Max Angelo
Registered
Ciao Max,
bei video, molto piacevole vedere la deformazione dei pneomatici che rispondono anche bene alle sollecitazione con tempistiche di compressione e rilascio in combinata con le sospensioni.
Nel secondo video mi pare di notare dei problemi agli specchietti, si vede sempre il bordo pista di sinistra e mai quello di detra, impressione mia?
La deformazione, non mi sembra di averlo detto in precedenza, corrisponde al modello fisico quindi non è semplicemente un effetto grafico, ma un effetto visivo di ciò che la gomma in realtà fa.
Qualcuno ha posto la questione della flessione laterale e, in riferimento alla discussione interna sul video di Spa, il fisico ISI (non il programmatore che ha creato il modello, ma la persona che ha realizzato la fisica delle vetture) ha detto che la flessione laterale è visibile anche in quel video, benchè le gomme cross-ply siano piuttosto rigide, in particolare al minuto 4:19 ... io onestamente non riesco a vedere la flessione, ma non ho motivo di dubitare delle parole di Michael.
Gli specchietti lavorano come in rF, c'è un rendering che viene "copiato" in tutti gli specchi, veri e virtuali, della vettura.
Quindi quello che hai notato è quasi sicuramente un problema di angolazione.
Ieri, in un altro thread, dicevo che la grafica occorre di rifiniture e miglioramenti in alcuni dettagli: gli specchietti sono uno di questi, perchè attualmente, quando l'HDR è attivo, ricevono l'ombra e diventano irrealisticamente scuri quando sono controluce.