Vibrazioni cockpit

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by mephisto1961, May 24, 2015.

  1. mephisto1961

    mephisto1961 Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    49
    Likes Received:
    0
    Provando il Mod della Dallara a Indy, ho un eccessiva vibrazione del cockpit che risulta tanto fastidiosa da farmi abbandonare dopo poco (uso un Fov di 23° su tre schermi da 24"). Ho provato ad azzerare completamente tutti i fattori del player e ad annullare qualsiasi settaggio in gioco che potesse far riferimento alle vibrazioni (Head Movement e Exxagerate Yaw tutti rigorosamente a "0") ma senza alcun risultato. Ricordo tanto tempo fa di aver letto qualcosa al proposito, ma dopo una ricerca estenuante a vuoto sono stato costretto a postare questa richiesta di aiuto.
     
  2. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    edita anche i cockpit vibration nel Player:
    "Cockpit Vibration Freq1":1,
    "Cockpit Vibration Freq1#":"Primary rate of vibration affects eyepoint position (higher framerates allow higher rates)",
    "Cockpit Vibration Freq2":1,
    "Cockpit Vibration Freq2#":"Secondary rate of vibration affects eyepoint orientation",
    "Cockpit Vibration Mult1":1,
    "Cockpit Vibration Mult1#":"Primary aerodynamic vibration multiplier affects eyepoint position (base magnitude is in VEH or cockpit file)",
    "Cockpit Vibration Mult2":1,
    "Cockpit Vibration Mult2#":"Secondary aerodynamic vibration multiplier affects eyepoint orientation (base magnitude is in VEH or cockpit file)",

    io li ho messi ha 1

    Babs
     
  3. mephisto1961

    mephisto1961 Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    49
    Likes Received:
    0
    Ho provato, ma alle alte velocità si continua ad ondeggiare in modo intollerabile.:mad:
    Ho corso tanto nella NASCAR con rF1 e sono sempre riuscito a trovare un giusto settaggio ache per i miei angoli di FOV, ma quì sono decisamente in difficoltà.
    Provo a testare Indy con un'altra MOD, che non dipenda dalla dallara?!...:confused:
     
  4. mephisto1961

    mephisto1961 Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    49
    Likes Received:
    0
    Pur non essendo una posizione "naturale" il male minore è provare a guidare dal naso; almeno si riesce a mettere a fuoco quel che si fa.
    Anche con altre MOD è lo stesso discorso, forse dovuto all'effetto velocità della pista (altrove o nello stradale dal cockpit si avverte meno).
    Certo che ci dovrebbe essere una "stringa" per annullare del tutto il fastidio...
     
  5. marcello

    marcello Registered

    Joined:
    Jun 18, 2014
    Messages:
    14
    Likes Received:
    0
    nel menu delle impostazioni c'è una voce sul vibration cokpit,prova.
     
  6. Lucio Distilleri

    Lucio Distilleri Registered

    Joined:
    Oct 26, 2013
    Messages:
    102
    Likes Received:
    0
    occhio che oltre ai parametri linkati prima, ce anche la voce movimento testa, che sono le forze g applicate alla visuale
     

Share This Page