rFactor 2 Slo-mo promo video

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Max Angelo, Dec 25, 2011.

  1. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Il secondo video che Gjon desiderava mostrarvi, dopo "Grand Prix", come preview della beta di prossima pubblicazione.

    I contatti con i cordoli e la superficie stradale, con la relativa flessione delle gomme sono il focus del video, quindi fumo e danni alle sospensioni sono stati disabilitati.




    Download (271MB):
    http://www.imagespaceinc.com/downloads/rF2_slo.zip

    Buone Feste!
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Qui un altro video che non credo sia ufficiale, ma che non è stato rimosso nella sezione inglese, per cui non vedo niente di male in un po' di footage "rozzo" (la registrazione è da una camera esterna e i colori logicamente sono un po' sfalsati) ma che restituisce in pieno il feeling di due giri a Spa con la F1 del 1968.

     
  3. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Spettacolo,la deformazione delle gomme e perfetta.
    e per quanto riguarda il video di Spa,si capisce gia molto bene la guidabilita di queste macchine sovrasterzo a manetta,quello che piace a me,e penso un po a tutti.



    Babs:cool:
     
  4. CiuppiTrulli

    CiuppiTrulli Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    195
    Likes Received:
    0
    Bellissima la deformazione delle gomme, belle anche alcune inquadrature, soprattutto nel finale. Il video cmq è troppo lungo, quasi 5 minuti di slowmotion accompagnati da una scelta musicale discutibile (ci stava meglio un walzer di Strauss :p ), quasi mi addormentavo lol... poi non capisco perchè abbiano disabilitato il fumo e i danni, che secondo me avrebbero dato un valore aggiunto al video.... però dai, aspetto di provare il game :)
     
  5. MMartin

    MMartin Registered

    Joined:
    Oct 30, 2010
    Messages:
    515
    Likes Received:
    4
    Spettacolare lo slow motion, mi pare un ottimo lavoro, mentre per il video di spa sto ancora lacrimando, mi pare di riassaporare quel senso di velocità misto a paura tipico di gpl :)

    Auuri a tutti .
     
  6. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,140
    Likes Received:
    4,044
    quanto è bella la vecchia spa!
    (peccato sia registrato da fuori e non si sentano i rumori delle gomme. in compenso si notano le molte correzioni sul volante, il che lascia ben sperare :) )
     
  7. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Le F3 e le F2 storiche sono bestioline selvatiche, ma si domano senza troppa fatica, soprattutto la F3 consente di percorrere le curve veloci dopo Stavelot fino a Blanchimont in pieno.
    Le F1 invece sono bestiacce selvagge e assai più dure da domare. :)
     
  8. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Spa pare che fosse conosciuta per essere molto "bumpy".
    In rF2, diciamo, il rettilineo prima di Masta è la parte dove è più difficile tenere le ruote dritte, al punto che avevo pensato di chiedere una riasfaltatura hehe, poi per caso mi sono andato a rileggere i post di sigfried, in DrivingItalia
    http://www.drivingitalia.net/forum/index.php?showtopic=31375

    e ripensando alle sue parole di quando si trovava a percorrere il rettilineo di Buonfornello (Targa Florio)

    ho iniziato a pensare che la rappresentazione di rFactor2 fosse molto buona! :)
     
  9. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,140
    Likes Received:
    4,044
    notavo che nel primo video si vede una lotus F1 1968 con i primi pionieristici tentativi di ali.

    dalle info e screen precedenti si notava la F1 1968 senza ali (che avevo identificato come la brabham di inizio stagione).

    ricapitolando quindi, nella open beta, la F1 di fine anni '60 sarà alata o meno? (o ci saranno entrambe?)
     
  10. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ci dovrebbero essere entrambe (alate e non) :)
     
  11. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,140
    Likes Received:
    4,044
    ottimo! :)

    (con fisica diversa, vero?!?)
     
  12. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Beh, si, ma non è che le ali siano tanto efficaci.
     
  13. Caterpillar

    Caterpillar Registered

    Joined:
    Oct 7, 2010
    Messages:
    49
    Likes Received:
    0
    A Spa ottima impressione sulla grafica ambientale e paura, tanta paura!
     
  14. benvelor

    benvelor Registered

    Joined:
    Nov 22, 2011
    Messages:
    41
    Likes Received:
    0
    per guidare quelle macchine su quelle strade, ce ne voleva di fegato... un uscita di pista e ti stampavi sul muro di una casa... e ora con tutte quelle vie di fuga asfaltate, non si possono vedere... Dico, almeno la ghiaia, sù!
     
  15. Bty

    Bty Registered

    Joined:
    Sep 15, 2011
    Messages:
    112
    Likes Received:
    0


     
  16. benvelor

    benvelor Registered

    Joined:
    Nov 22, 2011
    Messages:
    41
    Likes Received:
    0
    a proposito di fegato!:D
    cmq io parlavo di F1
    ...ma tanto di cappello a questi incoscenti (nel senso buono, ovviamente)
     
  17. cvilla

    cvilla Registered

    Joined:
    Oct 7, 2010
    Messages:
    94
    Likes Received:
    1
    Il senso di velocità a SPA è impressionante. Quello che mi perplette è la resa del gioco "luce/ombra" in pista.OK: la ripresa deve essere stata fatta di bun'ora al mattino presto. Niente traccia di tramonto, ma un sole che allunga comunque le ombre sull'asfalto. E rende la guida un pelo più difficile. Probabilmente l'effetto è esasperato dalla ripresa con una telecamera. C'è un momento dove il pilota sembra perdere la macchina, ma la riacchiappa per i capelli e rimane in pista. A occhio mi è parso un pò "facile" farlo. Spero di provare, provando la beta, che non sia vero.
     
  18. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    LOL nel video non si vede la macchia sul retro dei pantaloni della tuta :) ... il pilota che guida o è stato molto fortunato, oppure è una specie di Jim Clark virtuale.

    Non solo nel riuscire a tenerla in pista in quel punto, ma anche per non essere andato a sbattere contro il guard rail esterno nella curva sinistra immediatamente dopo.

    La telecamera vira i colori del video, questo è sicuro, però è vero che le mutevoli condizioni ambientali (ombre vs luce, sereno vs molto coperto, mezzogiono vs le 18 del pomeriggio, per fare degli esempi) impongono di adattarsi e in alcuni casi rendono la guida veloce più difficile.
     
  19. GeilPMagico

    GeilPMagico Registered

    Joined:
    Sep 28, 2011
    Messages:
    29
    Likes Received:
    0
    Ciao Max,
    bei video, molto piacevole vedere la deformazione dei pneomatici che rispondono anche bene alle sollecitazione con tempistiche di compressione e rilascio in combinata con le sospensioni.
    Nel secondo video mi pare di notare dei problemi agli specchietti, si vede sempre il bordo pista di sinistra e mai quello di detra, impressione mia?
     
  20. Bty

    Bty Registered

    Joined:
    Sep 15, 2011
    Messages:
    112
    Likes Received:
    0
    Non vedo lo sporco che si deposita sui pneumatici quando esci di pista. Spero che nella versione finale sia implementato.
     

Share This Page