Update 49-60 rilasciata

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Max Angelo, Feb 17, 2012.

  1. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Eri tu il Bty nella stessa gara :)

    No, ero entrato solo per vedere se "l'effetto elastico" era fixato, perchè nei test interni sembrava di si, ma niente è meglio dei server pubblici per verificare.

    Non ho fatto giri cronometrati in qual in modo da partire nelle ultimissime file e il test è stato assolutamente positivo.

    Come gusto personale non vado pazzo (eufemismo :) ) per gare brevi con tanta gente sconosciuta ... in genere sono un carnaio e mi deprimo anzichè divertirmi.

    In quella che stavamo correndo insieme, a parte il botto nel primo giro subito dopo la T1 (un classico) mi sono ritirato perchè un doppiato non mi ha lasciato strada per più di un giro e alla fine, nel tentativo di passare, ho sbagliato una curva.
     
  2. Bty

    Bty Registered

    Joined:
    Sep 15, 2011
    Messages:
    112
    Likes Received:
    0
    Vero, pero da quando c'è l'autenticazione online la situazione e migliorata.

    Comunque ho fato pochi chilometri con rFactor 2, oggi l'ho rispolverato, ho visto che c'è l'update e la guida e un godimento.

    I complimenti per il lavoro svolto fino ad ora.
     
  3. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Grazie a nome degli sviluppatori, ma c'è ancora tanto da lavorare! :)
     
  4. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Qualcuno sa di questa nuova funzione: Added user car skin support.
    se non sbaglio dovrebbe essere la possibilita di creare e vedere/usare,la propria skin personalizzata.



    Babs
     
  5. Taranta

    Taranta Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    93
    Likes Received:
    5
    Un giudizio sulla Renault 3.5 a Mills, se posso :eek:

    contro:

    Gli pneumatici sembrano avere una mescola dura ma la spalla cedevole (dà l'impressione come di forze invertite, quando in rFactor devi inpostare a +100 il FFB invece che a -100: se non ricordo male); questo avviene in appoggio sull'anteriore; così come in appoggio il volante si alleggerisce come se entrasse in sottosterzo, anche se non è così, quando invece entrando in curva in appoggio il volante si appesantisce per effetto del grip (anche strappa/gratta, come volete!) e della forza G.

    Il sound è da equilibrare, perchè non sento il vento, sento abbastanza il motore, troppo gli effetti come l'inserimento delle marce; e nei replay sento troppo le auto vicine e poco il mio motore: naturalmente con le stesse impostazioni audio, le formula anni 60' sono perfette!


    Pro:

    tutto il resto ;)
     
  6. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si, infatti.
    Il procedimento per installare skins personalizzate è scritto qui
    http://isiforums.net/f/showthread.php/3505-Templates-per-skins?p=43368&viewfull=1#post43368

    Se qualcuno vuol testarne il buon funzionamento ...
     
  7. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Non riferito particolarmente alla FR, ma ora c'è una nuova opzione audio che regola il volume del suono delle gomme fino ad aumentarlo al 200%.

    Questa opzione non mira al realismo, per esempio per quanto riguarda le gomme slick moderne potete dare un'occhiata alla testimonianza qui
    http://www.tracktimeaudio.com/?p=251

    ma piuttosto intende offrire un elemento di feedback sonoro regolabile a piacere dall'utente, in assenza di elementi fondamentali nella vita vera come il "feeling del sedere" e la forza G.
     
  8. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    il sistema skin funziona testato in questo momento
     
  9. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Si funziona pero nel parabrezza anteriore si vedono,le immagini dei componenti della skin.
    Magari sbaglio qualcosa,oppure bisogna modificare il template.
    Ditemi magari se voi la visualizzate bene.


    Babs
     
  10. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Grazie :)

    Come i componenti ... se vedi la griglia devi togliere quel layer prima di convertire in dds.
     
  11. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    vero non c'avevo fatto caso che gli avevo dato un'occhiata veloce inoltre l'auto con qualsiasi colore sembra tutta un pò cromata...
     
  12. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Come componenti io dico il bocchettone del serbatoio,e vari profili,che nel template sono posizionati a livello del parabrezza.
    Anche disattivandoli,nel menu del template,e salvando in dds,in game si vedono riflessi nel parabrezza.


    Babs
     
  13. cosm1

    cosm1 Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    129
    Likes Received:
    3
    Ottima build, un miglioramento netto per gli fps, questa build mi rincuora in pò visto la prima che era un po troppo grossolana, probabilmente l'unica colpa che do agli isi è quella di averla chiamarla 'beta' e non 'alpha'
     
  14. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Questo problema è confermato anche nel forum internazionale.
    http://isiforums.net/f/showthread.php/3917-New-skin-driver
     
  15. sterla

    sterla Registered

    Joined:
    Jan 6, 2012
    Messages:
    26
    Likes Received:
    0
    vorrei chiedere una cosa max
    adesso c'è l'fxaa e i livelli antialias che c'erano anche prima.
    che differenze ci sono tra i 2?
     
  16. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    FXAA è un effetto di "Post Produzione" (come lo sono HDR, bloom e tutti i PostFX) che riduce l'aliasing.

    Diciamo, con la mia combo e6600/HD 4870 non posso badare tanto al sottile, e ora uso FXAA senza l'AA convenzionale, con risultati accettabili.
    Probabilmente, su sistemi più performanti, usare sia un decente livello di AA sia il FXAA può eliminare quasi totalmente le "zigrinature" che alcuni utenti accusano.
     
  17. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,128
    Likes Received:
    3,973
    in questa nuova build hanno risolto il problema del suono gomme mancante sulle F2 Historic?
     
  18. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    No, perchè è solo un problema di mod ... il file sfx e i corrispondenti wave sono nominati differentemente.

    Qui c'è il fix non ufficiale, in attesa dell'aggiornamento della mod che sistemerà il bug
    http://www.mediafire.com/?1wjg3okyx51y5c4
     
  19. Frenz75

    Frenz75 Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    73
    Likes Received:
    0
    scusate non riesco a fare l'update. Nella cartella di rfactor2 non ho nessuna cartella Updates e anche se la creo mettendo dentro l'exe non va. rF2 mi rileva l'update ma quando proseguo con l'installazione mi da 2 errori:

    1. Updater could not install path
    2. This update cannot modify the current version

    Ho provato anche come dice Tim (in Nomeutente\Documenti\rfactor2\updates) e anche qui non ho nessuna cartella di rfactor2.
    Cosa sbaglio?
     
  20. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    La cartella Updates è creata automaticamente e si trova nella locazione che segue il percorso definito nel launcher.

    Apri il launcher, vai su Advanced e clicca su Open Data Path Location.

    Una volta li segui le istruzioni che trovi qui
    http://isiforums.net/f/showthread.php/3880-Update-49-60-rilasciata?p=48156&viewfull=1#post48156

    Dai un'occhiata anche a questo post
    http://isiforums.net/f/showthread.php/3880-Update-49-60-rilasciata?p=48164&viewfull=1#post48164

    che potrebbe aiutare nel trovare l'impostazione di Sync più giusta per il tuo sistema.
     

Share This Page