ATTENZIONE! Funzionamento ModMgr

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by LjTiger69, Jan 15, 2012.

  1. LjTiger69

    LjTiger69 Registered

    Joined:
    Dec 23, 2011
    Messages:
    234
    Likes Received:
    0
    Quando utilizzate questo tool dovrete fare attenzione da dove lo eseguite.
    Affinchè il Tool MODMgr funzioni correttamente, deve venire eseguito tramite il Launcher cliccando sul tasto "Manage Mods".

    Se lo eseguite direttamente dal file situato in \Core vi darà risultati indesiderati.

    Avviato tramite Launcher funziona come deve, individuando correttamente le mod installate:
    [​IMG]

    mentre avviato singolarmente avrete un risultato errato tipo questo:
    [​IMG]


    Per la stessa ragione, anche le info avanzate risulteranno diverse se lo eseguite singolarmente.
    Avviando il tool dal Launcher, verranno visualizzate solo le info relative alle Locations installate:

    [​IMG]

    Mentre se il programma lo avviate singolarmente, esso visualizzerà tutti i componenti, come se dovessero venire ancora installati
    [​IMG]

    Guardando le varie immagini, si può notare come avviando ModMgr dal Launcher l' InstallPath risulta essere: E:\rFactor2_data\
    mentre avviandolo singolarmente questa cambia in: E:\rFactor2\Core\ che poi è la cartella in cui si trova fisicamente il programma.

    Questo comportamento, che potrebbe sembrare un bug, in realtà non lo è, perche come ha confermato Max Angelo, si tratta di una scelta voluta da ISI. La conferma arriva anche da Scott Juliano: http://isiforums.net/f/showthread.php/3201-Mod-Manager

    Se volete eseguirlo direttamente, dovete fare una copia di ModMgr.exe e metterla nella cartella radice di rFactor2.
     
    Last edited by a moderator: Jan 24, 2012
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ok, grazie per la segnalazione! :)
     
  3. LjTiger69

    LjTiger69 Registered

    Joined:
    Dec 23, 2011
    Messages:
    234
    Likes Received:
    0
    Prego. Tra l'altro penso possa trattarsi dello stesso problema legato a MAS2 come avevo scritto qua
    L'idea di suddividere in cartelle diverse i file Core e Data va bene, ma credo che serva ancora qualche aggiustatina xD
     
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Aggiornamento:

    Modmgr è disegnato in modo da essere lanciato esclusivamente via launcher.
    Lanciato via exe nella cartella Core non funziona bene.
     
  5. LjTiger69

    LjTiger69 Registered

    Joined:
    Dec 23, 2011
    Messages:
    234
    Likes Received:
    0
    OK. Chiudiamo e stikyamo? :D
     
  6. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Nessuna delle due. :)

    Lo ritiriamo su con questo mio nuovo post in modo da facilitare la lettura per chi è interessato.
     
  7. LjTiger69

    LjTiger69 Registered

    Joined:
    Dec 23, 2011
    Messages:
    234
    Likes Received:
    0
    E poi domani passa nel dimenticatoio perchè nel frattempo sono state postate altre millemila risposte in altre discussioni. Poi ci "palleggiamo" la discussione noi due a suon di UP per tirarla su :D

    Ok, la smetto sennò mi banni :p
     
  8. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Posso editare il titolo però, qualcosa tipo

    Attenzione - Modmgr

    o meglio ancora, se i non moderatori possono editare i titoli da loro stessi (via Go Advanced) potresti editarlo tu come meglio credi.
     
  9. LjTiger69

    LjTiger69 Registered

    Joined:
    Dec 23, 2011
    Messages:
    234
    Likes Received:
    0
    Ok grazie, si posso editare tutto. Allora poi modificherò anche un pò il conteunto del post iniziale.
     
  10. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Mi sembra la cosa migliore da fare. :)

    Cmq non è un bug, ma proprio il disegno del tool.
     
  11. Cris_Ace

    Cris_Ace Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    201
    Likes Received:
    1
    Io l'ho letto adesso...cmq Max che ne so,non e' possibile fare in modo che il programma funzioni solo se lanciato dal launcher?
    risolveremmo tutto fin da subito ;)
     
  12. LjTiger69

    LjTiger69 Registered

    Joined:
    Dec 23, 2011
    Messages:
    234
    Likes Received:
    0
    @Max: devo rettificare, chi non è moderatore non può editare il titolo del Thread, quindi fai tu :p
    Intanto ho sistemato il post iniziale.
     
  13. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Può darsi, alcuni exe nella cartella Core disegnati per funzionare tramite launcher infatti non partono nemmeno se lanciati dal Core.

    Sarà Joe a decidere, anche se questo a mio parere è solo un problema di informazione e tra non molto tutti saranno al corrente della cosa
     
  14. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ok, grazie. :)

    Non è stato possibile editare il titolo con le stesse parole del tuo sottotitolo, quindi ho dovuto cambiarlo leggermente.
     

Share This Page