Nickname vs. nome reale

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by marcobost, Jan 11, 2012.

  1. kimi2

    kimi2 Registered

    Joined:
    Apr 21, 2011
    Messages:
    57
    Likes Received:
    0
    grazie che bel programmino!!:cool:
     
  2. Johnny

    Johnny Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    54
    Likes Received:
    0
    http://isiforums.net/f/showthread.p...use-this-software-to-change-profile-id-on-rf2
     
  3. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si, è vero, ma ISI sa che numerosi utenti hanno cambiato user name e credo proprio che non vorrà mettere in difficoltà nessuno.

    In ogni caso, come scritto nello stesso thread quotato sopra, se l'edit del nome viene fatto manualmente basta togliere la spunta a "sola lettura" per ripristinare il nome originale quando lanciate rF2.
     
  4. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1
    Nn ricordo se se n'è parlato ma mi chiedo come faranno gli utenti a cambiare nome di gioco come richiesto dalle varie comunità? C'è chi esige il nome e cognome, chi il nick, chi vuole dei prefissi o suffissi ecc ecc.. Se ho capito bene, al di la se sia permesso o meno il nick o il nome vero, il fatto di non avere più profili come in rF1 costringerà a salti mortali gli utenti e sarà un fastidio non da poco.
    Mi pare di ricordare che la scelta di legare il player di gioco a quello della licenza dava vantaggi sotto diversi aspetti prima tra tutti quello di evitare il proliferare delle identitià e forse costringere ad un comportamento nell'online (specie sui server pubblici immagino) + consono.

    Corregetemi se sbaglio :)
     
  5. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    rF2 consentirà presto l'uso del nickname come alternativa al nome e cognome.
    Non so se sarà possibile fin dal prossimo aggiornamento della beta, ma ISI sta lavorando anche su questo.

    La possibilità di poter cambiare nick name secondo le varie esigenze non è stata confermata e rimane per il momento una opzione aperta. L'ultima volta che avevamo discusso di questo, Gjon disse che non aveva deciso.

    Sono certo che avrà le sue buone ragioni per esitare, ma credo anche che se la comunità si farà sentire a gran voce, Gjon potrà essere aiutato nella decisione.
     
  6. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Per quanto riguarda i nomi già editati, penso che aprirò un thread apposta, ma ripetere non fa male :) , ricordate tutti di ripristinare nome, cognome e nick originali prima di aggiornare rF2 beta.

    Questo per evitare possibili complicazioni derivate dalla licenza "nominativa".
     

Share This Page