Se è solo per entrare nei server, non dovrebbe servire nessun accorgimento speciale, hai già controllato se il tuo firewall consente a Rfactor 2 di accedere liberamente alla rete?
Comunque, per HOSTARE, devi avere queste porte aperte:
54297 TCP + UDP
64297 TCP
64298 UDP
64299 UDP
Ma non ho mai avuto problemi a entrare in nessun server stante che io abbia la stessa versione del software (ce ne sono diverse attualmente), la password, e i contenuti utilizzati dal server.