Build 342 Rilasciata

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by SimoG, Oct 25, 2013.

  1. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Babs, se ho capito bene, quello del garage è un problema di responsività lenta che accade solo lì.
    A me è capitato una volta quando ero in Single Player, ma non posso essere certo che, nel mio caso, sia stato un problema di build piuttosto che di pista (ero al Ring Tourist).

    Se il lag che riporti è, in pratica, una lentezza di risposta che capita esclusivamente nello schermo del garage, si tratta probabilmente della stessa cosa.
    Ma allora il ritardo che ho avuto io offline è un problema ancora diverso. :)

    Se il lag accade invece in pista è possibile che sia un problema separato.

    Io direi che il problema del vostro server dovresti riportarlo tu, essendo il "diretto interessato" e quindi in grado di specificarlo meglio.
    Interessante la cosa della RAM, questa "leak" di memoria potrebbe essere un indizio utile.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Memory_leak

    A mio parere sarebbe anche opportuno far notare che, se questo tipo di problemi in multiplayer sono difficili da replicare (come ha detto recentemente un programmatore), forse potrebbe essere il momento di coinvolgere ISI in test pubblici sul loro server, così da facilitare la replicabilità del bug.

    Sul problema piazzuole, se ricordo bene ISI ha cambiato recentemente il codice per risolvere il problema.
    Cioè, se questo bug continua ad accadere, i casi sembrano essere due:

    1) il fix non funziona. :)

    2) le piste dove accade il problema sono preparate per meno clients di quanti avete nel server (Silverstone è la prima pista che mi viene in mente, dato che ha garages per 24 vetture).

    Per questo secondo problema, penso che per prima cosa bisognerebbe assicurarsi che i garages abbiamo spazio per 30 vetture e, se questo è il caso, riportare il bug.
     
  2. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Stasera ho provato meglio,quando una vettura va in collisione(muretto/cono/barriera) si verifica un Lag del server,come accadeva in una delle prime build,secondo me scatena anche il problema del aumento del consumo delle ram,perche il server va in crisi.
    Io penso che questo determini anche il problema del rallentamento nei menu,in quanto se le vetture si toccano nelle piazzuole dei box(Vedi problema citato sopra),si ha questo rallentamento.
    Domani preparo un bel report per il forum interno,cercando di farmi capire al meglio.

    Babs:)
     
  3. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Bene. :)

    Credo che il sistema di collisioni sia in "lavorazione" in questi giorni, allo scopo di migliorarlo e anche di rendere realistici gli effetti degli urti del fondo vettura coi cordoli.

    http://isiforums.net/f/showthread.p...0-90-released)?p=221249&viewfull=1#post221249

    Non so però se parte di questo nuovo codice è già in-game, cosa che potrebbe spiegare questo apparente "salto indietro nel tempo" dello stato attuale delle collisioni.

    In ogni caso un report è certamente da scrivere, in modo che ISI sia a conoscenza del problema attuale. :)
     
  4. Giuseppe Toscano

    Giuseppe Toscano Registered

    Joined:
    Aug 13, 2013
    Messages:
    99
    Likes Received:
    0
    Buon giorno , avevo sentito in giro che era , possibile editare un file , per aumentare le prestazzioni delle vga amd , ne sapete qualcosa ?
     
  5. Led566

    Led566 Registered

    Joined:
    Jan 25, 2012
    Messages:
    358
    Likes Received:
    24
    Al momento i migliori consigli che ho trovato sono su questo 3D: http://isiforums.net/f/showthread.php/16721-To-EVERYSINGLE-AMD-Radeon-Graphics-Card-User?p=218021&viewfull=1#post218021

    In particolare, utilizzando il programma RadeonPro e fermando i processi MOM e CCC di AMD (col task manager) sono in grado di far andare rF2 a 45-55 fps fluidi alla risoluzione di 4032*1024 (triple screen, no multiview) tutto su FULL escluse le riflessioni (su OFF, ma tanto ci sono lo stesso).
    Provato ieri sera sul server IsR Megane.
    Radeon HD7950 + FX6300
     
  6. Giuseppe Toscano

    Giuseppe Toscano Registered

    Joined:
    Aug 13, 2013
    Messages:
    99
    Likes Received:
    0
    ciao led , mi daresti una mano ? non capito nulla in quel post che hai segnalato



    Ho provato a cambiare impostazzioni da radeon pro , non cambia nulla ....anche io 40/50 fps su tre schermi a quella risoluzione , ma è inutile se non si attiva eyeinfiniti............credo che sia sata fatta un ottimizzazione pazzesca sulle vga nvidia , abbandonado i poveri possessori amd......... un i53570k a 4.5 8gb di ram ssd 250 gb hd 7950 3gb Oc , mi gira bf4 su tre schermi a 30 fps invece rfactor 2 da 15a35 fps max , poi non capisco nemmeno dissattivando l antialising migliora , per ottenere qualcosa bisogna impostare tutto su medio basso ( piu bassi che medio ) , e la diventa un gioco del commodore 64 ..........bah comincio a stancarmi
     
    Last edited by a moderator: Nov 5, 2013
  7. Led566

    Led566 Registered

    Joined:
    Jan 25, 2012
    Messages:
    358
    Likes Received:
    24
    Per "no multiview" intendo questo:
    io ho tre vecchi LCD da 19" 1280*1024, con Eyefinity messi uno a fianco all'altro con poca inclinazione dei due laterali è come se avessi "quasi" un unico schermo piatto largo 4032 pixel ed alto 1024; in queste condizioni attivare il multiview NON serve perché, per come è fatto in rF2 (a differenza di AC che è perfettamente regolabile) introduce delle distorsioni piuttosto che correggerle!
    In pratica il multiview di rF2 serve solo se hai dei monitor 16/9 molto grandi (IMHO 27 pollici e più) che ti "avvolgono" (ovvero i monitor laterali sono a 45% di inclinazione rispetto al monitor centrale).
    Quindi ripeto, attivare il multiview nella mia configurazione non migliora la visione e richiede un inutile spreco di risorse hardware (perché la scena viene ricalcolata 3 volte per frame!)


    Ho comprato la 7950 la settimana scorsa e sono rimasto su AMD perché avevo già due adattatori miniDP per i tre schermi, con Nvidia avrei dovuto: spendere di più per prendere una GTX760 (con 2GB invece di 3GB di Vram e 2GB non so se sono sufficienti per la configurazione a tre schermi) e spendere altri soldi per nuovi adattatori.
    Poi ho la prospettiva a breve di abbandonare i tre schermi e passare al videoproiettore (quindi 1920x1080) e a quelle risoluzioni una 7950 è molto più che sufficiente.


    P.S. hai comunque provato a fermare MOM e CCC dal task manager per vedere se la situazione migliora?
     
  8. Giuseppe Toscano

    Giuseppe Toscano Registered

    Joined:
    Aug 13, 2013
    Messages:
    99
    Likes Received:
    0
    si avevo capito , ma in termini di immersivita si perde tantissimo se non si ha il multiviev .......... il fatto è che io non ci sto una 7950 3gb oc non è una scheda video da prendere con le molle , ok non sara una gtx780 , ma per metterla in ginocchio ci vogliono fior di giochi , è rfactor 2 è veramente lontanissimo da essere considerato tecnicamente una bellezza ludica ....rifatto l abbonamento ad iracing almeno online ce sempre battaglia e non solo con la povera megane .............
     
    Last edited by a moderator: Nov 6, 2013
  9. jakobdylan

    jakobdylan Registered

    Joined:
    Jun 15, 2012
    Messages:
    196
    Likes Received:
    5
    Purtroppo c'è poco da fare se non aspettare e sperare che Rf2 sia ottimizzato figurati io con un i7 da 3,2ghz e una gtx 580 con Ac faccio oltre 160fps di media con Pcars oltre 120fps di media mentre con rf2 con tutto al nei dettagli a schermo singolo con una sola auto al max ne faccio una 70 forse anche meno in circuiti tipo mores mentre con una 10 di auto ai scendo a 40 fps con numerosi fenomeni di stuttering. Senza ontare che almeno da quello che vedo dal grafico i processori non sono sfruttati nemmeno al 30%.
     

Share This Page