updated 660 file mancante

Discussion in 'rFactor 2 Support (Supporto Tecnico)' started by do71, Apr 16, 2014.

  1. do71

    do71 Registered

    Joined:
    Apr 1, 2013
    Messages:
    4
    Likes Received:
    0
    Salve, ho cercato di fare l'updated ma arrivato quasi alla fine, mi dice che manca questo file msvcp100.dll, interrompendo il tutto e chiudendo rfactor2.

    Come posso risolvere? grazie.
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si, non sei l'unico.

    In attesa di chiarimenti (è possibile che l'auto update non installi quel file, ma non è una certezza per ora) il workaround è installare la versione Lite

    http://isiforums.net/f/showthread.php/19382-Build-660-Released?p=266513&viewfull=1#post266513

    Per risparmiare tempo puoi installare la build Lite seguendo gli stessi percorsi che hai adesso, così da sovrascrivere i file core allo stesso modo di come funziona l'autoupdate.

    Spero di essere stato chiaro, se hai dubbi posta di nuovo.

    Qui il link per scaricare la build 660 Lite

    http://rfactor.net/web/rf2/installers/
     
  3. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    anche a me lo stesso problema. visto però che non è successo a tutti forse era un file presente nelle build precedenti. io avevo fatto un'installazione pulita dell'ultima build. Adesso sto scaricando la lite.

    Edit: installata la lite sopra la precedente versione ed il pc è andato in crash. Ho provato a cancellare tutto e fare un'istallazione pulita della lite ma rF2 non si avvia più. Provo con la full.

    Edit2:
    provata anche la full ma non parte. Ho provato a lanciare il file rf config nella cartella core, sembrano mancare le varie traduzioni che erano presenti nella 590.
    Ho cancellato di nuovo tutto ed ho provato di nuovo con la 590. Adesso non parte più neanche la 590 e mi dà questo errore:

    [​IMG]

    :(
     
    Last edited by a moderator: Apr 16, 2014
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Azz, mi dispiace.

    Allora, ho controllato adesso e io le traduzioni ce l'ho (ho installato la 660 Lite in una nuova cartella, ma tenendo le cartelle Data (quelle del secondo percorso di installazione) in Documenti quindi utilizzando i vecchi files (Packages, UserData ecc).

    Tu Rik tieni le cartelle Data in Documenti? Cioè, hai le stesse cartelle Data che avevi prima di installare la 660?

    Il file msvcp100.dll fa proprio parte della libreria Runtime ... chi ha un sistema a 64 bit dovrebbe trovarlo in Windows/SysWOW64.
    Chi ha un sistema a 32 bit dovrebbe trovarlo in Windows/System32.
    Se fate una ricerca e lo vedete in un altro percorso, provate a copiarlo dove ho scritto sopra ... dico copiarlo perché, anche se fosse in una cartella assurda, penso sia meglio non spostarlo prima di capire bene la causa del problema.

    Nel caso di Rik però temo che non sia, eventualmente, sufficiente e che qualcosa nel Runtime si sia corrotto.
    Io proverei a eseguire manualmente vcredist_x86 che si trova nella cartella Support/Runtimes del secondo percorso di installazione (di default in User/Documenti).

    Se non risolve, il fix dovrebbe essere disinstallare dal pannello di controllo---> Programmi e Funzionalità

    Microsoft Visual C ++2012 Redistributable (x86).

    e poi reinstallare di nuovo la Lite, che a sua volta installerà automaticamente la libreria.

    Al momento non so la causa di questo problema con msvcp100.dll ... a naso sembrerebbe che l' auto update (che controlla la Runtime e la reinstalla) sia corrotto perché penso che vcredist_x86 sia un pacchetto completo, ovvero dovrebbe avere tutte le dll.
     
  5. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    Grazie Max per il supporto,
    ho tovato il file msvcp100.dll sia in /System32 che in /SysWOW64,
    ho provato ad aggiornare la libreria di visual c++
    ho provato a cancellare le librerie visual c++, rF2 ed a reinstallare tutto
    rF2 lo installo sempre nella stessa directory come ho sempre fatto dalla prima build, data e core.

    La cosa strana adesso è che se rimetto la 590 che fino ad ieri funzionava adesso non funziona più.

    E' la prima volta che incontro un errore del genere e l'unica cosa che è cambiata è il sistema operativo, adesso ho il Windows 8.1 64. Penso dipenda da questo, non so ancora in che modo ma la prima volta che ho lanciato rF2, dopo averlo installato con la lite, il so è andato in crash, le volte seguenti che ho provato a lanciarlo invece non è successo niente, tipo quando lanci un eseguibile vuoto. Non so se mi sono riuscito a far capire.
     
  6. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Temo che il crash (hai dovuto riavviare?) sia stato il momento in cui qualcosa si è corrotto.

    Male non fa, prova anche a eseguire DXSETUP.exe, che si trova in Support/DirectX.

    Proverò cmq a sentire ISI, ma ora sono le 6:40 di mattina da loro e io adesso devo staccare .... ci vorrà qualche ora prima di avere delle risposte, se hanno un'idea di cosa può essere capitato.

    Prova anche ad aprire un thread nel forum inglese, magari qualcuno può aiutarti e per me poi è più facile puntare il tuo problema a ISI.
     
  7. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
  8. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    ho formattato, reinstallato win 8.1 e adesso funziona, mi toccherà passare un po' di ore per ripristinare tutto ma almeno ho risolto il problema.
     
  9. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Non avevi punti di ripristino da provare? Cmq, soluzione radicale, ma almeno hai risolto.

    Se altri dovessero avere il problema di msvcp110.dll mancante, qui il post di Jeremy

    http://isiforums.net/f/showthread.php/19409-If-missing-*110-dll

    che spiega come risolvere.

    Praticamente va scaricato e installato

    Visual C++ Redistributable for Visual Studio 2012 Update 4

    http://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=30679

    rF2 dovrebbe installarlo in modo automatico, ma l'auto update ha un problema ed è possibile che sync manager.exe non funzioni correttamente.

    Se mancassero dll differenti da *110.dll, come nel caso di do71 (al quale manca *100.dll) è probabilmente un file richiesto da qualche plugin di terze parti.
    In questo caso il package da scaricare e installare è questo

    http://www.microsoft.com/en-us/download/details.aspx?id=5555
     
  10. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    no Max, non avevo punti di ripristino, ma non è che avevo molte cose su. Per me il problema rimane ancora poco chiaro. Quei files nel mio pc erano presenti, ho provato sia con l'auto-update che con la lite che con la contentbuild che con la demo. Nessuna delle quattro ha avuto successo però formattando ed installando la contentbuild ha funzionato e qui la prima cosa strana, se mancavano dei files prima sarebbero dovuti mancare anche dopo. La seconda cosa strana è che neanche rimettendo la build precedente, la 590, ero riuscito a far ripartire rF2. Quindi mi viene da pensare che l'auto update vada a modificare qualcosa nel so.
    Va bè l'importante è che ho risolto, amen :D
     
  11. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Allora, Jeremy ha parlato di un problema "chicken/egg" nell'auto update.

    http://en.wikipedia.org/wiki/Chicken_or_the_egg

    Probabilmente qualcosa che crea un circolo vizioso tra l'auto update e windows ... un problema che sarà certamente risolto, ma che adesso in alcuni casi, usando l'auto update, non fa vedere a rF2 il file msvcp110.dll e altri dello stesso tipo, come msvcp100.dll.

    Il workaround postato da Jeremy immagino che funzioni, ma nel tuo caso probabilmente il crash del sistema operativo ha causato qualche problema in più, tipo corruzione di uno o più files ... non è raro che crash pesanti vadano a causare danni ai files.
    Qui si aggiunge il modo in cui Windows consente gli aggiornamenti, cioè se sovrascrive tutti i files o se salta quelli che a suo parere sono già aggiornati ... se vede che un file è aggiornato e non lo sovrascrive, diventa difficile risolvere i problemi quando questo file è corrotto ... ci vorrebbe un punto di ripristino per tornare ad una situazione di normalità prima di aggiornare.

    Questo potrebbe spiegare perché dopo il crash non ti funzionava nemmeno la 590 ... il o i file corrotti non venivano riaggiornati al momento dell'installazione della build perché secondo Windows erano già nel tuo PC e erano a posto.
    Sembra assurdo, ma sei fai, per esempio, un aggiornamento della DirectX, Windows installa solo i files da aggiornare anziché sovrascriverli tutti.

    Insomma, vera sfortuna perché dopo il primo tentativo (con colpa dell'auto update), il crash ha probabilmente aggiunto un problema che ha reso impossibile ripristinare i files corrotti, con il conseguente mancato funzionamento anche della build precedente.

    E' un'ipotesi, ma mi pare la più plasusibile.
     
    Last edited by a moderator: Apr 17, 2014
  12. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    La tua ipotesi non fa una piega :D
     
  13. do71

    do71 Registered

    Joined:
    Apr 1, 2013
    Messages:
    4
    Likes Received:
    0
    scusate ma sempre lo stesso problema anche dopo aver reinstallato.
    posso risolverlo il problema?:mad:
    View attachment 12501
     
  14. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
  15. Tsurugi

    Tsurugi Registered

    Joined:
    May 20, 2014
    Messages:
    17
    Likes Received:
    0
    a me la 590 funziona ancora ma se tento di aggiornare da sempre quella dll mancante ho reinstallato le vbs runtime 3 volte installa disistalla sia 32 che 64 bit, risultato non aggiorna, so 3 anni che sto gioco non c'è verso di finirlo e ora neanche l'autoupdate fa il suo lavoro ..... sempre piu deluso
     
  16. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    nessuno ha mai detto in quanto tempo sarebbe stato finito ;)
    in ogni caso, e soprattutto senza polemica, ti sfido a citarmi un titolo (di spessore) del quale sono state rispettate le date di scadenza.. ;)
     
  17. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10

Share This Page