Tuscan Hills

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Zizza, Nov 29, 2012.

  1. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    Ed eccomi qua.... ieri ho iniziato a creare la pista che avevo in mente già da tempo... il percorso consiste in circa 30 km di strade "paesane" attraverso i paesi di Montepulciano, Pienza e Monticchiello... proprio quest'ultimo è famoso per il suo serpentone di curve presente in diverse pubblicità (vedi spot Lancia Delta) e per alcune prove speciali negli anni '80 del Rally di San Marino con dei passaggi da far paura...

    da 8:38


    video intero della pubblicità


    Per adesso credo di aver detto tutto....
    ;)
     
    1 person likes this.
  2. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    Bella notizia Zizza! Sarebbe bello avere un tutorial in italiano sul track editing.
    Buon lavoro!
     
  3. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    sssssshhhh non lo dire a me...... è il primo tracciato che creo partendo da base quasi 0 e avendo visto solo qualche video in inglese su yt...... tempo fà chiesi qualche consiglio qui nel forum italiano ma non mi rispose nessuno....

    cit.
    quindi faccio come l'antichi.... m'arrangio ;)
     
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    In bocca al lupo! :)

    E' un circuito chiuso?

    Cmq Iniziare con un percorso di 30 km è una sfida nella sfida ... un po' come iniziare una maratona col passo di chi corre i 1.500 hehe.

    Per quanto riguarda i consigli, il modo migliore è chiedere in questa sezione

    http://isiforums.net/f/forumdisplay.php/44-Track-Modding

    ma per essere compresi è necessario scrivere in inglese.
     
  5. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    Sisi circuito chiuso... in pratica il percorso sarebbe questo Qui e i km son ben 37.... con salite discese e tanti campi :D

    sò che è una bella impresa creare un tracciato "normale" ma uno "xxl" di questo tipo è anche più complicato... ma non sono mai stato uno che si è tirato indietro davanti alle difficoltà anzi... spesso me le cerco.... poi è tutta esperienza che entra no?

    x la sezione Grazie
     
  6. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    Zizza Max ha ragione però. Fai una prova con un piccolo ovale, con pochi oggetti di contorno. Per vedere se tutto funziona. Vedi come inserire il rail road, la pit lane, i box etc. Poi passi al circuito da 37 KM!! Sono tanti da "arredare" è molto impegnativo penso.

    Siccome mi interessa il discorso del track editing e se Max è d'accordo potresti postare volta per volta i vari passaggi e magari se trovi qualche difficoltà potremmo, insieme anche a chi è interessato come me, trovare la soluzione.
     
  7. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    Per me nessun problema.... anzi meglio!!
     
  8. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    bravo zizza! hai tutto il mio appoggio (morale :D ) quella starda è fantastica, la faccio spesso quando vado in toscana in moto!
    se ti saenti pronto epr partire con un progetto così impegnativo tanto di cappello, ma occhio a non farle tu le cappelle! :D in bocca al lupo e tienici aggiornati! ;)
     
  9. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    Sarebbe ottimo,se postassi i vari step che esegui,perche vorrei provare anchio,se trovo il tempo per farlo.
    Domadina generica,perche i Track Maker non convertono tutte le piste ISI di rfactor 1?Cosi non c'e' il problema dei diritti,toban e gia fatta,pero se ci mettono mano i piu bravi maker i risultati sarebbero ottimi.
    Non Penso che ISI si opporrebbe,io vorrei provare a fare Essinton,pero la vedo dura con i tempi.



    Babs:)
     
  10. GTClub_wajdi

    GTClub_wajdi Registered

    Joined:
    Feb 28, 2012
    Messages:
    3,239
    Likes Received:
    572
    Grande progetto questo!è un lavoro enorme per un modder che da quello che ho capito è la prima volta che inizia un proggetto da zero!
    Ti conviene cmq aprire un topic dedicato nel forum in lingua Englese e chiedere consigli li.
    Aggiornaci in continuazione con foto e videos!
     
  11. Mauro

    Mauro Registered

    Joined:
    Oct 14, 2011
    Messages:
    2,139
    Likes Received:
    4,043
    che dire compliementi e in bocca al lupo zizza!

    anch'io penso potrebbe essere + semplice partire con un circuito + corto e facile (ad esempio ci sono un sacco di circuiti storici semplici in gpl dove si gira in meno di 1 minuto, mi viene in mente cristal palace http://gpltd.bcsims.com/track_images/crystal/map/map-crystal.pdf http://youtu.be/YzY11R0Oc0g, nel caso potrei aiutarti a reperire info e foto -vabbè, c'ho provato :) - )

    cmq qualsiasi sia la tua scelta seguirò con attenzione e curiosità.
    x il poco che può servire .....hai tutto il mio supporto morale :)
     
    Last edited by a moderator: Nov 29, 2012
  12. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    eccomi qua con il primo aggiornamentino... per adesso stò creando una versione short del tracciato ovvero un giro intorno a Montepulciano di 4km circa Tuscan Hills Short

    Intanto faccio questa per provare e vedere l'effetto che fà... se rimango soddisfatto procederò con i dettagli di questa e con la costruzione dell'altra parte del tracciato (quella che per adesso salto)... quasi quasi poi faccio 3 layout.... questo corto, la parte che adesso salto e quella completa.... ma questo lo vedrò in futuro... per il momento vado avanti con questo....
     
  13. GTClub_wajdi

    GTClub_wajdi Registered

    Joined:
    Feb 28, 2012
    Messages:
    3,239
    Likes Received:
    572
    Buona decisione secondome,vai per gradi e poi vedi come va!otttimo.
     
  14. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    asfalto completato.... (almeno credo) ora devo dargli le pendenze per fare salite/discese e da fare i campi e tutto il resto... per il momento è abbastanza semplice... ma credo di aver tralasciato qualcosa..... (speriamo bene)
     
  15. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    Già hai messo la texture dell'asfalto? Posta un 3D. Fammi vedere: voglio imparare anche io. ;-)
     
  16. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    volentieri ma sinceramente volevo prima cercare di provare la pista com'è ora.... unico problema è che non mi riesce ad esportarla....
     
  17. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    oook..... piccolo aggiornamento..... non ho la più pallida idea di come muovermi per andare avanti....... lol! ho creato il tracciato (solo asfalto) senza box e senza "campi" ma da adesso in poi.... buio totale.... :confused:
     
  18. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    con che cosa lo hai creato? posta uno screen di quello che hai creato.
     
  19. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    credo di aver trovato il problema... stasera appena torno a casa dal lavoro fò una prova...

    come programma ho usato 3ds max 2012 (ho usato le guide di Freew67 su youtube http://www.youtube.com/feed/UCpLNIe6w_VLEZ77_b-fb_mg ) e appena torno a casa posto lo screen... per il momento c'è veramente poco... l'asfalto e basta eheh
     
  20. Zizza

    Zizza Registered

    Joined:
    Jan 10, 2012
    Messages:
    431
    Likes Received:
    11
    allora piccolo up....

    grazie ai consigli del buon Gundam (Grazie infinite) ho iniziato ad inserire l'erba e i prati (per non dire delle "greppe" :p), inoltre ho ridato delle piccole aggiustature all'altimetria.... in serata dovrei iniziare ad aggiungere i box (anche se sono ancora indeciso su come (gazebo o edifici) e dove farli)

    spero di poter postare i primi screen a breve...

    edit. oggi giusto per fare un paragone quando sarò un pò più avanti con i lavori mi sono fatto il giro con la macchina con cellulare (per fare il video davanti) e gopro (per riprendere dietro)... appena poi il tempo migliora me lo farò anche con la macchina fotografica per i vari particolari...
     
    Last edited by a moderator: Feb 21, 2013

Share This Page