     
  15. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,139
    Likes Received:
    4,043
  16. LcR

    LcR Registered

    Joined:
    Sep 26, 2011
    Messages:
    56
    Likes Received:
    0
    Grazie Mauro, eccome se mi sono utili.
     
  17. LcR

    LcR Registered

    Joined:
    Sep 26, 2011
    Messages:
    56
    Likes Received:
    0
    Piccolo aggiornamento, ho praticamente cancellato tutto tranne l'asfalto ed il terrain principale, grazie al link di Mauro ho provato a cimentarmi con le texture, ho ancora difficoltà nel capire le mappature ma ecco i primi risultati, non sono il massimo ma sempre meglio di prima.....

    [​IMG]
     
  18. LcR

    LcR Registered

    Joined:
    Sep 26, 2011
    Messages:
    56
    Likes Received:
    0
    Aggiorno anche qui a che punto sono con il tracciato, come detto sopra da "semplice" conversione è diventato un nuovo progetto quindi da quelle poche ore che pensavo di dover impiegare ce ne vorranno penso migliaia, sempre se tutto proseguirà nel verso giusto.

    Ho terminato di sistemare tutto il terrain e tutte le intersezioni rimappando praticamente tutto.

    Ecco un giro onboard dello stato attuale



    e la texture dei bordi dove si esce un pò impiccati nelle traiettorie

    [​IMG]

    Se qualcuno volesse seguire tutti gli aggiornamenti, può farlo qui >>> http://rrst.forumcommunity.net/?t=53266050
     
  19. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,139
    Likes Received:
    4,043
    complimenti, x essere una versione alfa promette bene.

    fra l'altro guardando la vettura si vede hai i settings grafici medio-bassi, quindi con tutto al max immagino la resa migliorerà ulteriormente.

    il layout sembra molto divertente :)
     
  20. LcR

    LcR Registered

    Joined:
    Sep 26, 2011
    Messages:
    56
    Likes Received:
    0
    Grazie Mauro, ho controllato ora, i dettagli li ho settati al massimo, penso che sia la compressione e cmq già di mio non riesco a fare video con risoluzioni nitide. :confused:
     

Share This Page