rFactor.name

Discussion in 'rFactor 2 Support (Supporto Tecnico)' started by sequel, May 19, 2014.

  1. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1
    Fino a poche release fa modificando il file rFactor.name si modificava il nome del player, se per esempio quindi io mettevo

    Nome
    Cognome

    in game io vedevo correttamente come player "Nome Cognome"
    Ora nella build 660 (e non so se anche nella precedente) questo sembra non più funzionare, io imposto il file ma nel gioco viene sempre usato il nick. E' cambiato qualcosa? Ora c'è un diverso modo per impostare il player?
    tnx
     
  2. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    In single player dovrebbe essere utilizzato sempre il nome completo.

    In multi player invece viene utilizzato il nick come "scelta default", ma il server può essere impostato per fare utilizzare il nome completo.

    Per forzare il nome completo c'è da cliccare sulla casella "Enforce Full Name", che si trova in basso nella finestra di scelta delle piste, nella box del server, subito sotto ai campi di impostazione della banda.
     
  3. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Aggiungo. editare il player.name è un workaround che viene utilizzato per lo più allo scopo di modificare il nick.

    Questa parte di rF2 è WIP e prima o poi sarà possibile cambiare nick senza dover intervenire sui files della licenza.
    E' stato chiesto da molto tempo di non limitare a un solo "cambio nick" l'edit del nome e sono certo che ISI farà il possibile per accontentare la richiesta (cioè oggi mi collego per esempio come "Race Control 1", domani come "TV Operator" e dopodomani finalmente corro e mi collego con il mio nome). :)
     
  4. sequel

    sequel Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    239
    Likes Received:
    1
    Grazie Max, risolto come l'opzione che dicevi. Non c'è modo quindi di forzare un nick specifico per il multiplayer? Se io per esempio voglio che ogni utente usi il nome e cognome usato in fase di registrazione al portale (che non per forza coincide con quello della licenza di rF2) che posso fare?
     
  5. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Dunque, per prima cosa editare il file name è un rischio, nel senso che ISI non potrà mai supportare variazioni nei file della licenza ... prima o poi potrebbero capitare incidenti, perché la licenza è nominale.

    Tolto quello, per il momento non c'è modo di cambiare i dati utente.
    In futuro sarà possibile cambiare nick e li' dipenderà da come ISI riuscirà a implementare la cosa ... bisognerà salvaguardare la "nominalità" della licenza e al tempo stesso cercare di essere il più possibile flessibili.
     
  6. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    una cosa molto utile sarebbe anche quella di poter inserire il nome del proprio team.
     
  7. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    In modo da sovrascrivere quello del mod così come avviene per il nome utente.
    Correre un champ con il proprio nome ma con il nome del team preso dal file veh del mod fa sembrare di essere tutti dello stesso team.
    Oppure c'è un altro modo?
     
  8. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Rik, la licenza è nominale e questo implica delle limitazioni nella libertà di scegliersi i nick.

    Il nome del team però dipende dalle vetture quindi, come dici giustamente, editare i veh dovrebbe far apparire nel monitor i nomi desiderati dei team.

    Dicevo poco da a Carra per PM, ho il dubbio però che per fare questo sia necessario modificare la mod, quindi reimpacchettarla dopo l'edit del veh.

    L'alternativa che suggerisci invece sarebbe possibile solo dopo cambiamenti importanti nella struttura dei files, cioè il nome del team non più legato alla vettura, ovvero al veh, ma all'utente.
     
  9. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    Grazie Max per la risposta
    Però pensavo fosse una cosa semplice considerato che nome del team e nome del pilota sono anch'essi legati alla vettura, ovvero al veh, ma solo il nome si slega prendendo quello dell'utente mentre il nome del team rimane legato alla vettura.
     
  10. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Può darsi che sia semplice, io volevo solo dire che sarebbe necessario ristrutturare veh e probabilmente files licenza, ovvero fare dei cambiamenti importanti nella struttura di alcuni files.
     
  11. Rik

    Rik Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    1,174
    Likes Received:
    9
    Max tu pensi che una piccola nota su questa cosa sia possibile farla presente agli ISI visto che è ancora wip? Se ci devono rimettere ancora mano?
    L'alternativa, quella cioè di modificare il mod andando a sovrascrivere i team nel file veh seppur semplice comporta avere un doppione dello stesso mod e sono abbastanza pesanti oltre al fatto di dover ridistribuire il tutto modificato.
    Che ne pensi? si può far presente?
     
  12. Max Angelo

    Max Angelo Registered

    Joined:
    Oct 5, 2010
    Messages:
    4,958
    Likes Received:
    10
    Si, la soluzione della mod doppione può essere ragionevolmente praticabile solo a livello di lega e presenta delle scomodità.

    Immagino che ISI affronterà prima o poi la "questione leghe" con una serie di implementazioni mirate , ma penso che questo potrà avvenire quando la base strutturale del prodotto sarà ritenuta soddisfacente.

    Per il momento, io aprirei la questione nella sezione Wish Lists del forum, così da avere anche un primo riscontro di interesse tra gli utenti in base alle risposte.
     

Share This Page