rFactor 2 Slo-mo promo video

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Max Angelo, Dec 25, 2011.

  1. mc0676

    mc0676 Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    119
    Likes Received:
    0
    Io io !!!
    Stessa identica cosa fa LFS.
    Altra cosa che spero sparisca sia quelle bloccate assurde con tanto di fumata fotonica che poi non porta alcuna conseguenza mentre in nkp ti balla pure lo sterzo per lo spiattalleamento. Ma su questo dovremmo essere sicuri, visto uno dei primissimi video. :)
     
  2. marcocale

    marcocale Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    20
    Likes Received:
    0
    Si, questo sembra assodato. Ed è proprio vedere che hanno implementato cose come questa, o come le sofisticate deformazioni delle gomme che fanno sembrare impossibile che poi non sia implementata una cosa come l'effetto dello sporco dopo un'uscita di pista.... Io spero sempre nel qui pro quo, comunque presto sarà possibile "toccare con mano" ;)
     
  3. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Nessun qui pro quo, l'auto quote mi sembra piuttosto chiaro.

    Quando la richiesta è stata fatta la risposta è stata vaga, ma non è che il programmatore deve spiegare per filo e per segno cosa intende e cosa non intende sviluppare, allo stesso modo in cui i moderatori possono rispondere per cortesia, ma solo se i post sono scritti con cortesia, perchè altrimenti il moderatore legge tre righe del primo post e cita Dante -passa e non ti curar di loro-.

    D'altra parte il tempo impone delle scelte ... se ISI aveva messo a punto lo sporco sulle gomme, qualcuno avrebbe detto -ma come, ancora quell'arcadozza pista sempre uguale?- oppure -ma come, nel 2012 sempre le gomme di pietra che non flettono?-

    Capite? Il programmatore della fisica (e non solo) è uno, e a me pare un miracolo che le gomme siano al punto dove sono, che la pista risponda dinamicamente e tanti altri piccoli particolari.
    Si tratta di fare delle scelte su come impiegare il tempo di lavoro.
     
  4. LjTiger69

    LjTiger69 Registered

    Joined:
    Dec 23, 2011
    Messages:
    234
    Likes Received:
    0
    Sono d'accordissimo con Max. Chi programma deve inevitabilmente fare delle scelte ed in alcuni casi arrivare a dei compromessi.
    Capisco i puristi come mc06076 che vorrebbero una simulazione il piu fedele possibile, ma capisco anche i programmatori che devono accontentare i gusti di piu utenti. Rfactor sarà si un simulatore, ma resta pur sempre un gioco, quindi in fase di sviluppo non va trascurato questo dettaglio. Per chi cerca la simulazione estrema ISI ha sviluppato rFactor PRO.
    Poi personalmente anche se condivido il punto di vista di mc0676, resta da dimostrare nel caso specifico, quanto lo sporco accumulato sulla gomma produca un decadimento di prestazioni. A me sembra, anche vedendo alcuni replay di Formula 1 che la perdita di tempo sia dovuta piu all' uscita di pista in se che allo sporco accumulato su di essa. Lo sporco farà si perdere qualcosa, ma a mio avviso siamo nell' ordine di qualche centesimo di secondo, mentre per l'uscita si ragiona in termini di decimi.
    Semmai la pecca di rF1 è che il mettere due gomme sullo sporco non penalizzava cosi tanto quanto succede nella realtà.
    Se con rF2 è stato sistemato questo dettaglio si può tranquillamente sorvolare sullo sporco nelle gomme.
     
  5. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,143
    Likes Received:
    4,063
    in ogni caso, se ci sarà la volontà, c'è tutto il tempo per inserire lo sporco sulle gomme in futuro.
     
  6. Cris_Ace

    Cris_Ace Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    201
    Likes Received:
    1
    Cioe'?Le slick in temperatura non avrebbero un decadimento di prestazioni uscendo sullo sporco???Non so se tu hai mai toccato una gomma slick calda,e' come colla e una volta fuori pista "aspirano" tutto quello che c'e' per terra e se e' polvere dopo qualche curva se ne va,ma se sono sassi,quando se ne vanno lasciano il posto ai blister e per chi sa cosa sono significa gomme andate...Il fatto che questo non sia in rF2 non significa che dobbiamo andare ad alterare la realta' con la fantasia,andiamo :D
    Poi,tornando a noi,non mi pare di aver letto da nessuna parte che questa feature comunque NON ci sara' mai,al tempo era stato detto che non era stato ancora deciso mentre ora e' chiaro solo che non ci sara' nella beta,ma personalmente sono convinto che,tempo e bugs permettendo, la meticolosita' che mettono gli ISI nel proprio lavoro sono sicuro che arrivera' anche a colpire questa mancanza ;) ciaoooo
    PS:il forum e' tornato,ci son novita?
     
  7. marcocale

    marcocale Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    20
    Likes Received:
    0
    Secondo me non hai colto quello che intendevamo (parlo almeno per me). Qui non si tratta di dare peso ad una feature in base a quanto può incidere sul tempo sul giro, ma di "sensazione di esserci", che poi è quello che credo tutti cerchiamo in questi "giochini". E' la sensazione di guidare sulle uova appena rientri in pista perchè altrimenti se esageri esci o ti giri. E se vogliamo metterla sui tempi, allora non sono centesimi che perdi, ma secondi se non la gara che finisce.

    Comunque sono d'accordo con Mauro e Cris_Ace, se c'è la volontà c'è tutto il tempo di implementare la cosa per la final, ma permettimi che un minimo di rammarico possa esserci dopo che ci è stato descritto quanto sofisticato ed innovativo sia il modello delle gomme: si parla di deformazioni visive e fisiche, di condizione di pista dinamiche che influenzano la tenuta, che se esci dalla traiettoria ideale la tenuta diminuisce in funzione dello sporco che si è accumulato ai bordi, penso che legittimamente non fosse nemmeno messo in discussione che l'effetto dello sporco fosse tenuto in conto anche quando esci e rientri in pista. Per lo meno era così per me fino a che non sono incappato in questi post.

    Questo comunque nulla toglie a rF2, è solo una feature da richiedere in fase di beta test, poi se ci sarà la richiesta di tanti e la ricettività per implementarla chi vivrà vedrà. Per me è una cosa importante, per altri evidentemente no.
    E comunque non occorre andare su rFactor Pro (inaccessibile ai più) per trovare certe cose ;)
     
    Last edited by a moderator: Jan 9, 2012
  8. mc0676

    mc0676 Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    119
    Likes Received:
    0

Share This Page