settare regole firewall

Discussion in 'rFactor 2 Support (Supporto Tecnico)' started by Carra, Oct 19, 2014.

  1. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    ho fatto una regola che consente il traffico dati abbinata all'eseguibile del dedicato aprendo tutte le porte e tutit i servizi.
    fino a qualche giorno si poteva scaricare la vmod in automatico, ora, col firewall attivo da sempre errore in entrambe le istanze installate sul server.
    se lo disattivo le vmod si scaricano correttamente.. qualcuno sa darmi la soluzione?

    devo fare una regola per porta? TCP e UDP? come ho fatto ha semrpe funzionato...
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Se fai la regola sia per TCP e UDP vai sul sicuro ... se non ricordo male Jeremy aveva postato, qui nel forum, le specifiche della porta HTML (quella che devi regolare per lo scaricamento delle VMod), ma dovrei ritrovare il suo post per dire se è TCP o UDP, quindi se la apri in entrambi i modi non dovresti avere problemi.
     
  3. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    è TCP, l'ho letto prima ;)

    p.s. svuota i pm ;)
     
    Last edited by a moderator: Oct 19, 2014
  4. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    ora con firewall disabilitato da "scaricamento fallito". a questo punto presumo sia questa build che fa i capricci, anche perchè la regola l'ho semrpe fatta così ed ha sempre funzionato
     
  5. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Se il server è protetto da PWD, si, è la build che ha problemi ... credo che il bug sia stato già fixato in una delle recxenti builds interne (manca però un testing intensivo per una conferma certa).
     
  6. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    Si, ha password, confermo. Allora aspettiamo, nel frattempo posto la vmod nel forum e la si installerà manualmente. Grazie
     
  7. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Nel dettaglio, così come il bug è stato riportato da un tester, il problema si presenta solo quando la stessa macchina hosta più di una istanza e solo sulla seconda istanza lanciata in ordine di tempo.

    Il bug così è stato descritto, ho il dubbio che il problema si presenti sull'ultima istanza lanciata nel caso in cui una stessa macchina hosti più di due istanze (o su tutte salvo la prima).

    Anche, il tester usava +profile e non so se il bug scatta solo nel caso in cui venga usata questa command line.

    Poi, qualche giorno dopo

    (xx è mio, cmq si tratta di una build interna recente)
     
  8. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    Grazie della precisazione! Ma a cosa serve aggiungere "+profile"?
    Il resto rispecchia perfettamente il mio caso, solo che non aggiungo nulla all eseguibile
     
  9. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    C'è un file di testo in Support che si chiama CLI.txt (CLI=Command Line Interface) con la descrizione di tutte le command lines e, per la linea +profile, dice

    In pratica seleziona il player che vuoi utilizzare su quella istanza ... quindi il colpevole non è lui, grazie per il feedback. :)
     
  10. Carra

    Carra Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    844
    Likes Received:
    1
    Le linee di comando sono una cosa che devo approfondire..
    In tutte le istanze ho sempre usato il player di default, appunto "player".. Puó creare conflitti? O forse non sto capendo?
     
  11. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Mah, ti parlo da utente che non hosta, ma direi che, essendo una command line "selettiva", non dovrebbe causare nessun tipo di conflitto, anzi è fatta apposta per poter utilizzare player specifici.

    E' una feature "unsupported", cioè ISI non ne garantisce, almeno per ora, il perfetto funzionamento e, nel caso di bug, la priorità per risolverli sarebbe di basso livello.

    Credo però che venga utilizzata da diverse leghe senza problemi.

    In ogni caso, a differenza del veccho rF, in cui le command lines andavano "attaccate" all'exe, in rF2 si utilizzano i campi nella tab "advanced" del launcher per attivarle.
     

Share This Page