Setup opponents

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by Renato Rinaldi, Aug 25, 2014.

  1. Renato Rinaldi

    Renato Rinaldi Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    13
    Likes Received:
    0
    Ciao a tutti.

    Approfitto ancora di voi per conoscere nuove cose su rf2.

    La domanda di oggi è: posso modificare i setup degli opponenti? :)

    Dato che ci sono, mi diverto anche a spiegarvi il perché mi interessa.

    In questi 2 gg. mi sto divertendo a usare i kart anche in circuiti "normali" anche facendo gare conto l'AI.

    Il problema è che ovviamente bisogna (per non andare al limitatore nei rettilinei) cambiare il rapporto per aumentare la velocità massima del kart.

    In sostanza così non riesco a divertirmi a fare gare poiché in rettilineo io ho il rapporto adeguato, l'AI no e quindi supero con facilità tutti gli avversari.

    Se fosse invece possibile mettere lo stesso mio rapporto anche per gli opponenti dell'AI allora mi divertirei tantissimo a gareggiare.

    Se esistesse una soluzione a questo e la conosceste (come al solito) ...sono tutto orecchie.


    p.s. se non avete ancora provato, consiglio ad esempio a fare Monaco o Mills o Bathurst col kart ...divertimento garantito (almeno per me) ;-)

    Ciao e grazie per l'attenzione :)
     
  2. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    prova qui e facci sapere ;-)
    http://isiforums.net/f/showthread.php/18246-Player-vs-AI-speed-difference-in-same-car

    NB= same car

    Fixed Setups="0" // use fixed setups specified in UserData\<plr>\FavoriteAndFixedSetups.gal (based on track and vehicle class)
    Fixed AI Setups="0" // whether AI use the fixed setups, only applicable if "Fixed Setups" is also enabled (and can be used in single player to have the AIs use your favorite setup)

    Set them both to "1" and whatever setup you have saved the AI will use, especially handy when the AI hit 6th Gear limiter on long straights (Le Mans for example). Not sure how it works for multiclass racing though.
     
  3. Renato Rinaldi

    Renato Rinaldi Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    13
    Likes Received:
    0
    ...Si funziona ...ed è una meraviglia!!!


    2 piccoli appunti:

    - Ovviamente non si mette "1" ma "true" (visto che non ho trovato lo "0" ma "false".

    - Mi sono accorto che era comunque possibile farlo rivale per rivale direttamente da dentro il gioco. E' sufficiente selezionarlo dalla griglia iniziale, andare su garage, setups, selezionare il nostro setup e premere sotto assign.
    Il problema ovviamente è che l'operazione diventa alquanto lunga. Modificando invece le righe come sopra diventa tutto automatico!!!
     
  4. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Nella build unstable 841, rilasciata adesso, nel change log ci sono queste linee

    Insomma, la build 841 non è ufficialmente supportata e, come tutte le builds "instable", viene rilasciata perché i volontari che volessero provarla possano riportare eventuali bug, però la prossima build ufficiale dovrebbe rendere più flessibile l'utilizzo di differenti setup per l'AI, compresa la possibilità di modificare l'assetto durante il weekend di gara.
     

Share This Page