Traiettoria gomma inesistente in pista

Discussion in 'rFactor 2 Support (Supporto Tecnico)' started by Frenz75, Mar 22, 2015.

  1. Frenz75

    Frenz75 Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    73
    Likes Received:
    0
    Scusate come da titolo vorrei sapere se è possibile fixare quelle piste dove nonostante molti di giri, non si vede nessuna gommatura in pista. Ho provato a cercare ma le informazioni che trovo sono solo sul real road e sui vari salvataggi dopo aver raggiunto un buon grip in pista.
    A me interessa sapere se c'è il modo di avere intanto l'effetto grafico della traiettoria, il grip (credo) che aumenterà a prescindere se vedo o meno la traiettoria.
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    In mia conoscenza, se in una pista non si vede la groove (la gommatura in pista) vuol dire che RealRoad non è implementata.

    Lo shader corrente ha una grafica più raffinata, che prende in considerazione il riflesso della luce ... in altre parole, a seconda dell'ora della sessione, del livello di gommatura e della posizione del sole, l'effetto visivo della gommatura potrebbe non essere scuro e visivamente "più leggero", ma sempre percepibile dall'occhio.

    Se però la gommatura non si vede proprio, in nessuna curva e in nessun'ora del giorno, è ragionevole pensare che quella certa pista non abbia implementato RealRoad, ovvero il grip rimarrà sempre lo stesso e la groove, se c'è, è solo una texture applicata all'asfalto, come era in rF1.

    In questo caso per vedere la groove, nel caso la pista senza RealRoad non la avesse, bisognerebbe quindi modificare la texture dell'asfalto, ma in dettaglio non so dirti come perché non sono un modder.
     
  3. Frenz75

    Frenz75 Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    73
    Likes Received:
    0
    Pensavo fosse qualcosa di più semplice, ma fare modifiche "grafiche" di questo tipo non fa per me....
     

Share This Page