Build 342 Rilasciata

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by SimoG, Oct 25, 2013.

  1. gaevulk

    gaevulk Registered

    Joined:
    Apr 23, 2013
    Messages:
    55
    Likes Received:
    0
    La 7970 e' un ottima vga ma qui siamo su un altro livello anche di prezzo hih
    Ho un i5 2500 k
     
  2. gaevulk

    gaevulk Registered

    Joined:
    Apr 23, 2013
    Messages:
    55
    Likes Received:
    0
    Comunque ragazzi,non e' che gira male rf2 perche' e' pesante,gira male perche' mal ottimizzato ancora come e' giusto che sia in questa fase
     
  3. Led566

    Led566 Registered

    Joined:
    Jan 25, 2012
    Messages:
    358
    Likes Received:
    24
    Secondo me hai qualcosa che non va nella configurazione.
    Giusto per provare la mia nuova 7950 montata stasera ho messo le opzioni di Gaetano (ma NO MULTIVIEW e aa level4) a risoluzione di 4032*1024 (ho tre monitor 1280*1024) con la corvette + BES a Silverstone e mi va da 20 fps alla partenza a più di 60 se mi allontano un po' dalle auto che mi precedono.
    Il multiview è il principale fps killer.
    Appena ho un po' di tempo devo provare il RadeonPro consigliato nel forum americano da Spinelli.
     
  4. Giuseppe Toscano

    Giuseppe Toscano Registered

    Joined:
    Aug 13, 2013
    Messages:
    99
    Likes Received:
    0
    ho sistemato , ho fatto una reinstallazione pulita e adesso va bene ........comunque una gtx780 e il 30% piu veloce di una 7950 , per esempio se lei fa 100 fps noi ne dovremmo fare almeno 70 con le medesime impostazioni.................io sento puzza di pasticcio con le vga amd .............ho provato la build 300 va in media 10/15 fps meglio ........mia opinione personale , questo sim , con configurazioni che abbiamo dovrebbe fare almeno 100 fps sempre , perche graficamente è scarsino
     
  5. MMartin

    MMartin Registered

    Joined:
    Oct 30, 2010
    Messages:
    515
    Likes Received:
    4
    che spettacolooo :) grazie per questo video davvero rende benissimo !
     
  6. MMartin

    MMartin Registered

    Joined:
    Oct 30, 2010
    Messages:
    515
    Likes Received:
    4
    anch'io mi son fatto quest'idea su AMD x rF2, ma una scheda "equivalente alla 7950 / o 7970" (in termini di prezzo) nVidia quale sarebbe? Si comporta meglio della 7950?
     
  7. gaevulk

    gaevulk Registered

    Joined:
    Apr 23, 2013
    Messages:
    55
    Likes Received:
    0
    gtx 780 il 30% piu' veloce di una hd 7950??? in quale film?:D
    avevo un cross di 7950 e prima ho avuto 2 hd 7970 fra cui una ghz,non c'e' paragone va quasi il doppio di una 7950 (non in tutti i giochi chiaro) e sicuramente in tutti i giochi che sto' giocando bf3,bf4,iracing,rf2,batman,rome total war 2 etc va nettamente meglio del cross di 7950
    per rendere l'idea eccotti un test di confronto cross hd7950 vs singola gtx con unigine heaven 4.0 fatto con le mie schede

    [​IMG]

    io vedo che vanno uguali ma,tralasciando i bench,la sensazione e' proprio quella di avere una scheda piu' potente del cross di 7950 dappertutto ed era proprio quello che cercavo,una singola potente che andasse meglio delle mie 2 7950

    ps le 2 7950 del grafico erano occate a 1100-1500 mhz
     
  8. gaevulk

    gaevulk Registered

    Joined:
    Apr 23, 2013
    Messages:
    55
    Likes Received:
    0
    gtx 760-670 anche se quest'ultima va un po' meglio della 7950 ma calcola che la 7950 occata a 1150 mhz va piu' o meno come una 7970 ghz
     
  9. Giuseppe Toscano

    Giuseppe Toscano Registered

    Joined:
    Aug 13, 2013
    Messages:
    99
    Likes Received:
    0
    infatti va quasi il quasi il doppio, ma tu fai piu di 100 fps ad una risoluzione altissima , qui invece non si riesce a stare sopra i 20 con un solo monitor .......per me è il solito pasticcio , anche perche abbassando anche di parecchio dettagli e filtri si guadagna pochissimo in termini di fps .............e con un 3570k a 4.5 gz ed una 7950 3gb , mi girano le pallottole ..............
    comunque passiamo alle cose serie , come ti trovi con tre schermi ? ho visto che sei su iracing , e vero che con il multimonitor si hanno dei vantaggi in pista ?
     
  10. Led566

    Led566 Registered

    Joined:
    Jan 25, 2012
    Messages:
    358
    Likes Received:
    24
    Boh, sai, la GTX 780 è decisamente superiore.

    Poi non sono d'accordo con il graficamente scarsino, ieri, grazie alla mia nuova 7950, ho avuto modo di rifare il confronto con la Technology preview di AC e rF2 maxato mi sembra allo stesso livello se non superiore.
    Certo con AC TP vado a circa 20 fps di più ma è senza AI e senza altre auto da renderizzare...
     
  11. gaevulk

    gaevulk Registered

    Joined:
    Apr 23, 2013
    Messages:
    55
    Likes Received:
    0
    diciamo che a livello di immersivita' si guadagna tantissimo,avevo un sitema con 3d vision prima,ho cambiato per i 3 monitor e non tornerei indietro

    non sono d'accordo,a livello grafico nonostante qualcosa di buono ci sia stato con l'ultima build la strada e' ancora lunga,la "pesantezza" dipende sopratutto dall'ottimizzazione pero'
     
  12. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    lunedi sera, alla gara con le megane, a molti piloti è rallentato a dismisura il gioco nella schermata setup. alcuni non sono addirittura riusciti a caricare il setup. eravamo in 20. a me ha rallentato non molto, diciamo che ci ha messo un po' per uscire e tornare nella schermata principale (quella con i tempi). anche ad altri è capitato?
     
  13. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Mi spiace per il contrattempo.

    Non ricordo segnalazioni a riguardo, nè nel forum interno nè in questo, ma direi che è un problema da tenere sottocchio, soprattutto se dovesse capitare di nuovo.

    Per provare ad inquadrare la cosa, da quanto tempo il server non veniva chiuso e riaperto?
    Questo lag è avvenuto in un tempo preciso per tot secondi oppure il problema è capitato lungo l'intera serata?
     
  14. Led566

    Led566 Registered

    Joined:
    Jan 25, 2012
    Messages:
    358
    Likes Received:
    24
    Qualcosa di buono senz'altro ;)
    Dal 3D "unedited":
    [​IMG]
     
  15. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    il dedicato l'avevo chiuso nel pomeriggio o il giorno prima, non ricordo cmq da poco.
    ad alcuni era capitato già in warmup, ad altri prima di premere gara per schierarsi
     
  16. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Mi è capitato pochi minuti fa qualcosa di simile ... ero al Ring offline per vedere la nuova versione, con 29 AI più la mia vettura, e lo schermo del garage era "poco responsivo" ... niente di grave, solo un paio di secondi di ritardo, ma cmq un comportamento anomalo.

    Ho provato a replicare il problema in un'altra pista non ancora pubblica (lunga poco più della metà del Nord Tourist) ma il garage lì funzionava perfettamente.

    A voi in che pista è capitato?

    Non penso che il mio PC era affaticato al Ring, i fps erano ottimi e tutti gli altri bottoni funzionavano bene.

    Tuttavia sono ancora riluttante a segnalare il problema, vorrei aspettare di vedere se capita ancora.
    Nel caso però che altri utenti segnalassero lo stesso problema penso che indugiare nel report non avrebbe senso. :)
     
  17. MMartin

    MMartin Registered

    Joined:
    Oct 30, 2010
    Messages:
    515
    Likes Received:
    4
    MAx, eravamo in malaysia con pista bagnata. Proprio come hai descritto, schermo poco responsivo io ho dovuto aspettare almeno 5 secondi senza dare ulteriori input prima che si ripigliasse, appena in tempo per schierarmi, alcuni purtroppo non hanno fatto in tempo.
     
  18. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    ah, mi ero scordato... ho notato che da questa build è necessario ricaricare la lista server più volte perchè spesso capita che alcuni non si vedano.
    è perchè ci sono sempre più dedicati o può essere per qualche altro motivo legato alla nuova build?
     
  19. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Confermo i report degli amici Martin e Carra,noi con piu piloti abbiamo problemi di Lag,e dopo un certo periodo la ram del server si alza oltre il dovuto arriva anche a un giga e mezzo.
    Ho notato che ancora e presente il problema delle piazzuole con auto che volano,e si sentono molti rumori di incidenti.
    Forse come in passato le collisioni potrebbero essere la causa scatenante del problema.
    @Max lo fai tu il report o vuoi che scrivo io?

    Babs:)
     
  20. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si, l'ho notato anch'io. grazie per la conferma del problema.
     

Share This Page