Tuscan Hills

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Zizza, Nov 29, 2012.

  1. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    buon lavoro! non vedo l'ora di farci un giretto! :)
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Eh si, avere tante foto può essere davvero di grande aiuto! :)
     
  3. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    concordo in pieno... in più con le due telecamere o meglio con i video fatti da telecamera e telefono dovrei riuscire ad avere una vista d'insieme un pò più precisa... considerando anche buche (tante) e posizione dei vari oggetti a bordo strada
     
  4. Gundam

    Gundam Registered

    Joined:
    Dec 25, 2011
    Messages:
    81
    Likes Received:
    4
    Ho letto solo ora il post ...
    Lavoro impegnativo (molto), foto e video a manetta :D
    Per Trier, tra video e foto, penso di essere quasi a 3gb, ogni foto o video che raccatto in giro, la metto da parte.
    Non c'è cosa più odiosa che non avere idea di come definire un particolare perchè non si ha "documentazione" :D
    Ho messo meno tempo a fare la Porta Nigra (avevo una marea di foto) che fare alcune case avendo poca documentazione.

    3 cose :
    - prima cosa il pdf rF2_Track_Technology_v2, il tutorial è fatto molto bene.
    - i primi test falli con il viewer, se carica nel viewer, al 99% va bene anche in game
    - fatti un pezzo di tracciato e sperimenta materiali e settings dei gmt e controllali con il viewer. L'export ha pochi parametri, ma i materiali hanno mille combinazioni
    Se Max si ricorda, per rF1 avevo fatto 100mt di pista con parecchia oggettistica di corredo come test materilali e effetti (tra l'altro non lo trovo nemmeno più :D)

    Ora hai fatto l'asfalto (la parte più veloce :D), poi toccherà alla parte calpestabile attorno al tracciato ... e poi viene il bello, alberi, case, rails etc etc ... a parte che ora è un periodo in cui posso dedicare poco tempo ma, per esempio, per ri-fare il 3d definitivo del tracciato ci avrò messo mezza giornata, per fare un semaforo (3d + texture) ci ho messo lo stesso tempo :D
     
  5. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    ieri approfittando della bella giornata ho fatto le foto.... 32gb pieni... più il video della gopro altri 6gb +quello del telefono da 1gb... totale 39gb di foto e video...:rolleyes: spero mi bastino :p....

    il dubbio che ho adesso però è uno... ovvero... per riuscire a vedere qualcosa dal viewer di cosa ho bisogno?

    edit. possibile che quando faccio partire gmt converter si ferma al primo degli xsector (xfinish, xpitin, xpitout, xsector1, xsector2)?
     
    Last edited by a moderator: Mar 5, 2013
  6. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    stasera mi sono dato al mattone... ;)

    [​IMG]

    devo aggiustare le texture (ridimensionare l'immagini originale e scurirla leggermente quella del muro e dell'arco la devo rifare da capo)

    ora... inizio il secondo ponte... quello più difficile vista la forma e tutto il resto......

    ps. il quadrato verde l'ho utilizzato come metro per la distanza della strada... (circa 4 metri) quindi ocio che qui ci si arriva di traverso! (e parlo con l'auto stradale) :p
     
  7. Gundam

    Gundam Registered

    Joined:
    Dec 25, 2011
    Messages:
    81
    Likes Received:
    4
    Se non hai creato i gmt (xfinish, xpitin, xpitout, xsector1, xsector2) e li hai definiti nel .scn, è molto possibile :D
    Nel viewer è come in game, errore nel viewer = errore in game ... anche se i settori nel viewer non servono a nulla

    La mappatura sopra l'arco è semplice, basta che mappi tutta la facciata come se fosse un plane (non map face ma map planar) e per non far vedere la ripetitività della texture, basta eliminare le parti che risaltano di più (es. le pietre bianche o lo stacco netto ta un colore e l'altro ... come hai detto tu, facendo l'immagine un po' più scura e aumentando le dimensioni dell'immagine, si "mimetizza" tutto :)

    Il bello delle immagini naturali (foto reali) è che rendo molto meno cartoon tutto l'ambiente, senza tarare mille parametri o usare effetti speciali

    Mi sa che tra te e me, manteniamo in piedi l'industria del mattone :D
     
  8. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    ook grazie 1000!!!

    Vero vero tra me e te l'industria del mattone riparte! io ho da tirare su 2 chiese (San Biagio e S. Agnese) inoltre dò una smossa anche ai giardinieri visto tutto il verde che devo creare :D

    altro che le riforme dello stato!! :p
     
  9. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    piano piano il tracciato và avanti... molto a rilento causa lavoro che mi porta via praticamente tutta la giornata....

    Ieri ho fatto i primi giri con le nuove texture e alcune piccole implementazioni... sono ancora pieno di dubbi per quanto riguarda i box... non sò se farli dopo il ponte sopra mostrato oppure in un'altra strada.... ma quello per il momento è l'ultimo delle mie preoccupazioni....

    @Max ho notato un "problema" (una dimenticanza o implementazione futura non sò...) se così vogliamo dire sul "no rain zone" (le zone dove non piove)... ovvero rimangono sempre asciutte anche dopo il passaggio dell'auto...
     
  10. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si, non ho avuto modo di verificare, ma il tuo report non mi stupisce. :)

    Che tipo di "no rain zone" è? Un tunnel?

    Ti dico, è da diverso tempo che non si parla di questo nel forum interno, ma penso che prima o poi ISI implementerà la possibilità di avere pioggia solo in alcune parti della pista ... più lunga è la pista, più interessante sarebbe avere questa implementazione.

    Probabilmente il momento di occuparsi del problema di cui parli potrebbe essere proprio quando ISI si occuperà di questo, perchè le "no rain zones" potrebbero diventare più comuni.
     
  11. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Bene cmq che il progetto vada avanti ... per chi è capace di modellare immagino che sia una bella esperienza! :)
     
  12. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    è praticamente il ponte sopra postato e il suo gemello che è 20 metri più in la... se la strada è in discesa e piove per regola l'acqua dovrebbe scorrere e quindi bagnare l'asfalto... o comunque anche se l'acqua non scorresse al passaggio dell'auto dovrebbero rimanerci le rotate...
     

Share This Page