Termine temporale per il rimborso

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by marcobost, Jan 12, 2012.

  1. marcobost

    marcobost Registered

    Joined:
    Dec 27, 2011
    Messages:
    83
    Likes Received:
    0
    Ho cercato nei vari file txt che sono nell'installazione di rF2, ma non ho trovato informazioni in merito. Quindi chiedo cortesemente che vengano dati dettagli ufficiali sull'argomento.

    Dal launcher è possibile accedere, tramite "purchase" al "manage account" (inserendo email e password) e successivamente cliccare su "request refund": fino qui tutto chiaro.

    Le domande:
    1. dopo il click su "request refund" che succede?
    2. quale è il termine temporale entro il quale chiedere il rimborso?

    Le risposte alla domanda 2 penso possano essere varie, per questo desidererei avere un chiarimento... potremmo avere i canonici 10gg (così sono in USA) del "soddisfatto o rimborsato, oppure un termine fisso maggiore stabilito da ISI, oppure un termine variabile legato alla beta stessa (del tipo "fino a quando ISI non comunicherà di passare dallo stato beta a quello di prima versione finale non beta).

    Se fosse questa ultima ipotesi quella valida francamente sarebbe una gran cosa e penso che tanti altri, al momento dubbiosi dell'acquisto o negativi per quanto hanno letto sui forum, deciderebbero invece di acquistare il prodotto in questa fase proprio per supportare il gran lavoro che c'è ancora da fare e che ad ISI costa indubbiamente molti soldi.
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Che succede non so lo, non ho provato. :)

    Se qualcuno volesse provare e riportarci cosa succede, tecnicamente parlando (metodo di rimborso ecc), farebbe certamente un servizio utile alla comunità.

    Per il termine dovrei chiedere a Gjon, ma immagino che non ci sia troppa formalità nei tempi ... certo, se uno avesse acqustato la beta il 10 scorso e chiedesse il rimborso dopo 5 mesi avrebbe una faccia tosta non da poco! :)
     
  3. marcobost

    marcobost Registered

    Joined:
    Dec 27, 2011
    Messages:
    83
    Likes Received:
    0
    Senti Max, se proprio vuoi posso pure provare per il rimborso, ma la mia domanda, magari un po' provocatoria, era in realtà una richiesta ben precisa per trovare una strada percorribile da chi è in dubbio con l'acquisto...

    Avere da ISI un'informazione ufficiale e precisa, se fosse la terza opzione che ho citato, altro che faccia tosta... sarebbe un vero modo per supportare il lavoro dei programmatori in maniera efficace e serena da ambo le parti. Io non vedo il lato negativo, perchè al momento di strada da fare per arrivare al prodotto finale ce ne è tanta e sono sicuro che alla fine, se i termini fossero come ho scritto, il rimborso non lo chiederebbe nessuno!

    Poi vedi tu se puoi girare traducendo i punti essenziali la cosa a Gjon che ritengo per quello che ne posso sapere io da interviste ecc... una persona veramente corretta e lungimirante!
    grazie
     
  4. mc0676

    mc0676 Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    119
    Likes Received:
    0
    Secondo le leggi vicenti abbiamo se non ero 10 giorni per ogni prodotto per poterlo recedere. Dovremmo avere indietro tutti i soldi, eccetto le spese di spedizione che sarebbero decurtate.
    ISI dovrebbe secondo me permettere il rimbordo per un max di 10 gg (dopo è da faccia tosta come dice Max) rimborsando tutto eccetto il 20% (esempio).
     
  5. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Penso proprio che ISI rimborserà il100%, e credo che sarà poco formale sui termini di rimborso, ma senza che gli utenti se ne approfittino. :)
     
  6. Salvuss

    Salvuss Registered

    Joined:
    Nov 5, 2010
    Messages:
    171
    Likes Received:
    0
    Concordo assolutamente con Max, sarebbe da faccia tosta chiedere indietro i soldi dopo 5 mesi. Insomma gli ISI dimostrano una grossa disponibilità, ma questo non vuol dire assolutamente che si ha il diritto di abusarne. D'altronde se non ti piace adesso puoi chiedere il refund, per quale motivo dovresti farlo tra 5 mesi (marco è un "tu" ipotetico, non mi riferisco espressamente a te che hai proposto il problema)?
     
  7. V12BackOne

    V12BackOne Registered

    Joined:
    Jan 11, 2012
    Messages:
    21
    Likes Received:
    0
    Eccomi, ho chiesto il rimborso oggi a pranzo (ahimè mia poca esperienza e leggerezza) per non aver letto che il mio processore era sotto i requisiti di sistema, grazie a Max, se era per me ero ancora li a scervellarmi per capire come mai andava così male.
    Vi terrò informati su cosa succederà...eheh
     
  8. hubert

    hubert Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    67
    Likes Received:
    0
    avevo letto prima del tuo problema della cpu ma non ero riuscito a risponderti che ero di corsa..
    puoi senza spender un soldo per cambiare pc , overcloccare facilmente la tua cpu da 2.13 a 2.4-2.6 senza rischi e cosi puoi giocare a rf2;) se non sai come fare in giro ci son migliaia di guide che ti spiegano ..
    poi vedi tu , io ti ho detto che il problema è facilmente risolvibile ..
    la mia cpu ad esempio era a 2.4ghz default e ora son a 3.3ghz certo per salire cosi di 1000mhz serve 1 dissipatore nuovo ecc ecc ... ma tu omvece per salire di 300 mhz è davvero una stupidaggine

    fine OT scusate
     
  9. V12BackOne

    V12BackOne Registered

    Joined:
    Jan 11, 2012
    Messages:
    21
    Likes Received:
    0
    Eccomi, 3 giorni fa ho chiesto il rimborso ma niente ancora, ho mandato anche una mail, ma nessuna risposta? a qualcuno qua hanno già fatto il rimborso? giusto per sapere...
     
  10. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ho letto che prima arriva un mail che chiede conferma della volontà di ottenerlo, a te è arrivata?

    Poi ho letto che ci vogliono, appunto, due giorni, forse tre e che il rimborso è ottenibile qualsiasi modalità di acqusto sia stata fatta (cioè non ci sono impedimenti tecnici).

    La mail a che indirizzo l'hai spedita?
     
  11. V12BackOne

    V12BackOne Registered

    Joined:
    Jan 11, 2012
    Messages:
    21
    Likes Received:
    0
    Ciao Max, spetta, no la mail non mi è arrivata, comunque l'ho mandata a: payment@rfactor.net giusto?
     
  12. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Di solito è più veloce contattare support@rFactor.net

    Fai bene a riscrivere, perchè può darsi che se non hai ricevuto nessuna mail, la richiesta di rimborso non sia partita ... solo una supposizione.

    Cmq fammi sapere, se ricevi risposta da support e se il denaro ti è tornato indietro.
     
  13. V12BackOne

    V12BackOne Registered

    Joined:
    Jan 11, 2012
    Messages:
    21
    Likes Received:
    0
    Ok, allora riscrivo li a quell'indirizzo, semore gentile e disponibile Max, ti faccio sapere, e grazie 1000! :)
     
  14. mc0676

    mc0676 Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    119
    Likes Received:
    0
    Anche io ho dovuto chiedere il rimborso.
    Il mio E6600 con 3.5 GB di ram win7 e gtx460 non è utilizzabile purtroppo.
    Anche con dettagli al minimo (con una grafica purtroppo non godibile) se ci sono + di 15 auto nel server non c'è verso di girare fluido.
    Per giunta ricevo dei ritardi anche nel force feed back :(
    Inoltre ammetto che se fosse stato il sim in uno stadio + avanzato (force feed back, modello gomme in primis) avrei anche speso dei soldi per upgradare il mio PC ma a questo punto rimando la spesa a fine anno e se a quel punto ci sarà rf2 release lo riprenderò.

    Probabilmente lo pagherò anche meno visto e considerato che è uscito da neanche 1 settimana e già ci sono sconti gruppo a destra e manca.
     
  15. CiuppiTrulli

    CiuppiTrulli Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    195
    Likes Received:
    0
    Io ho chiesto il refund solo per quel motivo... :(
     
  16. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ragazzi, non esageriamo, fino a prova contraria potrebbe essere benissimo un malinteso.
     
  17. Cris_Ace

    Cris_Ace Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    201
    Likes Received:
    1
    Sinceramente anche a me da fastidio questa cosa degli sconti...Vabbe' che ci sono i saldi pero' :O
    Cmq ormai ho preso il vitalizio e non lo rimborserei mai perche' dovrei riprenderlo di nuovo subito dopo :p
     
  18. V12BackOne

    V12BackOne Registered

    Joined:
    Jan 11, 2012
    Messages:
    21
    Likes Received:
    0
    Mi hanno risposto, mi hanno detto che il mio rimborso è in coda, di attendere 2 giorni lavorativi, ne sono passati 5, aspetto...eheh
     
  19. mc0676

    mc0676 Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    119
    Likes Received:
    0
    Se c'hanno la coda lunga non è un buon segno.
     
  20. V12BackOne

    V12BackOne Registered

    Joined:
    Jan 11, 2012
    Messages:
    21
    Likes Received:
    0
    Bah, io purtroppo sono stato uno stupido, ho guardato tutta la configurazione meno che la cpu, una mia leggerezza, ho chiesto il refund , ma avrei preferito non chiederlo e far girare rF2 a manetta, pazienza... non girava sul mio pc manco a spingerlo!
     

Share This Page