Non faccio parte dello staff del forum da oltre un anno, in altre parole non ho alcun ruolo ne' relativo al support né relativo alla comunicazione.
Questo sottintende che mi sento ovviamente libero di definire le mie priorità, che in quanto priorità passano davanti alle altre considerazioni e che in alcuni casi possono divergere da quelle degli utenti e anche da quelle di ISI.
Nella fattispecie mi sono pentito di avere postato delle informazioni quando mi sono accorto che sono state ripostate in un sito generalista nel quale non mi sento affatto tutelato come utente e nel quale quindi partecipo molto mal volentieri (priorità mia personale).
Non volendo partecipare in quel forum e notando che venivano ripostati tutti i miei interventi in questo thread non inerenti a Sao Paulo (e stranamente invece i post sulla pista, come quelli che motivavano il suo aspetto grafico nella build 860 sono stati ignorati) l'effetto pratico si può riassumere in questi punti
1) viene a mancare la discussione tra chi ha reso note queste informazioni (io) e gli utenti che scrivono in quel forum generalista
2) la discussione, nata da mie considerazioni, è libera di prendere qualsiasi deriva off topic senza che io possa (voglia) indirizzarla sugli argomenti inerenti anziché piegarsi verso off topic di poco senso
3) c' un vizio di fondo, dato che non essendo impiegato ISI e non facendo parte dello staff del forum i miei interventi non hanno alcun rilievo formale
Riassumendo, è interamente colpa mia ... è colpa mia se ho desiderato condividere con voi alcuni punti di discussione ed è colpa mia questa reazione radicale (cancellarli) quando ho realizzato che questo tipo di discussioni si può prestare a strumentalizzazioni in luoghi terzi. Infine è colpa mia se talvolta scrivo come se i miei interventi avessero un qualsiasi rilievo o valore formale, quando non è affatto così.
Per come la vedo io ci sono due possibilità: o fate una petizione LOL perché ritorni nello staff (ma, seriamente parlando, tornerei solo alle mie condizioni, che peraltro ho espresso poco più di un anno fa all'amministratore del forum che non le ha accolte) o devo stare MOLTO attento per fare si che in futuro non si ripetano le situazioni che ho riassunto nei 3 punti scritti sopra.
Mi spiace, perché capisco che gli utenti leali desiderano guardare al futuro di rF2 con fiducia e ottimismo, ma tant'è ... questo compito è dello staff del forum, non mio.