Bandiere nei repla

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by MMartin, Dec 1, 2013.

  1. MMartin

    MMartin Registered

    Joined:
    Oct 30, 2010
    Messages:
    515
    Likes Received:
    4
    Durante l'ultima gara è capitato che fossi doppiato ma non mi sono apparse le bandiere blu, cosi' facendo non ho dato strada a chi mi seguiva causando pure una situazione pericolosa finita fortunatamente solo con un testacoda ...per me.

    In genere fino ad oggi le bandiere blu mi erano sempre apparse regolarmente. Quindi segnalo questa prima anomalia.
    Poi andando a vedere il replay, mio ma anche del server non si vedono bandiere blu scventolare. Questo secondo comportamento e' un bug già noto a ISI?

    Ciao
    -- edit---
    mi è scomparsa una "y" nel titolo del thread :)
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si, anche a me risulta che le bandiere blu funzionino regolarmente, con il server che applica le regole (penalità o no) a seconda di come è impostato ... ora non ricordo per dire il vero se l'ultima volta che le ho viste era nella build attuale o in quella precedente, ma non credo che tra la 300 e la 342 ISI abbia messo mano sul codice delle bandiere ... potrebbe essere stato un problema di pista o magari del server (lag che non fa calcolare al server il momento giusto per sventolarle)?

    Per quanto riguarda i replay, le bandiere non ci sono mai state, nemmeno in rF (sono andato a vedere proprio ora il replay dell'ultima gara che ho corso con rF, dove sono stato doppiato) ... direi che si tratta di una implementazione mancante più che di un bug. :)
     
  3. MMartin

    MMartin Registered

    Joined:
    Oct 30, 2010
    Messages:
    515
    Likes Received:
    4
    Grazie Max, sai percaso se è prevista l'implementazione delle bandiere almeno per rF2, mi pare una mancanza non di poco conto.
    Ciao
     
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Recentemente c'è stata una discussione sui replay, che al momento non rendono giustizia alla qualità del motore fisico, e credo che ISI stia lavorandoci sopra per introdurre nuove features.

    Uno dei problemi è che se i replay dovessero replicare tutti i calcoli sulla fisica, un'ora di replay andrebbe ad occupare un numero spropositato di GB. :)

    Tra le varie richieste fatte agli sviluppatori, nessuno cmq si è ricordato di inserire quella delle bandiere, tuttavia è una richiesta a mio parere sensata e la aggiungerò alla lista.
    E' possibile che non sia implementata per ragioni di logica, ovvero per liberare il server dai calcoli sulle posizioni relative che fanno scattare le bandiere, però questa è solo una mia supposizione, anche se la volontà di mantenere il peso dei replay su livelli "umani" è senza dubbio una priorità che detta tutte le implementazioni "a valle" dei replay.
     

Share This Page