schede video che rullano...

Discussion in 'rFactor 2 General discussion (Discussioni)' started by sterla, Jan 13, 2012.

  1. sterla

    sterla Registered

    Joined:
    Jan 6, 2012
    Messages:
    26
    Likes Received:
    0
    ciao
    tra poco dovrei rinnovare la scheda video ma sinceramente non riesco a capire di cosa ho bisogno visto che la vorrei usare con rfactor2.
    vorrei sapere se qualcuno che gira su full, (a parte le cose che non sono ottimizzate, come max angelo ci ha detto), che configurazione ha

    grazie a tutti quelli che aiuteranno...
     
  2. benvelor

    benvelor Registered

    Joined:
    Nov 22, 2011
    Messages:
    41
    Likes Received:
    0
    io ho una 560Ti MSI twin frozr, è leggermente overclockata di fabbrica
    tutto su full tranne le auto avversarie su high, e tutto "on" tranne l'hdr che funziona male (ma non mi calano fps, o almeno non in maniera sensibile): giro minimo sui 45 fps ma tocco i 65 fps. Con 20 auto in coda al gruppo sui 30.
    Se tolgo la rifrazione ambientale sto sui 60 comodi comodi (con picchi a 70)
    ora costa sui 170€
    non so se ati va meglio...
     
  3. Cris_Ace

    Cris_Ace Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    201
    Likes Received:
    1
    Cioa Sterla,io ho una 5870 su un pc nella media (i7 930) e ti posso dire che gira tutto su full meno i filtri (antiailaising 2X che viene chiamato settaggio 1 nel gioco ,anisotropic 4X e hdr = 0 disattivato) a 70 fps stabile a montecarlo;
    se provo a toccare i filtri le prestazioni decadono di parecchio,ma e' noto che rF2 non e' cosi esoso in termini di risorse di schede video,per cui tutto dipende dall'ottimizzazione che faranno;
    a guardare la grafica c'e' un abisso da giochi come Bad company 3 eppure mi gira quasi al massimo,quindi io ti consiglierei di aspettare modifiche importanti di ottimizzazione prima di procedere all'acquisto;diverso e' se devi cambiare scheda per altri motivi(poco potente,necessita' di altri giochi etc...)
    l'ho fatto girare tutto al max (tutto tutto) su un pc alieno con sandy bridge 2600 ,hd ssd e scheda nvidia 580 tutto overcloccato,ma non penso ne spero che servano pc di quel calibro per farlo girare al massimo in futuro,vista anche la grafica nella media ;);
    non e' brutto graficamente e ora va settato a dovere,ma non penso che serva una scheda della madonna per godere di rF2,sopratutto confrontato ad altri standard grafici che ci sono in giro (cars non mi va assolutamente al massimo ad esempio benche' anche lui sia da ottimizzare);
    per ora che scheda/PC hai?
    Edit:ho anche disattivo il Vsync per preferenza personale,visto che sono al limite FPS con i 60 Hz del mio Tv in risoluzione 1920 X1080
     
  4. sterla

    sterla Registered

    Joined:
    Jan 6, 2012
    Messages:
    26
    Likes Received:
    0
    si si aspetterò la versione finale prima di cambiare la mia ati hd4870 512mb
    perchè ho sentito in giro che delle 6950 non girano e mi sono spaventato
    la mia idea sarebbe quella di andare su una ati hd6870 1gb, che adesso stà sui 150 euri e forse tra qualche mese quando ci sarà la versione definitiva costerà anche meno per via delle schede innovative che usciranno
    e anche 4gb di ram visto che ne ho "solo" 4 ddr3
    anche la cpu è lofe infatti è una amd phenom II 550 a 3.1 ghz, ma quella vorrei aggiornarla più avanti...
     
  5. benvelor

    benvelor Registered

    Joined:
    Nov 22, 2011
    Messages:
    41
    Likes Received:
    0
    con la 4870 rF1 mi girava paradossalmente meglio: con nVidia ho problemi di AA (nel senso che è brutto). Tornassi indietro prenderei la 6950 (se ne trovi qualcuna vecchia, si può flashare e diventare una 6970, in quanto sono identiche ma ha delle compenenti "disattivate"), o comunque ATi
     
  6. thecure

    thecure Registered

    Joined:
    Jan 14, 2012
    Messages:
    1
    Likes Received:
    0
    la mia config e' la seguente : i7 2600k a 3.8 mhz, 16gb memorie ram scheda video Msi 6990. Ho tutto full in game ,hdr attivo antialiasing livello 8,no vsync....come fps sono a quota 50 su tutto il tracciato(...quello di monaco)...in race sono a quota 30 con 10 macchine in gara
     

Share This Page