errore all avvio di rfactor2

Discussion in 'Italian' started by Giandox, Oct 22, 2014.

  1. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    Dipende: dove hai installato rf2?
    In fase di installazione ti ha chiesto 2 percorsi: il primo x il "core" ossia i file che servono a far funzionare il gioco, e il "data" che è la parte che contiene le impostazioni personali configurazioni e package

    Per comodità io metto tutto assieme, di default la parte "data" la mette in dicumenti
     
  2. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
  3. Giandox

    Giandox Registered

    Joined:
    Oct 15, 2014
    Messages:
    14
    Likes Received:
    0
    ragazzi non riesco ad installare le mod...corregetemi se ho sbagliato: scarico il file rar, lo estraggo e il contenuto lo devo copiare all'interno della cartella packages che sta' in documenti rfactor2.. poi apro il manage mod e non trovo niente!!!! che faccio??
     
  4. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    Dentro al rar hai trovato un file .rfcmp giusto? Se si è corretto.
    Da mod manager in alto devi mettere la spunta su "components" e poi attivare o disattivare con tutti i pulsantini quello che ti/non interessa vedere. Praticamente sono dei filtri, se tieni tutto attivo non ti scappa niente
     
  5. Tuttle

    Tuttle Technical Art Director - Env Lead

    Joined:
    Feb 14, 2012
    Messages:
    2,480
    Likes Received:
    775
    Segui questi passaggi:

    Metti i components dentro la cartella packages (1 e 2)
    Apri il mod manager dal launcher e attiva tutte le opzioni nella parte alta della finestra (3)
    Clicca su install, controlla che non vi siano errori e chiudi il mod manager.
    Avvia il single player.

    View attachment 14648
     
  6. Giandox

    Giandox Registered

    Joined:
    Oct 15, 2014
    Messages:
    14
    Likes Received:
    0
    ciao ragazzi... mi serve un a mano.. non riesco ad installare la mod ERRC F1 2014..per tutte le altre mod con file RFCMP non c'è problema, le installo all 'interno della cartella PACKAGES e tutto funziona. Per quanto riguarda la mod ERRC F1 2014 , io eseguo la seguente procedura: scarico il file rar, lo estraggo e mi da le seguenti cartelle: rfm, uidata, gamedata, plugins, moviefiles, music e readme... all'interno di queste cartelle non c'è traccia del file RFCMP (quello che il modmanage mi riconsce)... some mi devo comportare per installare la mod????
     
  7. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Ma e' per rFactor 2?
    Da come e composta la mod,a me sembra per rFactor 1,e la procedura sarebbe di copiare i file nella directory.

    Babs
     
  8. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    Se non è rfcmp è sicuramente x rf1! ;)
     
  9. Giandox

    Giandox Registered

    Joined:
    Oct 15, 2014
    Messages:
    14
    Likes Received:
    0
    eppure quando l'ho scaricata rfcentral, io son entrato nella sezione rf2....strano!!! qualcuno sa dove posso trovare la mod a.senna mclaren mp4/4 1988??? non la trovo da nessuna parte!! e una f1 204 decente??? grazie
     
  10. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    f1 2014 non ce ne sono, la migliroe è la 2013 rft secondo me
    mclaren guarda il sito makcorp
     
  11. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Se vuoi noi abbiamo un server con la F1 anno 1992.
    Il server e anche "attrezzato" con il Get Missing Component.
    Quindi basta entrare in lobby entrare nel server e scaricare tutto quello che serve,praticamenta fa tutto da solo.
    Chiaro che pero la prima volta dovrai avere un po di pazienza,perche il materiale da scaricare e abbastanza.
    il Server si chiama:~IsR~F1 1992
    Poi volendo puoi usare la Vmod anche offline.

    Babs:)
     
  12. dario

    dario Registered

    Joined:
    Jan 25, 2015
    Messages:
    7
    Likes Received:
    0
    salve a tutti, ho comprato un nuovo pc reinstallando rfactor2 , ovviamente tutto da zero, non appena apro il luncher mi fa loggare , dopo di che mi chiede se voglio attivare rfactor2 sul mio pc...ed io pensando che non vedo l'ora clicco su "yes" ma ecco che esce fuori la seguente scritta : activation limit exceeded, please contact activations..... ecc ecc... ,e quindi scrivo alla mail indicata, ma la voglia di provare il mio costoso pc è tanta e così decido di bypassare il problema comprando una nuova licenza... faccio nuovamente il login ma il risultato non cambia...
    ragazzi che devo fare?
     
  13. Tuttle

    Tuttle Technical Art Director - Env Lead

    Joined:
    Feb 14, 2012
    Messages:
    2,480
    Likes Received:
    775
    Non credo sia possibile attivare due licenze sulla medesima mail, per cui verifica che tu ti stia loggando con la nuova mail associata alla nuova licenza e accertati di aver attivato esattamente quest'ultima.
     
  14. dario

    dario Registered

    Joined:
    Jan 25, 2015
    Messages:
    7
    Likes Received:
    0
    no in effetti io ho ripagato l'abbonamento annuale sempre con la stessa mail
     
  15. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Devo ammettere che non ho capito tanto bene ... quindi chiedo per conferma: hai rinnovato l'abbonamento online annuale del tuo primo account e poi hai acquistato una seconda licenza usando un indirizzo e-mail differente?

    Se è così mi dispiace per l'acquisto "inutile" della seconda licenza, cmq: le attivazioni sono disponibili in blocchi di cinque ... una volta riattivato il tuo rF2 la quinta volta sarà necessario contattare ISI che provvederà all'azzeramento dello status, in modo da avere altre cinque possibilità di riattivare, dopo di che sarà necessario ripetere la trafila dell'azzeramento.

    Nella mail a ISI devi inserire il tuo order number (che si trova nella mail di conferma ricevuta al momento della prima attivazione) oppure l'indirizzo e-mail con cui hai acquistato rF2.
    Almeno uno di questi dati è necessario per poter identificare il tuo account nel data base clienti ISI, così da poter procedere al reset del tuo stato delle riattivazioni.

    Il tempo di intervento ISI (è un processo manuale, quindi intervengono fattori come il fuso orario e altre cose che possono rallentare un poco il reset) dovrebbe essere 48 ore al massimo, ma recentemente sono sopravvenuti problemi "a singhiozzo" con il servizio e possono capitare ritardi.

    ISI comprende che questo è un disagio per l'utenza e Gjon si fa carico personalmente del reset quando il "servizio normale" non funziona come dovrebbe.

    In altre parole, se dopo 48 ore dall'invio della mail a ISI non hai ottenuto risposta, scrivi un PM a Gjon

    http://isiforums.net/f/showgroups.php

    (sempre scrivendo l'order number e/o l'indirizzo e-mail utilizzato per l'acquisto) e provvederà lui personalmente a resettare il tuo status utente.

    Mi spiace per il disagio ... e, eventualmente, per la seconda licenza puoi chiedere il rimborso se sei ancora entro i 7 giorni dal suo acquisto.
     
  16. dario

    dario Registered

    Joined:
    Jan 25, 2015
    Messages:
    7
    Likes Received:
    0
    ciao max, no ho usato lo stesso indirizzo email per il rinnovo dell'abbonamento, (che poi non era un rinnovo ma a modo mio pensavo di bypassare il problema della riattivazione ripagando exnovo l'abbonamento ma in realtà ha solo prolungato la mia scadenza)
    pensi che se facessi una nuova iscrizione con una mail differente risolverei?
     
  17. Tuttle

    Tuttle Technical Art Director - Env Lead

    Joined:
    Feb 14, 2012
    Messages:
    2,480
    Likes Received:
    775
    Non devi far altro che inviare i tuoi dati a Gjon che ti riattiverà l'utenza appena possibile.

    Segui il consiglio di Max e risolvi al 100%.

    Ciao.

    PS: se acquisti di nuovo, con un'altra mail non fai altro che buttare via i soldi che hai già pagato per rinnovare la tua precedente licenza. A me pare francamente uno spreco di denaro non necessario.
     
  18. dario

    dario Registered

    Joined:
    Jan 25, 2015
    Messages:
    7
    Likes Received:
    0
    no ma io questa cosa l'ho fatta
    però domani ho una gara non vorrei mancare,mettici pure la voglia di provare il pc nuovo e capire se ho comprato un buon prodotto . aggiungi che per tutto il campionato ho girato con la schermata che andava a scatti...
     
  19. Tuttle

    Tuttle Technical Art Director - Env Lead

    Joined:
    Feb 14, 2012
    Messages:
    2,480
    Likes Received:
    775
    Mandami i tuoi dati via PM (quelli relativi alla licenza che hai già!), vedo di girarli direttamente a Gjon.
     
  20. dario

    dario Registered

    Joined:
    Jan 25, 2015
    Messages:
    7
    Likes Received:
    0
    Your rFactor 2 Purchase RF13529836 questo è il numero d'ordine che mi hanno inviato ieri sera dopo il pagamento
    la mia mail è dario_gueli2000@yahoo.it
    grazie
     

Share This Page