tasto download skin

Discussion in 'rFactor 2 Support (Supporto Tecnico)' started by Carra, Sep 9, 2014.

  1. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    mi sonoa ccorto che c'è questo nuovo tasto.. è nuovo o sono io che dormo e non me n'ero mai accorto?
    a cosa serve?!

    altra cosa a proposito di skin.. un nostro utente ha scritto questo:
    ".....mi sono sorti alcuni dubbi quando pasticciando un pò in rf2 ho pigiato il pulsante CREA (sempre in tuning) avendo prima selezionato la cartella creata per le skin e mi ha dato la possibilita di creare una vettura (con possibilità di inserire nome pilota e nome team salvato in un file .rcd a parte), anzi più vetture inserendo nomi diversi e lasciando inalterato il nome del team. Facendo cosi mi ritrovo più vetture che posso essere selezionate direttamente dal gioco (assieme alle altre) e NON DA TUNING, sembra che crei in automatico un pacchetto skin da far scaricare agli altri che va ad aggiungere nuove vetture visibili direttamente dalla lista auto, cosi almeno da sapere a colpo d'occhio quante e quali skin abbiamo salvato sul nostro pc."

    è anche questa una nuova funzione? per avere diretamente i nostri piloti (ad esempio di un champ del portale) selezionabili direttamente dalla scelta vettura, dovremmo farci inviare le skin? o c'è un modo perchè rf2 si aggiorni in automatico?
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    LOL Carra, dov'è il tasto Download Skin?
    L'ho cercato ora, per provare a capire cosa vuol dire, ma non sono riuscito a trovarlo!

    Per la seconda cosa dovrei provare, ma credo che il pulsante Crea sia relativo ad un singolo veh, cioè è solo la vettura con il numero x che si trova ad avere una o più skins alternative create per la vettura con quel numero... forse nel caso del tuo amico lo showroom mostrava già la skin alternativa, dando l'impressione che passare dallo showroom fosse un passaggio inutile ... però, ripeto, dovrei controllare personalmente per essere sicuro.

    L'ultima domanda non la capisco ... dici in multiplayer?
    Se il server è impostato in modo che il trasferimento delle skins sia attivo e se i clients permettono il loro download, l'aggiornamento dovrebbe essere automatico.
    Non ho controllato se il bug nella 798, che mostra nei replay solo le livree originali anziché quelle personali, è stato fixato, ma questo bug, nel caso fosse ancora presente, affligge solo i replay.
     
  3. ~IsR~Barabba

    ~IsR~Barabba Registered

    Joined:
    Oct 6, 2010
    Messages:
    1,160
    Likes Received:
    40
    lol in multiplayer
    Guarda a sinistra tra la schermata dei tempi e la Chat
    cliccando sul nome del pilota che ha la skin,ti fa partire il download
    Pero anchio ho poco chiaro il suo funzionamento,piu che altro non l ho usato,perche mi fa tutto in automatico
    Appena sono online provero ad usarlo,vediamo che succede!

    Babs
     
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Ahh si, ma il nome è Skin Transfer e io cercavo Download Skin. :)

    Non l'ho mai usato nemmeno io cmq si, dato che se server e clients sono impostati per avere il download automatico delle skins quel tasto sarebbe inutile, può darsi che funzioni quando uno dei due (server o più probabilmente il client) non sono impostati in automatico, permettendo di selezionare solo le livree che il client vuole avere, oppure è rimasto come strascico nella UI quando ISI ha rimosso le skins dai packages ... cioè magari è stata una funzione utile per un periodo, ora superata.

    Cmq, non ricordo quando il tasto Skin Transfer è stato inserito, ma direi almeno dalla build 660.

    Nota finale ... Tim aveva promesso un corposo manuale già dai tempi della build 49 o giù di li ... ok, averlo fatto all'inizio sarebbe stato prematuro visto che il sim era beta, ma ora sarebbe effettivamente il momento di iniziare a pensare alla pubblicazione di un manuale, o almeno di un ReadMe.chm come aveva il vecchio rF.
     
  5. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    grazie ragazzi, ora è più chiaro :)
     

Share This Page