TC Revival

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Max Angelo, Mar 23, 2014.

  1. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Manca l'annuncio ufficiale (in Australia è piena notte ora che scrivo) cmq è disponibile per il download la mod Touring Car Revival, convertita dalla Touring Car Legends di rF.

    Qui un video che mostra le vetture in pista



    e qui i link per il download

    http://xfactorracing.com/index.php/...ring-car-revival-with-thx-to-tcl-olliec-t-man

    [NOTA] l'uso di Automation HDR causa dei problemi con i riflessi, quindi va usato un profilo oppure l'HDR senza profili.
     
    Last edited by a moderator: Mar 23, 2014
  2. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    ottimo!
     
  3. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si, ho fatto un giro adesso a Silverstone International con la M3 (la Sierra mi sta sulle balotas :) ) e sembra divertente e ben fatta sotto il profilo della fisica.

    Per il momento sono presenti 9 vetture (in varie configurazioni, come nella TCL) quindi non è una conversione completa, cmq sono abbastanza per avere una certa varietà (maledetta Sierra LOL, mi passava come se fossi fermo :) ) e immagino che online potrà trovare una "sua collocazione" per chi ama fare a sportellate!
     
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    LOL a quanto pare la versione scaricabile non è la stessa del rilascio pubblico.

    Ho provato ad entrare nel server di test, ma la versione delle vetture è 0.329, mentre quella nel link sopra è 0.3.

    Vabbè, il server si chiama TCR Final Test, quindi non dovrebbe mancare molto al rilascio ufficiale. :)
     
  5. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    una notte di download.. ahahahahah! grazie lo stesso della segnalazone, io la devo ancora provare!
     
  6. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Allora, adesso c'è un server pubblico, senza PWD, con la mod in versione 0.30, cioè quella nei link del post di apertura.

    Insomma, pare che la mod sia pubblicamente rilasciata, ma non annunciata qui nel forum ISI.

    Se vi piacciono le vetture a ruote coperte e in particolare le Touring, a mio parere è una mod da provare senza esitazioni. :)

    Anzi, mi auguro di vedere più server con la Touring Car Revival, perché può essere un'alternativa divertente alle vetture made by ISI.

    Ricordate però che l'automazione dell'HDR causa problemi di riflessioni sulle vetture, meglio usare un profilo in modo da avere una grafica accettabile.
     
  7. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
  8. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
  9. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    sto preparando un evento con questa mod, ma anche qui, come per poznan, nella preparazione della vmod si vedono i componenti separati 0.30 e 0.31.. praticamente mi tocca farla con la 0.30.. :(
     
  10. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ci vorrebbe un aggiornamento completo anziché l'update dei files.

    Credo di avere girato in un server con la v0.31, ma non so come abbiano fatto ad aggirare il bug dell'update dei componenti.

    Penso cmq che la v0.30 e la v0.31 siano pressoché uguali, salvo il fatto che alcune combinazioni di vetture mettono in crisi, nella v0.30, la CPU.
    Nel mio sistema l'occupazione del thread fisico si triplica o più, ma non arriva al punto di perdere il real time.
    Su sistemi più vecchi invece questo rischio c'è.

    Insomma, nei vostri panni chiederei nel thread in inglese se fosse possibile rilasciare un update completo delle vetture.

    http://isiforums.net/f/showthread.php/19092-TOURING-CAR-REVIVAL-(Converted-by-xFactor)

    Altrimenti penso che sarebbe opportuno che i vostri piloti con sistemi poco veloci facciano qualche test sulla performance e, eventualmente, ridurre nella VMod il numero di auto lasciando solo quelle che non soffrono il problema.
     
  11. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    si ho letto che cambia solo l'utilizzo della cpu, la mod è identica. però è successa una cosa strana:
    nel pc di un amico non riusciamo a visualizzare le auto della v0.30, se aggiorna alla o.31 le vede.
    il dedicat però è con le 30 quindi non può entrare.
    praticamente nella schermata della scelta veicolo non si vede la lista delle auto, si vede solo una finestra nera (modalità lista).
    nel manage mods però non da problemi.
    le ho provate tutte perfino a copiare i miei download in un hdd ed andare la.. niente da fare, sul suo pc non si vedono!
    ho reinstllato vcredist e dx, scaricato i files più volte.. davvero le ho provate tutte!
     
  12. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    nessuno?
     
  13. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    aggiornamento: anch un alro utente non vede le auto in garage anche se da modmanager le ha installate ed upgradate
     
  14. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Allora, ho appena guardato e non so ancora i dettagli, ma sembra che la build 660 abbia qualche problema con i multicomponenti.

    il tuo amico ha installato il file unico multicomponent o i files separati di ogni vettura?
    Se ha installato il multicomponente la prima cosa che proverei a fare è disinstallarlo, scaricare i singoli componenti e installarli.

    Se non risolve proverei anche a controllare in modalità Spinner ... ricordo in passato un problema simile, con alcuni utenti che vedevano le vetture solo in una modalità.

    Il caso del secondo utente però mi pare differente se ho capito bene ... lui non le vede né in V0.30 né in v0.31, ma partirei cmq con la stessa procedura ... diciamo meglio, il secondo passo (quello della modalità spinner) è decisamente più rapido che il primo quindi effettivamente sarebbe più razionale, per entrambi, prima provare questo e poi eventualmente tentare la cosa dei componenti separati.
     
  15. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    ciao max, grazie della risposta e del tentativo di soluzione, ma confermo che ha scaricato i files singoli. provato personalmente anche le due modalità di visualizzazione, ma niente da fare le vede solo se upgradate.. stranissimo!
    per quanto riguarda l'altro utente ho chiesto di essere più preciso perchè ha scritto nel forum, ma poi non si è più collegato
     
  16. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Sinceramente non so che pensare ... ti sei occupato personalmente del problema con il tuo amico e quindi non ho dubbi sul fatto che la cosa non sia causata da qualche banalità, tipo percorso incorretto o cose così.

    Se le cartelle Data, con Packages, sono in Programmi (x86) assicurati che il tuo amico sia admin di sistema e che esegua rF2 come amministratore, però potrebbe essere un problema di mod ... francamente non ricordo casi simili che non dipendano da percorsi di lettura errati del Data Path.
     
  17. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    si max quel pc è come se fosse il mio, è il mio amico di merende da decenni, la manutenzione gliela faccio io ed è stato formattato giusto un mese o due fa.. confermo che è admin di sistema e dubito che sia lì il problema perchè la v 0.31 la vede correttamente...
    ora vado a spulciare nel forum dei creatori se mi hanno risposto, ma dubito perchè già una sett fa un altro ha riportato un problema simile ma non c'è alcuna risposta..
     
  18. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    ecco un po di risposte:

    ho rixchiesto esplicitamente per il problema del mio amico..
     
  19. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Quella di usare il Mod Manager della build 382 è effettivamente una buona idea, perchè se con quello non ci fossero problemi, per esclusione saremmo arrivati ad una logica conclusione. :)

    Però azz, perché hanno rilasciato l'aggiornamento non completo ma in forma di update va oltre la mia capacità di comprensione! :)
     
  20. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    forse perchè solo un'auto (non tutte) è di 400 e passa mb, mentre l'update solo di qualche megabyte.

    come faccio ad usare la 660 con il modmanager della 382?
     

Share This Page