Buil 342 ful.. ma non vedo i mod on line!!

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by el_Filo, Nov 16, 2013.

  1. el_Filo

    el_Filo Registered

    Joined:
    Nov 20, 2011
    Messages:
    6
    Likes Received:
    0
    Ciao ragazzi,
    Come da titolo,dopo aver fatto un format generale del pc,ho reistallato la buil 342 full,
    istallato anche i vari mod che a me interessano,
    ma al momento di entrare in un server mi dice che il mod non è istallato e non mi da nemmeno la possibilità di istallarlo in game..
    L'unico che vedo istallato e mi da la possibilità di girarci è F1RFT2013
    Preciso che off line vedo tutto e giro tranquillamente,il problema mi si pone on line..
    Brabham-Repco BT20 e ISI_EVE_Historics_1968-v149 (quelli che interessano a me) non riesco proprio a farglieli riconoscere..
    AIUTOO!! :eek:
     
  2. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    prova a riscaricarli
     
  3. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    La BT20 e la EVE, come le versioni correnti di tutte le altre vetture ISI, sono rilasciate sotto forma di multi componente.
    In mancanza di una mod virtuale (in pratica un file rfm che metta insieme questi multicomponenti e le piste), offline si possono utilizzare questi multi componenti (si chiamano così perché in un unico file di estensione .rfcmp mettono insieme i mas delle vetture, del sound e dei talents) solo nella modalità All Tracks & Cars.

    Online invece è necessario avere la stessa VMod (mod virtuale) del server, e quindi le piste, nella stessa versione, che sono inserite nella VMod.

    Quando provi a scaricare la VMod dalla lobby e non riesci ad installarla, appare una finestra che mostra tutti i componenti necessari a quella VMod ... quelli che hai vengono "listati" con una V verde, quelli che ti mancano sono in rosso e in genere sono piste.

    rF2 permetterebbe anche di scaricare e installare automaticamente i componenti mancanti, ma i server che abilitano questa feature sono decisamente la minoranza.

    Insomma, se offline la EVE e la BT 20 ti funzionano, probabilmente non riesci a scaricare le VMod del server perché ti mancano le piste.

    Ora, il modo di gestire le VMod è flessibile, cioè è solo scelta del server se fare una VMod con una pista o con, per dire, 20 piste .
    Se provi ad entrare in un server che ha una VMod con una singola pista è facile che tutto vada bene, se provi ad entrare in un server che hosta una VMod con numerose piste invece il rischio che ti manchino una o più piste cresce.

    In questo caso appunto, scorrendo la finestra che appare per segnalarti l'impossibilità di installare la VMod, puoi vedere cosa ti manca.

    Di solito i server che hostano VMod con più di una pista tengono la stessa VMod per diversi giorni, quindi una volta trovate le piste mancanti e una volta installate, dovresti aver risolto il problema con quel server e, ragionevolmente, ridurre la possibilità che accada in un server differente (perché hai più piste installate).

    I server che hostano VMod con più di una pista, se "server di portale", di solito listano i componenti in un thread nel loro forum, e questo semplifica il modo di procurarsi le piste mancanti.

    La mia risposta si basa su quanto ho capito del tuo problema, spero di aver capito bene. :)
     
  4. el_Filo

    el_Filo Registered

    Joined:
    Nov 20, 2011
    Messages:
    6
    Likes Received:
    0
    Max sei stato chiarissimo,in parte lo sapevo già per quanto riguarda l'entrata in un server nella lobby.
    Il problema si presenta anche quanto nella lobby cerco di entrare in un server che ha il mio stesso rfcmp,con le mie stesse piste..
    Ti pongo un'altro esempio,volendo hostare una partita mi da solo la possibilità di scegliere il mod F1rft2013 e la pista di spa e montecarlo,in realtà all'interno del mio rF2 ci sono 20 piste e almeno 4 mod..
    Questo problema non mi si è mai presentato,ed ho fatto almeno 5 o 6 istallazioni anche da disco formattato,l'unica cosa che ho di differente delle istallazioni precedenti è l'hard disk,che da disco normale sono passato al solido,ma non credo sia quello il problema..
    Veramente strano,mi vien da provare a rimettere il disco vecchio,giusto per vedere..
     
  5. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ok, il post precedente "dovevo" scriverlo, non sapendo il tuo grado di confidenza con rF2. :)

    L'SSD non penso faccia differenza, ma forse potrebbe essere un problema di percorso.

    Assicurati che in Manage Mod il percorso della "Working Dir" sia quello giusto, e che non punti a "Packages", ma solo alla cartella principale.

    Per esempio, io che ho rF2 in C:\Program Files (x86)\, ho la working dir in C:\Program Files (x86)\Factor2 342 e a me funziona, nonostante che Packages sia in C:\Users\Utente ecc.

    Altrettanto, assicurati che la Packages Dir punti al percorso dove effettivamente tieni quella cartella.

    Se la cartella Packages non sta in \Users\Utente e nemmeno in radice del disco solido, prova anche a eseguire il launcher come amministratore di sistema.
     
    Last edited by a moderator: Nov 17, 2013
  6. el_Filo

    el_Filo Registered

    Joined:
    Nov 20, 2011
    Messages:
    6
    Likes Received:
    0

    BINGO!!
    è apparso tutto ciò che desideravo!!
    Semplice no?? :rolleyes:

    Grazie 1000 Max :eek:
     

Share This Page