Visuali di guida, sensazioni contrastanti.

Provata la visuale dal muso ?
Lo avevo scritto al secondo post, ma sembra nessuno lo aveva letto! con la visuale muso ed ancora di piu con quella " sull'asfalto" si va piu forte rispetto alla visuale cockpit a precendere dai fps!
Ripeto, nn e' una questione di fps, ma di visuale! la visuale muso/asfalto ti permettono di vedere meglio i punti di frenata e di fare delle traiettorie perfette!
Ma secondo te, perche tutti ma dico tutti nella Gtacademy usano la " visuale asfalto"? la usano perche si va 2 secondi piu veloce ed in gt5 hai 60fps fissi con tutti i visuali!
Poi, la visuale muso/asfalto ti da piu senso di velocita' nn per gli fps ma perche stai sul muso! se metti una persona sul muso di una macchina reale, quella persona avra il senso di velocita' maggiore alla persona che trova dentro la macchina!
Poi guidare con la visuale muso, ti permette di avere piu capacita' di controllo sulla macchina, perche hai un controllo maggiore sul avantreno e sull'anteriore, perche vedi, senti di piu la reazione dell-auto!

A me per esmpio piacerebbe veder eliminato il maledetto riflesso del cruscotto della clio sul parabrezza mentre si usa la visuale cocktip. Già vedere il riflesso "fisso" sa tanto di 2001 ma peggio ancora riduce la visibilità (già di molto limitata dai miei occhi talpeschi)

Ho fatto un paio di esperimenti, ho modificato l'angolo di visuale del cockpit nel PLR, ho tolto l'abitacolo, ne ho "costruito" uno io ed ho cercato di avvicinarmi il + possibile alla visuale muso senza che le ruote mi diano troppo intralcio.

Ancora non ho le stesse sensazioni, ma ci siamo quasi.

View attachment 8493
View attachment 8494

anche senza sospensioni ..

Back