Facciamo la conta - chi non riesce ad attivare posti qui

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Max Angelo, Jan 11, 2012.

  1. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Prima di tutto fate come scritto nel post di apertura qui
    http://isiforums.net/f/showthread.php/1703-ATTIVAZIONE-ACCOUNT-procedura-per-chi-ha-problemi

    se dopo aver clickato su Activate non riuscite ad accedere alle modalità single player e Mod Dev, postate qui sotto.

    Vi contatterò via PM per avere la vostra e mail che avete utilizzato per l'acquisto e, con l'aiuto di Gjon, vedremo di risolvere il problema il prima possibile.

    Vi chiedo solo, per non far perdere tempo a Gjon, di assicurarvi di aver provato a riattivare prima di postare.

    Grazie e scusate per il fastidio ... il server ieri notte si è impallato e ha causato questi problemi.
     
  2. franc_23

    franc_23 Registered

    Joined:
    Jan 8, 2012
    Messages:
    78
    Likes Received:
    0
    max scusa io ho ricevuto la ,ail e tutto sia paypal che da Isi...il problema che mi da tutto grigio se tu dici che i problemi di rete sono risolti quale puo essere il problema?grazie
     
  3. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
  4. CiuppiTrulli

    CiuppiTrulli Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    195
    Likes Received:
    0
    Io ho provato tramite post pay, ma a quanto pare si deve avere per forza l' associazione della carta a paypal in quanto mi dava sempre errore. Ho controllato in paypal e cmq ero iscritto, ma forse non avevo ancora associato la carta in quanto mi dava conto a zero mentre in post pay ho 50 euro. Ora aspetto un po' e vediamo, anche se è strano perchè ovunque sono sempre riuscito a pagare facendo gli stessi procedimenti.
     
  5. franc_23

    franc_23 Registered

    Joined:
    Jan 8, 2012
    Messages:
    78
    Likes Received:
    0
  6. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Tutto ok,dopo riattivazione:)


    Babs
     
  7. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Hehe, è normale che funzioni, la cosa anormale è stata il comportamento di ieri notte!

    Insomma, preferirei, per facilitare la lettura, che postasse solo chi, dopo aver seguito le istruzioni e provato a riattivare, non ci riesce!

    Chiaro, potete aprire un thread sulla disavventura di ieri, raccontando magari le peripezie, il travaglio per far funzionare rF2 e l'ora in cui siete riusciti ad accedere :)
     
  8. Ivan Lord

    Ivan Lord Registered

    Joined:
    Dec 24, 2011
    Messages:
    15
    Likes Received:
    0
    Ciao, io ieri sera ho cercato di acquistare la licenza pagando con carta Visa, dopo tre errori mi è apparso il messaggio che il pagamento non era stato possibile e che la mia carta sarebbe stata bloccata per 24 ore, alla fine però mi è uscito un messaggio (nel lancer di rFactor2 con un numero di attivazione RF114..... e se non erro anche mi si informava che avrei ricevuto una mail). Mail non ne ho ricevute ne il programma si è attivato. Stamattina, dopo circa 8 ore ho contattato la Visa che mi informava che nessuna richiesta di autorizzazione era loro pervenuta e che la carta non era per nulla bloccata.
    Ho riprovato allora ad acquistare la licenza ma mi appre il messaggio che la mia carta è bloccata per 24 ore, se non altro se provo a far partire rFactor 2 nella finestra grigia sotto a Simulate appare questo messaggio (ieri non c'era): Payment for license is pending. Once payment has cleared, a license will be downloaded.
    Scusate la lunghezza.
     
  9. CiuppiTrulli

    CiuppiTrulli Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    195
    Likes Received:
    0
    Posto cmq il mio problema, che non è nella riattivazione, ma magari può essere utile ad altri..
    Metto 3 immagini che cmq dovrebbero fare capire il mio eventuale errore...

    Pay 1.jpg

    poi ho scelto la prima opzione: credit/bank card perchè di solito ho pagato sempre in questo modo per altri acquisti

    Pay 2.jpg

    Pay 3.jpg

    Se provo a fare il "Reactivate" mi dice: "License not found. Aggiungo di non avere ricevuto mail.

    Quello che più mi "preoccupa" è che dice di aver bloccato la post pay, ma vabbè, non devo fare altri acquisti in questi giorni :p

    Nel frattempo, come detto anche prima, ho riprovato ad associare la carta al conto paypal dove risultavano zero euri, mentre nella post pay ancora sembra che ho tutti i soldi.

    EDIT: ho letto una cosa sul sito paypal e quindi non so se veramente ho fatto un qualche errore...: "Il saldo PayPal non ha alcuna relazione con il limite di spesa della tua carta di credito o prepagata. Se il saldo del tuo conto PayPal è zero, l’importo verrà prelevato direttamente dalla carta associata al tuo conto." ma cmq, per ora, sembra che dalla post pay non siano stati prelevati soldi... ma qual' è stato l' eventuale mio errore?
     
    Last edited by a moderator: Jan 11, 2012
  10. LjTiger69

    LjTiger69 Registered

    Joined:
    Dec 23, 2011
    Messages:
    234
    Likes Received:
    0
    Il problema non è tuo ma di PostePay. Ho esperienza di problemi analoghi in altri giochi online. Non so esattamente la causa, ma parecchi utenti che hanno una PostePay registrata su PayPal ed eseguono pagamenti verso gli USA, denotano problemi simili ai tuoi.

    La questione sembra quindi legata al riconoscimento come Carta di Credito della PostePay. Questa carta ricaricabile è accettata come equivalnete ad una VISA in tutta la CEE, mentre molte Banche negli USA non la accettano perche non è una vera carta di credito.
     
  11. Ivan Lord

    Ivan Lord Registered

    Joined:
    Dec 24, 2011
    Messages:
    15
    Likes Received:
    0
    Io ho l'identico problema di Ciuppi e ho usato una VISA vera, con i numeri in rilievo.
     
  12. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Visa tramite moneybookers?
    A me segnalava il pending quando ho provato con il bonifico bancario ... praticamente sta in pending fino a che moneybookers non riceve il denaro e lo passa a ISI, se il denaro non arriva a moneybookers entro 15 giorni, la transazione viene automaticamente chiusa come "non completata".

    Se hai acquistato con moneybookers dovresti esserti iscritto al loro sito.

    Prova a loggarti e vedere il tuo storico, cioè se sul tuo conto ci sono gli euro spesi.
    http://www.moneybookers.com/app/

    Se hai acquistato con loro e non hai soldi in deposito, è probabile che ieri siano stati persi pacchetti di dati (per via della esasperante lentezza) e che effettivamente non siano stati prelevati soldi dalla carta.

    Se non sei passato tramite moneybookers (non so se sia possibile) è probabile che la perdita di pacchetti abbia creato un po' di confusione, ma che i soldi non siano stati prelevati ... penserei che, server lento o no, il resoconto di Visa funzioni correttamente.

    Quando puoi controllare se Visa ti ha addebitato? Fallo il più presto che puoi e, a seconda del risultato,
    puoi riacquistare rF2 oppure contattare me o Gjon per risolvere.

    Spero di essere stato chiaro, non ho carte di credito quindi forse sono un po' approssimativo.
     
  13. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Anche tu CiuppiTrulli, guarda se sei iscrittto a moneybookers e controlla il tuo conto.
    Quanto ho scritto per Ivan Lord potrebbe valere anche per te.
     
  14. Salvuss

    Salvuss Registered

    Joined:
    Nov 5, 2010
    Messages:
    171
    Likes Received:
    0
    Se può servire, anche io ho pagato con Paypal che ha preso i soldi direttamente dalla mia Postepay, come avviene già da diversi anni. Nessun problema per me. Questo perchè se pagate con paypal ed avete un conto regolarmente attivato, non credo che le banche USA vedano che i soldi derivano da una carta a loro sconosciuta perchè formalmente i soldi sono trasferiti prima dalla carta a paypal e poi da paypal alla banca.
    Il problema può darsi che sia invece derivante dal fatto che avete pagato DIRETTAMENTE con Postepay?
     
  15. CiuppiTrulli

    CiuppiTrulli Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    195
    Likes Received:
    0
    Ok risolto, grazie a tutti (devo un attimo capire come attivare l' on line, ma ci riuscirò senz' altro :p
    Il problema era proprio nella mia scelta errata di pagare tramite CARD, mentre dovevo scegliere Paypal, loggarmi e gooooo :)

    EDIT:
    risolto anche l' online... non avevo letto che nel login dovevo mettere la mail e non l' username lol... so' emozionato :p
     
  16. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ottima norizia, spero che rF2 ti piaccia. :)

    Per l'online devi clickare sul bottone login in mezzo alla modalità multiplayer, inserire la mail usata per l'acquisto e la pwd, settare "remember me" e clickare sul bottone di login dentro alla finestra.
     
  17. Ivan Lord

    Ivan Lord Registered

    Joined:
    Dec 24, 2011
    Messages:
    15
    Likes Received:
    0
    Non sono iscritto a moneybookers, la transazione passa comunque attraverso loro. La Visa dice che non c'è stata neppure la richiesta di un' autorizzazione per l'addebito. Se riprovo però a fare la transazione moneybookers mi risponde che la carta è bloccata per 24, forse è il tempo entro al quale o riescono a fare il preliovo o annullano tutto. Per ora sono bloccato.
    Ieri sera i miei amici giravano e commentavano ( bene ) il gico ed io rodevo, GRRRR. Spero in una soluzione veloce, oltretutto sono in ferie ed avrei anche tempo. Che sfiga.
     
  18. Johnny

    Johnny Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    54
    Likes Received:
    0
    Anche io avevo sbagliato, pensavo servisse il nick, a proposito il nick serve nel caso si corra con credenziali diverse dal nome cognome reale o ad altro?
     
  19. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Mi spiace, di sicuro ieri il server ha dato molti problemi a tutti ed è un peccato.
    Chiedo scusa per i disagi subiti.

    La soluzione penso richieda 24 ore meno quelle già passate dal tentativo di acquisto. :)
     
  20. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Solo a quello, ma per ora non penso sia implementata la possibiità di correre online potendo scegliere tra nome/cognome e nick.
     

Share This Page