triplo monitor impostazioni

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by raekwon, Mar 30, 2013.

  1. raekwon

    raekwon Registered

    Joined:
    Jan 11, 2012
    Messages:
    110
    Likes Received:
    0
    da poco ho finito di installare sulla mia postazione 3 monitor per godermi al meglio rfactor2
    devo dire che sono rimasto un po deluso...
    usando il multiview è ingiocabile perchè si dimezzano se non peggio gli fps... e leggendo per il forum infatti quasi sempre si consiglia di tenere quella spunta su off.

    multiview off le prestazioni sono buone ma tutto risulta deformato... sulla marussia gli specchietti diventano stirati e grandi quasi come i 2 monitor lateali... tutto è deformato e quindi poco godibile a mio modo di vedere!

    ho provato a regolare fov posizione del sedile ma le cose non cambiano? sbaglio qualcosa io o rfactor 2 non ha ancora sviluppato un sistema decente di gestione di 3 monitor.

    dai video che ho visto in internet iracing e AC sono molto avanti su questo punto... e credo che sia una delle componenti fondamentali per una buona immersione di guida.
     
  2. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    io non direi che rf2 abbia problemi con i tre schermi, piuttosto non diamo la colpa di altri sempre agli ISI.
    Capisco che dopo aver speso dei soldini, e tempo per montare i tre monitor non vedendo i risultati sperati si possa perdere la pazienza. Con un pò di calma magari si può trovare la soluzione per il tuo hardware.
    Magari sarebbe opportuno farlo sapere per avere degli aiuti più mirati.

     
  3. brook

    brook Registered

    Joined:
    Dec 7, 2011
    Messages:
    198
    Likes Received:
    3
    sicuramente il supporto per i tre monitor non è completo... basta vedere il replay.
    Usare il Multiview fa calare nettamente gli fps in quanto i tre monitor vengono renderizzati separatamente con un maggiore utilizzo di risorse, tuttavia ho notato che la fluidità non cala in modo proporzionale al calo di fps, quindi se passi da 70 a 50 fps il gioco rimane abbastanza fluido.
    Senza il multiview è come se avessi un enorme monitor piano che in base alle impostazioni del FOV si può dimostrare una valida alternativa sopratutto se giochi con le auto a ruote scoperte.
     
  4. raekwon

    raekwon Registered

    Joined:
    Jan 11, 2012
    Messages:
    110
    Likes Received:
    0
    rik in quel video usi multiview o no?
     
  5. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    raekwon che computer hai?
    processore
    ram
    scheda video

    che risoluzione usi?
     
  6. raekwon

    raekwon Registered

    Joined:
    Jan 11, 2012
    Messages:
    110
    Likes Received:
    0
    i7 950 default
    sli gtx 460
    6gb ram

    5040*1050...

    sto testando varie risoluzioni e dettagli...e se lo sli viene davvero sfruttato aggiornerò con i risultati.
     
  7. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    il video non è mio però ho usato molto i 3 monitors. Il multiview sempre disabilitato. Devi solo impostare la risoluzione del monitor a 5040 x 1050 e regolare il fov.

    uno sli di gtx460 però non potrà abilitare tutti i dettagli al massimo nella massima risoluzione, li dovrai abbassare e disabilitare l'hdr.
     
  8. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
  9. brook

    brook Registered

    Joined:
    Dec 7, 2011
    Messages:
    198
    Likes Received:
    3

    ti posso confermare che il video usa il multiview attivo.
     
  10. GTClub_wajdi

    GTClub_wajdi Registered

    Joined:
    Feb 28, 2012
    Messages:
    3,239
    Likes Received:
    572
    Io vado abbastanza bene con 3monitor espesso giro con 50-55fps tutto fluido, apparte qualche scattino ogni tanto!
    Ho tutto su Max, compreso HDR, riflessi.... solo ombra su high, perche le ombre mangiano molte risorse!
    Ti consiglio di disabilitare lo steering wheel e le bracce del pilota virtuale, cosi hai piu immersione e guadagni qualche fps!
    Ti consiglio di giocare con un FOV basso, 27-20, per diminuire la distorsione fra i monitor e avere una visuale che ti permette di andare piu veloce!
    Cmq, un supporto del 3monitor alla AC ci vuole, ma ormai nn ci spero piu! sembra che l'ISI nn vogliono proprio emplementare, nemmeno, il replay su 3monitors!!
     
  11. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    io con i5@4.2 CF 2x 6970 e 3 asus 22" gioco a 4800*900 con dettagli medi (pilota alti), tutto attivo tranne ombre e blur giro fluido tra 60 e 80 fps
     
  12. raekwon

    raekwon Registered

    Joined:
    Jan 11, 2012
    Messages:
    110
    Likes Received:
    0
    ho trovato un buon compromesso... abbasato un po di dettagli, effetti, ombre e road reflection e con multiview off resto tra gli 80-100 fps che mi permettono un guida estremamente fluida. usando il multview invece si arriva a 30-40fps... la posizione di guida qui risulta ottima senza distorisioni ma in situazioni di gara siamo al limite.

    sinceramente spero venga appronfondita la questione multimonitor... non so se anche in altri titoli ci si un calo così alto delle prestazioni.
     
  13. raekwon

    raekwon Registered

    Joined:
    Jan 11, 2012
    Messages:
    110
    Likes Received:
    0
    ho provato in modalità finestra come riportato sul forum internazionale... incredibilmente adesso con multiview attivo le prestazioni sono quasi simili a prima con multiview off...

    misteri!!!!! ma ben venga! credo ci sia qualcosa da risolvere quindi a livello di prgrammazione del software!
     
  14. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si, ci sono diverse cose da sistemare a livello di software con i sistemi a tre monitor.

    Cmq bene che hai trovato un workaround soddisfacente. :)
     
  15. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    bene, proverò anche io!
     

Share This Page